![]() |
Re: Che ne pensate delle droghe?
Quote:
|
Quote:
Una delle tante. Purtroppo non trovo un articolo riguardo le sedute al momento, io avevo letto un libro sul tema già diversi anni fa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Lascerei il libero arbitrio ma se l'individuo era capace d'intendere e di volere al momento dell'assunzione sgraverei Stato e società dai costi sociali di recupero ed anche d'intervento medico, limitandolo ad es. ad evitarne la morte nell'immediato, ovver a quanto mi è capitato di fare in tutti i soccorsi di eroinomani in overdose, ovvero, respirazione meccanica ed assistita, massaggio cardiaco e Naloxone EV. Fine. |
Penso che non faccia per me, una delle tante illusioni.
|
Quote:
|
Quote:
Sia mai aiutare qualcuno a stare meglio. |
Quote:
però però mi pare che questa società sia sempre di più per negare le responsabilità individuali e così si giustifica tutto , dal criminale incallito (poverino viene da un ambiente malfamato) ai due rumeni che hanno ammazzato di botte un'anziana di Cento (Ferrara) per rubarle le sue povere cose |
Quote:
|
Quote:
Per non parlare di chi va troppo veloce e fa un incidente...ha scelto arbitrariamente di andare veloce, se si è rotto qualcosa, la riabilitazione se la faccia da solo a casa sua! :ridacchiare: Posto che se non si è mai provata una cosa, si dovrebbe evitare di parlarne con tanta leggerezza e superficialita'. Libero arbitrio e dipendenza non vanno troppo d'accordo fra di loro. |
Devono rimanere illegali tutte...anzi, ci metterei dentro pure l' alcol (oppure trovare un modo per limitarne l'uso) e nicotina...nn vedo il motivo per cui bisognerebbe favorire la distruzione della salute, solo perchè qualche tossico possa sballarsi? e io dovrei pagare le tasse per curare quelli che sanno benissimo a ciò che vanno incontro?
|
Quote:
P.S. credo che, storicamente, il proibizionismo abbia sempre fallito, causando spesso il contrabbando. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io non nego le cure a nessuno ma, per l'idea che ho al riguardo, non devono gravare sulle mie spalle perché per me il libero arbitrio deve coincidere con l'assunzione di responsabilità personale. Che senso avrebbe allora concedere per poi farsi carico degli errori, anche dolosi, del prossimo? |
Quote:
Spero di nn dovertelo spiegare... Quote:
I tossici nn sono per forza deboli o adolescenti, molti cocainomani sono istruiti e di alta società, quasi tutti sanno a cosa vanno incontro...la società per salvare un debole come me ha messo ben poco, mi sono sempre pagato quasi tutto e io nn me la sono cercata...nn vedo perchè debba essere diverso per chi, al contrario, i problemi se li cerca |
Quote:
Diomio, non ti attacca nessuno. Non iniziare a fare la vittima mo. -.- Aiutare una persona a ripigliarsi mi pare giusto, è davvero triste lasciarla al suo destino. Se ti senti punto da questa opinione, vuol dire che, forse, hai la coda di paglia. Comunque ripeto che è troppo riduttivo appellarsi al libero arbitrio quando la questione è più complessa. Escici tu dal tunnel dell'eroina... Per questo credo che tu non abbia mai provato la cosa e non possa capire l'immane difficoltà nell'uscire dalla dipendenza (ed evitare di ricascarci). @dotrue, non intendevo che tu volessi difendere l'abbondanza di carne rossa! Dico solo che, parallelamente, pure chi si strafoga di bistecche, alla fine, se la cerca. E dovresti incazzarti uguale... e non avrebbe senso, come non ce l'avrebbe incazzarsi per gli eroinomani che vengono aiutati a guarire... |
Quote:
Il libero arbitrio è una questione complessa.Se la tua scelta è influenzata dal passato, non hai libero arbitrio. Se da piccolo tuo padre ti bastonava e porti ancora i segni sulla schiena, non hai il libero arbitrio. Una decisione è il risultato di una raccolta di dati che vengono elaborati. Se il risultato del tuo processo cerebrale causa problemi agli altri, tu verrai emarginato, recluso, incolpato o preso a calci. Ma da dove arrivano le informazioni che hai elaborato? Non forse dagli stessi che poi ti emarginano, incolpano e ora ti dicono che non possono aiutarti? Non dalla famiglia, dalla società, dal sistema? Educazione, consapevolezza, compassione, supporto e aiuto.O altrimenti si può perseguire nell'annientamento della società.E' comunque una scelta. E d'altronde era anche la mia fino all'altro ieri. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |