![]() |
Re: Sesso tra adulto e minore ed FS: correlazioni, gusti, riflessioni
Quote:
|
Quote:
14 lo vedo un po' borderline a dire la verità (sia come fisico che a livello psicologico) A 40 anni non credo che avrò gusti sessuali molto diversi quindi non trovo nulla di strano nell'attrazione Troverei sbagliato o perverso prendere in considerazione una relazione del genere? Non lo so, tra 20 anni ti saprò rispondere |
Quote:
|
Quote:
E' vero che i più giovani spesso hanno una leggerezza che manca nei più "vissuti" ed è bello avere accanto persone così puoi averle accanto come amici, non è che assorbi la gioia di vivere attraverso il sesso. :pensando: Diciamo che le ragazze giovani ti attizzano, ok che c'è di male, la legge te lo permette, non hai bisogno di trovare giustificazioni o di rafforzare la tua posizione a meno che tu stesso non ti senta inconsciamente insicuro riguardo ad essa. Io penso solo che in una relazione (anche solo sessuale) la cosa principale è mettere le cose in chiaro così che entrambe le parti sappiano esattamente cosa stanno facendo, perché e cosa possono ragionevolmente aspettarsi ma questo presupposto non è così automatico neanche fra persone della mia età a maggior ragione se avessi a che fare con un ragazzino mi preoccuperei 10 volte tanto che capisca davvero cosa sta facendo (e accettare non sempre vuol dire capire). Mi farei mille domande anche su me stessa e le mie intenzioni, sulla mia capacità di gestire la cosa e di essere adeguata, perché con una persona molto giovane è molto facile causare danni psicologici pur non volendo, essendo ancora in un periodo di formazione ed è una fase molto delicata. Se fossi uomo poi mi farei mille problemi in più, tipo e se la metto incinta a 1X anni? Pur con tutte le precauzioni del mondo chi lo può escludere? Da una parte c'è un bel corpo giovane, ma non c'è solo quello fra i pro e i contro bisogna pesare bene :pensando: |
Ora ci mettiamo pure a motivare i fobici a provarci con le minorenni perchè prede più facili e gustose. :miodio:
|
Quote:
Gran parte delle persone che conosco hanno sempre lamentato una diminuzione in frequenza e disinibizione del sesso direttamente proporzionale all'età. Se da adolescenti trombavano come ricci e la fidanzatina era invogliata di buon grado a sfruttare weekend, casa libera e quant'altro allo scopo, a 30 si anteponeva la gestione della casa, lo stress da lavoro e il non considerare più il sesso così importante perché ormai la relazione era consolidata, c'era la convivenza, ecc. Per non parlare di chi ha avuto figli. Quote:
A livello di relazione invece tendo ad escludere una persona molto giovane per manifesta incompatibilità di visioni. |
Quote:
direi che lo schifo è qualcosa di prettamente culturale.. comunque la maggior parte dei miei compagni di quinto superiore aveva come ragazza 14-15enni |
Quote:
Per il conformismo io dovrei impostare un fidanzamento alla convivenza/famiglia/figli nel breve termine vista la mia età. Non è quello che voglio e, quindi, preferisco procrastinare nella fascia 40-50 paternità e costruzione di una famiglia. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
No, le 20enni di oggi sono diverse rispetto alle 20enni di 20 anni fa per dire, ora si ha un concetto di sessualità in generale più aperto, poi certo, c'è sempre chi è cresciuto vedendo come il sesso un tabu, però in generale credo che proprio c'è poco da fare i confronti. Che poi si chiudano e diventino meno disinibite è molto probabilmente una cosa influenzata per lo più da fattori esterni, stress, lavoro ecc. |
Quote:
|
sto forum sta degenerando, che schifo. 40 enni che vanno con le 16 enni, non ho parole. Se uno ha paura a confrontarsi con una donna della sua età, li devi risolvere il problema non andare con le ragazzine. Che poi siano più disinibite è normale, son così giovani, non hanno tutta questa esperienza
|
Quote:
|
Quote:
:sisi: |
Quote:
Qui si parlava solo di sesso e attrazione, che al limite ci può stare essere attratti da una ragazzina, per quanto riguarda una relazione vera e propria, sinceramente la vedo tanto tanto improbabile, ok, ci può stare l'eccezione, ma non è la norma, dai, io spesso fatico anche a parlare coi 20-25enni, la differenza è davvero tanta, quindi mi chiedo, cosa potrebbe darti una 15enne? Quote:
Quote:
Secondo me sì, non è raro che tu ti lamenti del periodo in cui eri 20enne e in cui non hai fatto esperienze in questo campo. :pensando: |
Quote:
Quote:
Simile nel senso che non sono disposto a rinunciare di vivere quella fase di una relazione più leggera e priorità, ovvero, quella che pone la convivenza, la famiglia più in là e che mette la coppia al centro del quotidiano di entrambi, magari con dinamiche sessuali e romantiche molto enfatizzate ma ricontestualizzate alla maturità di una persona over 30. Insomma, se una coetanea mi dicesse "nel giro di 1-2 anni voglio convivere ed avere un figlio" non c'inizierei una relazione; idem se mi dicesse "viene prima il lavoro, la carriera, le mie passioni. Non voglio sentirmi obbligata a vederci tutti i weekend, a garantirci di far sesso almeno una volta alla settimana, ecc." non sarebbe una persona che fa per me. Diverso perché, come quotato prima, non mi fidanzerei mai con un'adolescente e non mi attirano in una relazione. Una persona invece che ha 10-15 anni in meno, nel presente, non la escluderei e FORSE mi darebbe una relazione più appagante rispetto ad una mia coetanea. |
liuk, tranquillo, sei nel posto giusto. :) Qui, tutti abbiamo almeno un problema, non avere paura ad aprirti. Ti aiutiamo noi. :consolare:
|
Quote:
Il solo pensare che Moccia e Volo siano considerati scrittori (cioè, colleghi di Kafka e Stevenson, per dire) a me provoca un nodo al colon. |
cerchiamo di fare chiarezza partendo da esempi meno estremi, una persona 40enne che fa sesso con una persona 20enne: ci vedete qualcosa di male?
io assolutamente no |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |