![]() |
Re: Siamo davvero Onnivori ? Io non credo proprio
ma alla fine è stato chiarito senza ombra di dubbio se l'uomo è onnivoro? :interrogativo:
e cosa c'entra in tutto ciò il veganesimo? -__- secondo me nulla, uno non può mangiare vegano anche se i suoi simili sono onnivori? siamo uomini, c'è il libero arbitrio :interrogativo: |
Eh ma c'è sempre a chi rode che esista il libero arbitrio, vorrebbero farci credere che vogliono solo informare e che però rispettano le scelte altrui, per poi dopo poco assillarci di nuovo con sta storia trita e ritrita, assillando fino all'inverosimile per costringere letteralmente per esaurimento la gente a pensarla come loro. Il fatto è che la democrazia non rientra proprio tra i loro schemi mentali.
|
Quote:
fantascientifiche come le proteine son state essenziali per l'espansione del cervello umano, che la carne è necessaria e che i problemi son altri alludendo ad un vaghissimo spreco dei cibi in generale Trovo incredibile questo clima non solo di strafottenza ma anche di remare contro chi ha a cuore l'ambiente e anche la salute umana/animale nel 2016 :o sono un fiero sostenitore della (stra)tassa sulla carne :mrgreen: |
Quote:
Si potrebbe benissimo evitare tutto ciò mangiando qualche porzione a settimana di carne, pesce, uova o formaggi (che però creano altri problemi) senza strafogarsi...quindi diminuire il consumo mi sta bene, soprattutto per quelli che eccedono di molto il fabbisogno, ma togliere completamente con la scusa che tanto abbiamo i vegetali mi sembra una questione solamente ideologica...anche le auto allora sono inutili visto che abbiamo le gambe e la sedentarietà è uno dei nostri maggiori fattori di rischio |
Quote:
|
Quote:
secondo me nel discutere le scelte sull'alimentazione vanno più accentuati gli aspetti positivi delle proprie piuttosto che i negativi delle altre :pensando: |
Quote:
Le auto sono inutili e pericolose. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque mettendo per vero(che non è detto che lo sia....) che abbiamo bisogno di qualche proteina animale.. (d'altronde scimmie vegane son solo quelle con piu stomaci come le mucche che digeriscono la cellulosa) questo non implica che la carne/pesce siano necessari e non si possano completamente evitare.... per proteine animali bastan gli insetti e qualche formaggio/uovo ogni tanto il grosso delle proteine animali mangiate dagli umani son stati insetti, qualche uova e miele sono estremamente favorevole ad ulteriori (stra)tasse sulle macchine e scoraggiarne l'uso il piu possibile (bombardando di finanziamenti l'uso di bici elettriche e mezzi pubblici) e il motivo essenzialmente son i costi ambientali :mrgreen: |
Quote:
Migliaio.. magari. Volevo dire miliardo. |
:sisi:
Quote:
|
Quote:
Poi uno può considerarla una cosa da niente, si. Io però lo considero personalmente un abominio e quando ne ho l'opportunità cerco di farlo capire agli altri |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq ho capito che voi vorreste semplicemente tornare nel paleolitico per salvare la Terra, nobile pensiero...per fortuna la maggior parte degli altri è felice del progresso che ha fatto l'umanità, se voi nn lo siete potete sempre unirvi a qualche tribù in Africa :sisi: però attenti che la carne la mangiano anche loro, eccome :mrgreen: |
Biuono Pulito e Giusto (Carlin Petrin)
|
Quote:
Ma che ti paleolitico, ci siamo già ed è questo il problema. Non è lo smartphone a far di te la persona evoluta che pensi di essere se poi nel piatto ci metti ancora pezzi di cadavere. Ma è possibile non arrivarci? Il progresso sta proprio nel fatto che oggi la carne non è necessaria, è un delitto gratuito, si ha il tempo di scegliere e cucinarsi i propri alimenti senza doversi sporcare di sangue, ma a quanto pare le abitudini son dure a morire, eh? Solo le abitudini, a quanto pare. Stesso discorso per i trasporti, ancora dietro a ciucciar petrolio pur sapendo come stanno le cose, ma ci siete o ci fate? De coccio proprio. |
Quote:
|
ma il cibo non è solo cibo è anche cultura, dietro un bicchiere di vino che è alcool ci sta la storia la tradizione la convivialità , lo stesso una bistecca non è solo un pezzo di 'ciccia' , ma c'è storia ambiente tradizione è la storia dell'uomo e di Italia , dei ns. contadini ..altro che paleolitico :mrgreen:
|
Quote:
Te la potrei girare: milioni di anni di evoluzione per mangiare ancora l'erba dei prati? :miodio: Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |