![]() |
Re: timidezza maschile peggiore di quella femminile
Quote:
Essendo timidi, è difficile sbloccarsi e riuscire a relazionarsi con altri, se aspettiamo che siano gli altri poi che ci inseriscano nei loro contesti, stiamo freschi. Quindi tutte queste differenze nella vita sociale in generale, tra uomini e donne, generate dalla timidezza, non le vedo. |
Quote:
A parte questo, il problema vero è che non puoi escludere il campo sentimentale, perché ha conseguenze importanti sul resto. Per un uomo il successo con le donne è importantissimo, ha un'influenza enorme sulla sua percezione di se stesso, sulla percezione che hanno gli altri di lui, e sulla sua sicurezza, che si ripercuote su tutti gli altri aspetti della vita. Per fare un esempio stupido, Berlusconi ci vince le elezioni anche grazie al carisma che ha per essere un playboy. Vorrà dire qualcosa, su quanto è importante questo aspetto, no?? |
Quote:
Ora io dico... Sei cosi sicuro che se un uomo avesse avuto delle storie precedenti(non intendo playboy) avrebbe poi tutti questi miglioramenti nei campi relazionali, nell'inserirsi in un contesto, nel rapportarsi? Anche perchè non è che sta scritto in fronte che non si hanno mai avute relazioni... |
Quote:
|
Quote:
|
Secondo mi si capisce e anche molto bene..
|
Very, il fatto che anche una donna timida può avere gli stessi problemi degli uomini timidi è vero, però non a parità di timidezza. Se per un uomo l'introversione invalidante è facciamo un esempio, -20, per la donna deve essere -30. Poi, quando parliamo di donne, lo ripeto, il fattore primario è l'aspetto fisico.
|
Quote:
E finché la penserai così solo uomini di quel tipo troverai. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quante donne considerano sfigato (o non "fidanzabile") un uomo che non ha vita sociale? Il primo numero è >,< o = al secondo? |
Quote:
Personalmente per me andare a puttane non è proprio un vantaggione, eh. E non credo di essere l'unico uomo a pensarla così. |
Quote:
|
Quote:
|
Sono fortunatA e non lo sapevo.
Ora scusatemi ma i miei corteggiatori immaginari mi reclamano :D:cool: |
Quote:
t'ho sempre risposto, tranne oggi per ovvie ragioni e per non alimentare il flame che tanto ricerchi... ho argomentato per 20 pagine questa discussione senza che una minima idea entrasse nella tua testa... ci rinuncio, se permetti, ma sono qui per discutere con gli altri... me lo permetti? grazie... |
Quote:
|
Quote:
è una conseguenza della mancanza di vita sociale.... comunque una ragazza senza vita sociale e quindi anche senza fidanzato è vista una sfigata alla pari dell'uomo... |
Premetto che mi riferisco solo al campo delle relazioni sentimentali, non di quelle sociali in generale.
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |