![]() |
Re: Essere amati nonostante i propri problemi
breaking bad non vi ha insegnato nulla
|
Quote:
Perché tu pensi che potresti interessare solo a questo tipo di donne? E poi perché mettere etichette? Le persone stanno insieme se si piacciono e stanno bene insieme comunque se tu consideri una a cui potresti interessare in questo modo non hai una buona considerazione di te stesso. Ma dove sta scritto che solo i perfetti trovano l'amore e poi questa tanto decantata perfezione che ci si danna di non avere, dov'e? Chi c'è l'ha? |
Quote:
|
Quote:
Beh allora se ti senti a disagio di non avere un reddito prima meglio pensare al lavoro e poi alle donne giusto? |
Quote:
|
Quote:
Adesso è diventato indispensabile avere un lavoro per trovare qualcuna? |
Quote:
Questi modi di pensare, che giustificano le scorrettezze perché "tanto si usa così", "tanto non è grave", per me sono la rovina della società: lo sparlare alle spalle, il compiacersene, il gusto del pettegolezzo (ecc. ecc.) |
Quote:
|
Quote:
Perché poi, a dirla tutta, le affermazioni di Yamcha sul dare-ricevere sono sbagliate perché non tutto si basa su quello. Però è anche vero che non poche persone si regolano in quel modo, quindi il sentirsi a disagio per la mancanza di lavoro non è una paturnia che nasce dal nulla. |
Anche a me ha sorpreso l'improvviso cambio di direzione :pensando:
Io credo, comunque, che per una persona che ha problemi ci sia sempre la possibilità di essere amata anche da qualcuno che vive in situazioni compatibili.... non è un discorso sull'accontentarsi, ma secondo me una persona meno propensa alla socialità potrebbe trovarsi bene, ad esempio, con un'altra persona per cui non è un problema non uscire tutti i weekend (per capirci). Poi io continuo a credere nel fatto che se si vivono situazioni simili, ci si può anche essere d'aiuto reciprocamente, nonostante rimanga il fatto che tutte le persone reagiscono in modo differente.... |
Io non sono d'accordo col discorso per cui prima bisogna stare bene per frequentare delle persone. Chiaro che se si sta male non si hanno le energie per frequentare un sacco di persone difficili da frequentare, persone che se stessimo bene riusciremmo a frequentare. Ma non esistono solo persone difficili. Esistono anche persone molto gradevoli che ci accettano per ciò che siamo in questo momento, che a noi piacciono e che non ci fanno fare fatica, magari perché c'è un buon dialogo, magari perché ci si piace reciprocamente per ciò che siamo, magari per estrema compatibilità caratteriale. Chiaro che ci vuole un lavoro di forte selezione sulle persone e ci vuole fiducia nel rapporto con quella persona "non difficile" che ci piace, bisogna crederci, credere che ci possa amare e credere che con lei funzionerà. Ci sono persone che ci amano molto nonostante i nostri problemi, bisogna crederci e saper selezionare guardando chi ci fa stare meglio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sul fatto che molte persone si regolino in quel modo, poi, son d'accordo. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
stavolta luna ha ragione... lei aveva semplicemente risposto in relazione all'espressione soggettiva di un disagio
|
Non credo mi amerà mai nessuno: troverò al massimo qualcuno che si prenderà sadicamente gioco di me... è tutto quel che ormai avrò dalla vita.
voglio morire |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quando ci si fraintende l'errore non viene necessariamente da una parte sola. Quote:
|
Quote:
Riguardo al disagio di essere disoccupati gli ho dato quella risposta perché è una cosa che uno può risolvere trovando lavoro non è qualcosa di irrisolvibile certo oggi è più difficile trovare lavoro ma non è una cosa impossibile prima o poi mandando curriculum qualcosa si troverà. Certo ci sono donne che rifiutano i disoccupati ma perché senza un lavoro non è possibile farsi un futuro ne convivere o sposarsi, purtroppo a questo mondo ci vogliono i soldi per fare le cose altrimenti non si fa nulla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |