Re: Guerra contro il mondo arabo
Quote:
Non dimentichiamoci il giustificato genocidio di Dio contro gli infedeli con l'alluvione universale:applauso:ecc |
Il mondo arabo non coincide con l'Islam. Ci sono infatti anche arabi non musulmani (vedi tutte quelle comunità di cristiani che da sempre vivono in Medio Oriente), così come ci sono anche musulmani che non sono arabi (vedi gli indonesiani).
Ciò non toglie che personalmente ritengo incompatibili Islam e Occidente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io studio a Roma e dopo i fatti di ieri ho una paura tremenda..
|
Il numero maggiore di vittime causate dai terroristi islamici è avvenuto nei confronti di altri islamici. Solo qualche giorno fa c'è stato un attentato a Beirut rivendicato dall'Isis con 41 morti, uno dei tanti (in Algeria gli estremisti fecero decine di migliaia di morti negli anni 90). Direi che a questo punto appare chiaro che la disputa non è tra islamici e non islamici, ma tra terroristi e non terroristi. E il terrorismo di per sé è un fenomeno totalmente autoreferenziale.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
con tutto il rispetto ma dovresti considerare alcune cose: - in quali altre religioni l'estremismo comporta una vera e propria guerra per convertire il prossimo? non è proprio la stessa cosa è degli invasati che se la prendono con gli omosessuali e l'aborto (per fare un esempio) - vai a controllare tutti i conflitti dovuti alla religione attualmente presenti al mondo, in tutti o quasi una delle due parti è musulmana (se non entrambe, Willy-style) - citami un solo periodo storico a partire da 622 d.C. in cui non ci siano stati tentativi di natura violenta da parte di stati islamici o da gruppi organizzati atti ad espandere i territori e/o i proseliti di questa religione o ad attaccarne altri di religione diversa - se sono sponsorizzati da altri di sicuro questi altri hanno trovato terreno fertile per i loro complotti, non mi pare che nessuno li costringa a diventare terroristi - i musulmani non estremisti condannano questi atti e non condividono le idee degli estremisti ma non c'è mai stato un movimento di resistenza interno che si sia attivamente impegnato per impedire il verificarsi di questi fenomeni (le eccezioni sono più uniche che rare) |
Quote:
Ma la cosa più importante, sulla quale sarebbe necessario riflettere, è che i governi laici non sono durati a lungo nei paesi a maggioranza islamica. I paesi islamici di oggi sono meno laici di ieri. La Turchia di Erdogan di oggi è meno laica della Turchia di Ataturk del secolo scorso. Per non parlare della "primavera araba", che non è stata altro che un fallimento dei governi laici in terra mussulmana. |
Quote:
Hai ragione ! E' innegabile il contributo positivo dell'Islam . Purtroppo però a livello religioso loro son rimasti al Medioevo. |
Quote:
Sarà che mi sento un pò depresso ultimamente Cmq si, "bypasserò" le zone centrali ed evito di prendere metro |
Quote:
la prima e la seconda guerra mondiale non è che siano scoppiate a causa degli stati islamici eh e la guerra in iraq con le prove falsificate di bush e dell'inghilterra? |
è da sempre che l'uomo uccide a caso per un credo hahaha ma ve rendete conto per un credo ..... l'ignoranza imperversa proprio , ma andassero a studiare fisica e chimica tutti quanti invece di inventarsi amici immaginari .
|
Quote:
Fu la NATO a far deporre i governi laici per far nascere dittature islamiche in chiave anti-URSS. |
Quote:
ci sono guerre per i motivi più disparati, ciò che ho detto è che dal 622 dC c'è sempre stata almeno una guerra o dei conflitti da parte di uno stato islamico o sue parti atti ad espandere questa religione o danneggiare le altre |
Quote:
|
hitler e stalin non erano islamici e non sono stati mossi da nessuna religione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |