![]() |
Re: Legalizziamo! Raccolta firme
Quote:
|
Quote:
Prima di risponderti a tutte queste domande: sapresti dimostrarmi che in tutto questo sono solo le mafie a trarne vantaggi economici? Se mi chiedi perché ti faccio questa domanda, semplice: 1. Dovresti dimostrare ciò che affermi; 2. I soldi per le campagne antifumo, se veramente lo si vuole, li si trovano facilmente. |
Era una battuta in relazione al consiglio di andare a correre. Stop.
|
Quote:
Che tu sia diverso da tutti gli altri non ci piove, non occorre che tu ti sforzi di affermarlo: la bella o brutta notizia è che questo vale anche per i rimanenti 7 miliardi di persone su questo mondo. Però tu hai la capacità di decidere in che modo essere diverso. Pensi di essere diverso perché usi la cannabis? Mica sei il solo... Anzi. Il punto è se veramente ritieni che il tuo corpo e la tua mente siano divisi a tal punto da disinteressarti di una parte di esso. Beh, provare per credere, no? Una vita non è sufficiente per conoscere sé stessi interamente. |
Quote:
Quote:
|
io firmo..
Sam Prefatto :) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
no perchè asserire che alcool e fumo provochino meno danni della cannabis è una frase pochetto fortina. E poi anche sulla seconda affermazione, dato che parli di fantomatici effetti benefici della cannabis che non esistono, se sai provare questa tua affermazione è da dirlo a tutti coloro che si curano con la cannabis ( parkinson, sclerosi multipla, terapia del dolore, appetizzante durante le chemio, e così discorrendo ), la quale in alcune nazioni è liberalizzata per scopi medici con grande successo. No perchè sei hai ragione tu, corri che un sacco di gente sta rischiando la vita perchè fantomatici medici dicono faccia bene eh. |
Quote:
Quote:
|
Uno contro cento, i fobici sono dei fattoni. http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif
|
Non ho letto tutto l'ambaradan, comunque io per quanto mi faccia altamente cagare fumare canne sarei per la legalizzazione.
I motivi sono molteplici (e probabilmente li avete già detti) tra cui il fatto che legale o no, i ragazzi la fumano comunque, per cui tanto vale legalizzare e regolamentare questo mercato, magari facendo anche prevenzione seria contro i rischi. Un altra idea sarebbe di fare come in olanda o altri posti, cioè che si fumi solo in luoghi adibiti appositamente e/o in casa per i fatti propri. Poi siamo seri, l'alcol non è da meno, anche lui fa danni e anche lui è una droga, eppure è legalissimo. Comunque io nel dubbio mi fumo una siga http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif |
|
Quote:
Se ti riferisci ai soldi per le campagne antifumo, ricordati che nemmeno due settimane fa lo Stato italiano ha bruciato 300 milioni per un referendum il quale poteva essere benissimo accorpato ad altre elezioni. Quote:
Di fonti ne ho citate, linkate a valanga. Cercale nei miei post precedenti. La mia affermazione è più che veritiera visto che questa storia che con la cannabis si curano malattie è tutta da dimostrare (o meglio: siete sicuri che la si curi somministrando SOLO la cannabis? E in quali dosi?). Il fatto che si usi una sostanza per curare una malattia NON IMPLICA che la si possa usare per altre malattie o se si è sani di salute: allora perché non inghiottite le aspirine anche in estate a 30 gradi senza raffreddore se la pensate così? |
Nn ho capito se sei contrario anche all'utilizzo della cannabis in ambito medico...perchè se così fosse nn ha proprio senso...e utilizzarla per curare nn ha niente a che vedere con l'andarla a prendere sotto casa per farsi un viaggetto: qua c'è gente che ne decanta gli eventuali usi benefici che se ne potrebbe fare (che ci sono) con la scusa di liberalizzarla per poterne far uso senza problemi al solo scopo di sfruttarne gli effetti psicotropi, che in medicina però sono considerati EFFETTI COLLATERALI
|
Quote:
sulla seconda cosa, salti di palo in frasca. Tu asserisci che non aiutano in ambito medico, poi fai l'esempio dell'aspirina, che non c'entra nulla. Se tu dicessi che l'aspirina non fa bene, io ti dicessi si, e tu mi ribatessi che "il fatto che faccia bene non vuol dire che fa bene per tutto?", penseresti che sto aggirando la domanda scomoda tirando in mezzo supercazzole varie, o sbaglio? |
Quote:
Quote:
Quote:
La cannabis, come QUALSIASI PRINCIPIO CHIMICO può essere usata in ambito terapeutico, sotto prescrizione medica, che varia dunque da caso a caso, da patologia a patologia e mai (attenzione, dunque) si somministra un principio attivo chimico senza tenere conto degli effetti collaterali INEVITABILI: ergo che la dose deve essere studiata da specifiche persone, esperte in materia. Cosa ti credi? Pure l'aspirina fa male, nel caso in cui non l'avessi capito: prendine 10 in un giorno, sia che tu stia bene o male, e vedrai cosa ti succede (ovviamente sto esagerando: non prenderne mai 10 al giorno). PS La differenza con l'aspirina è semplicemente la seguente: l'aspirina ha effetti collaterali che possono essere smaltiti, la cannabis no. Per questo deve essere somministrata con controllo del paziente da parte del medico e va fatto assieme ad altre sostanze o altri principi e/o controlli tali da limitare il più possibile gli effetti collaterali. Qualora trovassi scandaloso questo fatto, sappi che in farmacologia quasi tutti i medicinali non sono mai sintetizzati completamente in laboratorio. PS2 Il Be-Total ha anche effetti galvanizzanti: cosa facciamo, lo assumiamo regolarmente tutte quelle volte che ci sentiamo giù? Non penso convenga. |
Quote:
Ma vabbè, andiamo oltre. edit. mi sono andata a vedere alcune di queste tue fonti. My personal trainer. Link a paginetta in cui viene detto che la cannabis è importante per il suo uso medico ( quindi citi cose che ti sbugiardano poi ) e che fa malissimo per tante cose. Manco uno straccio di fonte manco per sbaglio. Wikipedia. Altro sito in cui viene detto che la cannabis fa male. Manco una fonte. Pensavo fosse roba pochetto più pesante, per dimostrare la tua convinzione. Mica ho trovato poi nulla che dicesse che la cannabis non serve in ambito medico ( anzi, il contrario! ) e che fa più male di fumo e alcool. Quote:
Quote:
Io avevo chiesto, semplicemente:"come mai se ti dico che la cannabis viene usata in ambito medico con successo, cosa che tu neghi ( senza portarmi una fonte ), tu ribatti che anche l'aspirina serve per curare alcune cose ma fa male in altre? è un modo per sviare l'argomento, semplicemente. Quote:
Quote:
|
Quote:
Mi vuoi provocare oppure stai semplicemente trollando? Tra l'altro noto che hai ringraziato quelli che quotavano i miei pezzi dove c'erano citate le fonti: insomma, non posso che evincere che sei in malafede; oppure hai problemi a comprendere i testi scritti? Quote:
Lo ripeto ancora una volta (cerca di rileggere più volte questo periodo prima di rispondere): l'uso terapeutico di un principio chimico va bene se e solo se questo viene fatto sotto stretta osservanza medica e varia da caso a caso, da patologia a patologia e non va mai fatto INTERAMENTE CON LA SOLA MOLECOLA IN QUESTIONE. Infatti, e questo è noto, in medicina esistono gli effetti collaterali e per prevenirli/contenerli si aggiungono/rimuovono sostanze per fare in modo che il corpo si adatti senza subire gravi danni e permanenti. Inoltre, e questo va sempre considerato, nessuno reagisce allo stesso e identico modo con una data sostanza: questo rende strettamente necessario l'osservanza medica, senza la quale assumere determinate molecole può anche diventare rischio di morte. In poche parole: il principio dell'aspirina È VELENO. Così come quello della cannabis. Esistono molecole in grado di fare in modo da rendere questi veleni produttivi per eliminare un baccello, un virus, una patologia o quello che vuoi. Ora dimmi una cosa: cosa cazzo c'entra usare una molecola per curare una patologia col legalizzare l'uso smodato e incontrollato di una molecola AL DI FUORI DELL'AMBITO FARMACOLOGICO E MEDICO? Oh, non ti chiedo altro: rispondimi a questa domanda, cortesemente. E magari smettila di trollare, visto che: Quote:
Va bene, non sei un troll. Ma forse ti piace far finta di essere tonto? Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Due post fa ti chiedevo fonti sulla tua certezza che la cannabis non servisse in ambito medico, ora fai un passo indietro e attacchi passando ad altro. Quote:
Buona continuazione. |
Quote:
Quindi, per te, Le Scienze, Wikipedia, articoli peer review, mypersonaltrainer sarebbero fonti poco attendibili? :D Le tue fonti invece? Dove sono? Finora ecco il tuo numero di fonti: ZERO, ZE-RO. Quote:
Quote:
Insomma, la coerenza non è il tuo forte. Quote:
Lo vedi che fai finta di non capire? Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |