FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il mio primo bacio...dopo trent'anni e passa! (https://fobiasociale.com/il-mio-primo-bacio-dopo-trentanni-e-passa-52022/)

muttley 17-12-2015 14:10

Re: Il mio primo bacio...dopo trent'anni e passa!

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651056)
le donne in età "utile"

Utile a far figli immagino, quindi lo vedi anche tu che è la natura a determinare l'attrazione, non la cultura. L'uomo è attratto dalle donne giovani in quanto fertili, anche colui al quale non frega proprio nulla di avere una prole. Quindi perché non può essere lo stesso per una donna, ovvero essere attratta da fattori stabiliti lungo un arco evolutivo di millenni, invece di tirare sempre in ballo presunte culture dominanti autoimpostesi dal nulla?

Winston_Smith 17-12-2015 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1651261)
Se uno ha avute tante esperienze i casi sono 3:
O le ha fatte a pagamento(qui non commento, la cosa si commenta da se)
O è instabile,uno che cambia donne come calzini,non le da valore.uno cosi non da alcuna sensazione di sicurezza tra altro, insomma anche questo tipo è da scartare.
O se sono state tutte ste donne lasciarlo viene legittimo sospettare che ha qualcosa che non va..

Veramente possono esserci anche altri casi, tipo che si siano lasciati di comune accordo. E non è che lasciarsi significhi essere delle persone da evitare.

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1651267)
Se un ristorante è molto frequentato ma vedi gente che esce vomitando e altro non è frequentato, in quest'ultimo pensi magari cibo è buono semplicemente proprietario non sa farsi pubblicità. Anzi essendo unico cliente si spera pure di essere trattati con molta attenzione e spesso è esattamente così:)

La maggior parte delle persone non la pensa così, altrimenti i ristoranti poco frequentati non rischierebbero il fallimento.

Takkuri 17-12-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1651269)
Si capisce che vuol dire no?

No, io non lo capisco. Delucidami a riguardo.

Takkuri 17-12-2015 14:30

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1651275)
Utile a far figli immagino, quindi lo vedi anche tu che è la natura a determinare l'attrazione, non la cultura.

No, non lo vedo. Il fatto che "l'utliltà" sia dettata solo/soprattutto/anche dalla "natura" è un passaggio logico che hai aggiunto tu.

Qwerty 17-12-2015 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1651278)
Veramente possono esserci anche altri casi, tipo che si siano lasciati di comune accordo. E non è che lasciarsi significhi essere delle persone da evitare.

Leggere risposta a varikino.

muttley 17-12-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651284)
No, non lo vedo. Il fatto che "l'utliltà" sia dettata solo/soprattutto/anche dalla "natura" è un passaggio logico che hai aggiunto tu.

E da cosa è dettata e perché?

Qwerty 17-12-2015 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651282)
No, io non lo capisco. Delucidami a riguardo.

Che quelle donne non sarebbero andate con te se non per soldi manco se le suplicavi in ginocchio.

Takkuri 17-12-2015 14:36

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1651286)
E da cosa è dettata e perché?

Ruoli culturali. Cosa ti aspettavi che rispondessi?

Takkuri 17-12-2015 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1651287)
Che quelle donne non sarebbero andate con te se non per soldi manco se le suplicavi in ginocchio.

Che all'atto pratico non è diverso dal non piacere, quindi se una donna può essere attratta da chi non ha esperienza può essere attratta anche da chi le ha avute solo pagando.

Qwerty 17-12-2015 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651292)
Che all'atto pratico non è diverso dal non piacere, quindi se una donna può essere attratta da chi non ha esperienza può essere attratta anche da chi le ha avute solo pagando.

Io lo vedo mooolto diverso. Perché uno che non piace può semplicemente non aver saputo "publiccizzarsi" come un suo pari al livello estetico e altro ecc. più estroverso. Ma nonostante cio non andare con donne a quali potrebbe fare schifo in realtà.

Trovo che sesso senza attrazione reciproca perlomeno e poco dignitoso. E un uomo per piacere deve suscitare anche rispetto, almeno per me è cosi.

Takkuri 17-12-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1651294)
uno che non piace può semplicemente non aver saputo "publiccizzarsi" come un suo pari al livello estetico e altro ecc. più estroverso.

E questo può tranquillamente valere anche per uno che va a pay.

Quote:

Ma nonostante cio non andare con donne a quali potrebbe fare schifo in realtà.

E questo cosa cambia nella valutazione (moralismi a parte)?

Qwerty 17-12-2015 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651297)
.

E questo cosa cambia nella valutazione (moralismi a parte)?

Spiegato sotto nel edit.

muttley 17-12-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651290)
Ruoli culturali. Cosa ti aspettavi che rispondessi?

E tu li condividi? Se vuoi che vengano abbattuti dovresti dare il buon esempio e cominciare a considerare le donne in età non "utile"

Qwerty 17-12-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1651298)
ahaha la gente che esce vomitando :D

OK non era massimo come paragone, ma era per dare idea :D

The_Sleeper 17-12-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1651261)
Se uno ha avute tante esperienze i casi sono 3:
O le ha fatte a pagamento(qui non commento, la cosa si commenta da se)
O è instabile,uno che cambia donne come calzini,non le da valore.uno cosi non da alcuna sensazione di sicurezza tra altro, insomma anche questo tipo è da scartare.
O se sono state tutte ste donne lasciarlo viene legittimo sospettare che ha qualcosa che non va..

4) ha caratteristiche che lo rendono attraente ad un gran numero di donne che neanche si fanno pensieri simili ai 3 punti precedenti e quindi il cambio di calzini può farlo prima di tutto perché la possibilità gli è offerta dalle donne stesse :D
Il che non vuol dire che lui sia necessariamente un poco di buono, o che lo siano tali donne
Meglio scriverlo che già vedo le polemiche.

Come fa notare Winston poi ci si può lasciare anche di comune accordo o per cause di forza maggiore.

Qwerty 17-12-2015 15:03

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1651306)
4) ha caratteristiche che lo rendono attraente ad un gran numero di donne che neanche si fanno pensieri simili ai 3 punti precedenti e quindi il cambio di calzini può farlo prima di tutto perché la possibilità gli è offerta dalle donne stesse :D
.

il che rientra sempre nel punto 2:nonso:

Takkuri 17-12-2015 15:04

Quote:

Trovo che sesso senza attrazione reciproca perlomeno e poco dignitoso. E un uomo per piacere deve suscitare anche rispetto, almeno per me è cosi.

E chi la pensa come te è moralista, almeno per me è così.

varykino 17-12-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1651309)
E chi la pensa come te è moralista, almeno per me è così.

nn c è niente di male nella morale personale , la morale volendo ci distingue dagli animali . poi vabbè se dici che mo fa figo essere immorali perchè fa uomo vissuto allora è un altra storia :sisi: , so mode quelle ..... anche la persona piu dissoluta puo avere una morale non vuol dire niente sta cosa della morale , sto puntare il dito verso i moralisti me pare una gran cazzata anche perchè nel bene e nel male tutti hanno la loro morale.

Takkuri 17-12-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1651302)
E tu li condividi? Se vuoi che vengano abbattuti dovresti dare il buon esempio e cominciare a considerare le donne in età non "utile"

Chi ha detto che non lo stia facendo?

Takkuri 17-12-2015 15:11

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1651311)
nn c è niente di male nella morale personale , la morale volendo ci distingue dagli animali . poi vabbè se dici che mo fa figo essere immorali perchè fa uomo vissuto allora è un altra storia :sisi: , so mode quelle ..... anche la persona piu dissoluta puo avere una morale non vuol dire niente sta cosa della morale.

La morale è una cosa, il moralismo un'altra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.