FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Gelosia? Si, grazie (https://fobiasociale.com/gelosia-si-grazie-54990/)

CHAD 06-01-2017 22:03

Re: Gelosia? Si, grazie

Ma ad avercela una relazione, secondo me è la cosa più difficile al mondo

choppy 06-01-2017 22:08

Gelosia e possesso sono due cose differenti

Ansiaboy 06-01-2017 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Sole77 (Messaggio 1855106)
Su una rivista di psicologia ho letto che i più gelosi sono proprio i più traditori...mi confermate?

potrebbe dipendere dal fatto che sono gelosi proprio perché pensano che il partner ragiona come loro....

ma secondo me in primis tradisce chi ha molte occasioni per farlo.....

SoloUnaDonna 05-05-2018 22:40

Detesto la gelosia e i gelosi..

Spinxo 05-05-2018 22:48

Quote:

Originariamente inviata da SenzaCielo (Messaggio 2108732)
La gelosia, quella vera, per me è fondamentale. Non mi darebbe mai fastidio, anzi, sarebbe finalmente un piacere scoprire una persona che voglia tenersi stretto ciò che gli appartiene. Io lo sono e molto. Forse anche possessiva. Non potrei mai provare interesse verso chi non capisce questo sentimento fino in fondo. comunque in generale sono molti quelli che dicono di amare la gelosia, ma non sanno di cosa stanno parlando.

Sono d'accordo, anch'io sono cosi.

Lucernario 06-05-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviata da SenzaCielo (Messaggio 2108732)
La gelosia, quella vera, per me è fondamentale. Non mi darebbe mai fastidio, anzi, sarebbe finalmente un piacere scoprire una persona che voglia tenersi stretto ciò che gli appartiene. Io lo sono e molto. Forse anche possessiva. Non potrei mai provare interesse verso chi non capisce questo sentimento fino in fondo. comunque in generale sono molti quelli che dicono di amare la gelosia, ma non sanno di cosa stanno parlando.

:bene:

Crystal 06-05-2018 12:33

Bah..credo che meno liti ci sono in un rapporto meglio è, quindi...
La domanda del topic si riferisce a gelosia che nasce da paure e dubbi irrazionali, e non da fatti concreti, e che quindi può creare problemi nella coppia basandosi sul nulla e creare fratture che non si saldano, proprio perché non hanno spiegazione logica, ma sono frutto di paure e di instabilità di una delle due persone in relazione.
Se sono consapevole che la gelosia può far male, cerco di azzerare del tutto i dubbi che possono portare a far provare questo sentimento alla ragazza in questione. Se pizzica me cerco razionalmente di capirne il motivo...se nasce da timore, paura, da instabilità personale, ricaccio giù e vado avanti, Sicuramente non la faccio passare alla ragazza a cui voglio bene...a che pro?? per far si che lei pensi che tengo a lei? Non'è più semplice dirglielo??
Ok, il ragionamento periferico può starci a volte, ma se è il momento sbagliato??...Perché prendere la strada tortuosa quando c'è quella semplice e spianata?:nonso:

Se lei la ricerca vuol dire che non gli ho passato abbastanza sicurezza, e sufficiente bontà del rapporto, quindi posso aver fallito. Se la gelosia è costante e frequente significa che non'è la ragazza per me, perché il rapporto ha preso una piega che non c'azzecca nulla con lealtà e trasparenza di intenzioni e di relazione.

Quindi, grazie, ma no grazie.

SingleHeroine 06-05-2018 14:54

Io lo ammetto: ho un'autostima e una sicurezza verso gli altri molto molto basse; e quindi, per quel che mi riguarda, un po' di gelosia (non quella eccessiva ed esagerata, sia chiaro), sia in amicizia sia in amore, è molto ben accetta.

varykino 06-05-2018 22:11

ahahhah ho pensato a questo :sisi:

hermit94 06-05-2018 22:16

Così ad istinto mi vien da dire di no, ma non ho mai avuto l'occasione di metterla a prova, mi sa che lo sarei, non a livelli patologici, almeno credo :D

varykino 06-05-2018 22:20

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 2108967)
..

il fatto è che la gelosia se c è la fiducia e un affetto sano nn ha motivo di esistere ..... entra in gioco quando nn c è fiducia , quindi c è già qualcosa che nn va tra le parti . poi cmq c è poco da essere gelosi , nessuno possiede nessuno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.