FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Pokémon Go (https://fobiasociale.com/pokemon-go-55017/)

BlackDragon 20-07-2016 16:41

Re: Pokémon Go
 
Concordo su tutto, non č un gioco per i fan di pokémon che si perdono dietro statistiche e moveset e neanche per appassionati di videogames.

Dreamer97 20-07-2016 17:53

Quote:

Originariamente inviata da BlackDragon (Messaggio 1754729)
Io sono giŕ di livello 5 :bene:
E' un giochino banale e incompleto ma č carino, un modo simpatico per ammazzare il tempo quando magari si deve percorrere una lunga distanza a piedi o con i mezzi pubblici. E non č neanche alienante se ti metti a giocare mentre sei fuori e ti stai annoiando (maleducato e asociale si, ma le azioni da svolgere sono poche e non richiedono nč tempo nč attenzione).

Per quanto riguarda le implicazioni morali e questo "smombie".. :nonso:
Non mi pare che cambi molto. In tv fanno la pubblicitŕ della durex scherzando sulle coppie che passano il tempo mano nella mano chattando con lo smartphone..
Un gioco dei pokémon non credo cambi molto le cose, anche se un po' mi spaventa l'uso che possono farne i bambini (attraversando la strada senza fare attenzione) e gli adulti (giocando mentre guidano).

Non mi ha ancora spinto fuori di casa per giocare, perň l'ho usato spesso quando ero fuori per fare altro ed č un piccolo incentivo a percorrere medie distanze a piedi (anche se onestamente il mio km a piedi lo facevo anche prima perchč non sono pigro neanche la metŕ di quello che do a vedere).

Concordo... Io sinceramente non vi gioco per mancanza di tempo, perň mi sarebbe piaciuto tanto; anche perché come ha giŕ detto Black dragon ti stimola anche a muoverti di piů☺.
Infatti non capisco tutti quelli che lo criticano: cioč davvero, il 50% degli utenti ora ci gioca perché č una moda ma c'č anche l'altra metŕ che il gioco lo aspettava da ben prima.
Anzi,io penso che possa anche favorire i rapporti sociali... capita spesso che nel corso della "caccia" si incontrano altri allenatori e magari Grazie ad un giochino si possono fare tante conoscenze .
Ovviamente ci sono anche gli aspetti negativi. Infatti č sbagliato essere assorbiti completamente dal gioco: il rischio č quello di farsi male sul serio.
Infatti fa bene giocare, ma entro i limiti: bisogna separare ciň che č realtŕ da ciň che č fantasia.

Suttree 20-07-2016 20:19

Re: Pokémon Go
 
http://http://tech.fanpage.it/pokedates-da-oggi-con-pokemon-go-trovi-anche-l-anima-gemella/ :D

captainmarvel 20-07-2016 20:37

Re: Pokémon Go
 
l'idea della realtŕ aumentata č interessante, ma a me i Pokemon fanno venire la cacarella a spruzzo. preferirei che ci fossero gli xenomorfi di Alien da blastare per fare un esempio.
tra l'altro: č possibile fare sti giochi di realtŕ aumentata come sviluppatore indipendente o ci vogliono ingenti capitali e un team di decine e decine di persone?

Keith 21-07-2016 09:20

Re: Pokémon Go
 
1 allegato(i)
Allegato 8454

BlackDragon 21-07-2016 09:28

Re: Pokémon Go
 
Intanto le ragazze girano alla ricerca di pokémon pure loro.. :D

tersite 21-07-2016 11:23

Re: Pokémon Go
 
gap generazionale ! non so cos'č e non voglio manco saperlo , meno male il mio nipo gioca a D&D e non ha lo smartphone , caso raro per un ragazzo della sua etŕ (24 anni) ma ha un lavoro precario e sospetto che non ami molto la tecnologia ...

Antonius Block 21-07-2016 11:30

Re: Pokémon Go
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1757994)
č possibile fare sti giochi di realtŕ aumentata come sviluppatore indipendente o ci vogliono ingenti capitali e un team di decine e decine di persone?

Un gioco semplice come questo richiede uno sviluppo minimo.
Ciň che costa č mantenere i server per far giocare una tale massa di persone.

BlackDragon 21-07-2016 12:26

Re: Pokémon Go
 
1 allegato(i)
Che siano entrambe cose sbagliate ma belle? Pokémon go per i trentenni č comparabile al sesso per gli adolescenti? O forse gli adulti vogliono tornare bambini e gli adolescenti vogliono sentirsi adulti? Cosa c'č di vero? Quando compariranno i pokémon leggendari? Il sesso č una moda passeggera? :D

Yumenohashi 21-07-2016 13:57

Re: Pokémon Go
 
Quote:

Originariamente inviata da BlackDragon (Messaggio 1758185)
Che siano entrambe cose sbagliate ma belle? Pokémon go per i trentenni č comparabile al sesso per gli adolescenti? O forse gli adulti vogliono tornare bambini e gli adolescenti vogliono sentirsi adulti? Cosa c'č di vero? Quando compariranno i pokémon leggendari? Il sesso č una moda passeggera? :D

Semplicemente pokemon č un po' come Harry Potter, la generazione che l'ha vissuto in itinere non ha mai smesso di essere persuasa in un angolino del proprio cuoricino che camminando in un campo di erbacce ci si potesse realmente imbattere in un pokemon :D E' un meccanismo psicologico inspiegabile. :D Mi chiedo se ci sia qualcosa che faccia lo stesso effetto alle nuove generazioni. :pensando:

An.dream 21-07-2016 14:04

Re: Pokémon Go
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1758151)
gap generazionale ! non so cos'č e non voglio manco saperlo , meno male il mio nipo gioca a D&D e non ha lo smartphone , caso raro per un ragazzo della sua etŕ (24 anni) ma ha un lavoro precario e sospetto che non ami molto la tecnologia ...

Non sai cosa sia, ma non ti fai scrupoli a criticarlo o ironizzare. :bene:

BlackDragon 21-07-2016 15:48

Re: Pokémon Go
 

Antonius Block 21-07-2016 16:00

Re: Pokémon Go
 
Sono andato a prendere mia sorella alla stazione.
Mezz'ora ad aspettare senza far nulla > 4 pokemon.

Black_ 21-07-2016 16:11

Re: Pokémon Go
 
Ne č passato di tempo...chi lo avrebbe mai detto che mi sarei interessato di nuovo ad un gioco.
Ma credo solo perché mi hanno obbligato.

tersite 21-07-2016 17:12

Re: Pokémon Go
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1758228)
Non sai cosa sia, ma non ti fai scrupoli a criticarlo o ironizzare. :bene:

sulla ironia hai ragione č stato un intervento a gamba tesa , volevo editare emi scuso con il forumer , chiaramente non ce l'ho con lui ma solo col gioco
sulla critica invece no mi pare una stupidata , il che si capisce non significa affatto che chi ci gioca sia stupido , di stupidate ne commettiamo tutti e continuamente ...

Suttree 21-07-2016 17:46

Re: Pokémon Go
 
1 allegato(i)
:mrgreen:

BlackDragon 21-07-2016 21:21

Re: Pokémon Go
 
https://www.facebook.com/events/924579064336748/

Occasione per socializzare e passare un pomeriggio in maniera sicuramente inusuale. E' la prima tappa quindi in futuro dovrebbero colpire localitŕ diverse.

Keith 21-07-2016 21:28

Re: Pokémon Go
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1758276)
Suvvia sei fuori moda a parlare di fi... chi farŕ piů sesso d'ora in poi? Addirittura le prostitute giocano a pokemon go, oggi c'erano due signorine a pagamento che stazionano solitamente difronte la stazione e giocavano ai pokemon invece di abbordare clienti.:D

Credo che in alcuni casi sia opportuno essere fuori moda :mrgreen:

Nexus 21-07-2016 21:39

Re: Pokémon Go
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1758437)
Io mi sa che smetto..non riesco ad accettare le critiche che ricevo a riguardo e quindi mi sento stupido a giocarci (anche se mi diverte molto).

Ti hanno criticato direttamente, o ti riferisci ai commenti negativi riguardo al gioco da parte dei tanti leoni da tastiera che popolano internet?

Genesis_R 21-07-2016 21:47

Re: Pokémon Go
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1758437)
Io mi sa che smetto..non riesco ad accettare le critiche che ricevo a riguardo e quindi mi sento stupido a giocarci (anche se mi diverte molto).

E questo non č giusto. Se ti fa piacere non dovresti essere spinto a smettere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.