FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Messaggi dati dalla Madonna di Anguera (https://fobiasociale.com/messaggi-dati-dalla-madonna-di-anguera-53944/)

Svers0 25-05-2017 17:15

Perché la religione vera dovrebbe essere il cristianesimo e non lo zoroastrismo? Perché tu sei nato in un paese cristiano e ne hai assorbito le credenze mentre lo zoroastrismo è estinto come credo da migliaia di anni a parte piccole comunità, la religione si riduce spesso a tifo calcistico.

Myway 25-05-2017 17:21

Re: Messaggi dati dalla Madonna di Anguera

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1928650)
Perché la religione vera dovrebbe essere il cristianesimo e non lo zoroastrismo? Perché tu sei nato in un paese cristiano e ne hai assorbito le credenze mentre lo zoroastrismo è estinto come credo da migliaia di anni a parte piccole comunità, la religione si riduce spesso a tifo calcistico.

generalmente è così, si accetta supinamente la religione del posto in cui siamo nati o la si rifiuta a prescindere senza una vera ricerca e approfondimento...

Svers0 25-05-2017 17:24

Lo zoroastrismo ha pure una politica sul trattamento dei morti più figa del cristianesimo:

Quote:

Originariamente inviata da Wikipedia
I rituali religiosi connessi con la morte sono concentrati sull'anima della persona e non sul corpo, considerato impuro. Alla morte, l'anima lascia il corpo dopo tre giorni. Nei tempi antichi il cadavere veniva esposto in luoghi aperti e sopraelevati, chiamati torri del Silenzio, dove gli avvoltoi l'avrebbero mangiato. Anche gli imperatori persiani quali Dario, Ciro, Serse e Artaserse, in quanto zoroastriani, sono stati spolpati dagli avvoltoi prima di essere sepolti nei rispettivi sepolcri a Persepoli e a Naqs-i-Rustam.

Myway 25-05-2017 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1928656)
Lo zoroastrismo ha pure una politica sul trattamento dei morti più figa del cristianesimo:

Da quello che ho letto ha una bella angelologia....vai approfondisci, torna e riferisci Sverso....:bene:

freaktown 26-05-2017 01:29

Se è per questo il cristianesimo ha eliminato tanti secoli orsono il paganesimo in tutta Europa,così come hanno fatto scomparire le religioni dei nativi nei paesi colonnizzati.

SamueleMitomane 26-05-2017 01:55

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1928650)

Seguite questa serie su youtube, mi fa sbellicare :D
E vi consiglio anche il canale Smeriglia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.