![]() |
Re: Lo ammetto: sono un misogino
Quote:
Per i tanto timidi invece anche uscire 365 sere all'anno o girare per tutte le palestre o i corsi di sto mondo spesso non serve a niente,(se non per interesse e piacere personale) perchè tanto le persone che conosci ti tratterano sempre in modo freddo e distaccato, anche se ti apri ( cosa che al più porta ad essere considerato un cameriere da utilizzare alla bisogna) perchè di stringere rapporti di amicizia e ancora di più sentimentali con te ne avran voglia zero.... Sai...a noi donne piacciono quelli di carattere.....:mrgreen: |
Quote:
|
a me il topic pare come uno che titola "lo ammetto sono razzista"
e poi argomenta che i neri puzzano, i cinesi rubano ed i sudamericani imbrogliano :huh: ma scusa, se uno è razzista lo è indipendentemente dai fatti presunti o reali.... se sei misogino non devi mica cercare giustificazioni per cui tutti dovrebbero schifare le donne, lo sei e basta, posto che schifare le donne è sbagliato (perlomeno penso che a livello razionale dovremmo essere tutti d'accordo) è inutile cercare di dimostrare che sia giusto -___- per farla breve è come se tu scrivessi: "non sono io che son misogino, sono loro che fanno schifo", il che contrasta nettamente con il titolo del topic :nonso: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.fobiasociale.com/unepoea-...-finale-50366/ |
Quote:
|
Quote:
|
Ti sei sentito chiamato in causa? :sisi:
Quote:
|
@Inox : scusa ma dov'è che nel post iniziale leggi una similitudine col tuo ragionamento sul razzismo ?
L'OP non ha fatto nessun discorso in generale sulla categoria femminile se non riferito alle SUE esperienze. Sulla base di quello che leggo qua sotto, se nessuno avesse mai usato la parola misoginia neanche l'avrei presa in considerazione. Mi pare più uno sfogo di una persona che ha subito diverse umialiazioni e delusioni da parte del genere femminile e per tale motivo è progressivamente divenuto diffidente. Ma io ci leggo più odio verso la propria situazione personale che non il genere femminile in toto. Mi pare ci sia anche una forte consapevolezza delle proprie difficoltà ad interagire e degli errori commessi. Di misoginia fatico veramente a trovarne in queste parole, mi mostrate le frasi che puntano ad essa ( non quelle con scritto "sì, sono misogino" magari). C'è più discriminazione di genere in molti degli interventi successivi che non in questo, benchè in quelli nessuno si sia definito/a misogino/misandrica. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ti capisco e hai tutto il mio conforto per la tua situazione. Certi eventi negativi che ci accadono, soprattutto se ripetuti, portano da noi via la logica e ci fanno pensare cose che mai ci saremo aspettati di pensare.
Spero soltanto che tu abbia la fortuna di non lasciarti sottomettere dagli eventi infausti e che possa reagire e continuare a riprovare a cercare qualcosa di profondo con persone di ambo i sessi, per quanto sia consapevole, in considerazione della mia esperienza, che tutto ciò possa essere difficile e addirittura sembrare assurdo. Per quanto sia talvolta difficile, bisogna cercare sempre di superare pregiudizi, stereotipi e categorizzazioni, e bisogna cercare di giudicare sempre il singolo che si ha di fronte, ma sono sicuro che tu lo sappia già, del resto mi sembra, correggimi se sbaglio, uno sfogo. Quote:
|
provando ad andare al succo del discorso, non è che per caso avevi un atteggiamento un pò troppo servizievole? cioè perché se uno ha un atteggiamento diciamo rassegnato è facile che chiunque, non solo donne, si approfittino..
|
Io ammetto di essere vagamente misandrica, per motivi speculari e contrapposti a quelli del topic.
Sento la mancanza di un uomo nella mia vita sentimentale ma, negli ultimi anni ho sviluppato odio e diffidenza verso il genere maschile nutrito da esperienze negative vissute varie volte in passato. La soluzione forse è adottare un cucciolo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non ho capito. Mostrare sentimenti e pensieri significa dire ed esprimere quel che si pensa. Prima dici che bisogna esprimere quel che si pensa, i propri vissuti e condividerlo (perché in fondo una donna questo cerca... come no :mrgreen:) e poi dopo dici che non bisogna farlo perché certi pensieri ed esperienze (tipo quella di non aver toccato una donna per 20 anni) non colpiscono molto. Ti dicono "sii spontaneo ed esprimi quel che pensi che lo apprezziamo" poi lo sei davvero spontaneo e lo esprimi davvero quel che pensi e ti dicono subito dopo che tutto questo "non colpisce molto" e che perciò conviene tenerselo per sé. Come si fa a condividere quel che si è se poi quel che si è all'altro non piace? Invece di dire che dobbiamo esprimere quel che pensiamo, i nostri sentimenti, e condividerlo, per poter affermare che in fondo non si cerca nulla di più della nostra spontaneità - quando poi non è vero questo - non sarebbe più onesto dire che dovremmo pensare ed esprimere quel che desiderate voi? Non è vero che poi in una relazione ad una persona non si chiede nulla di più che l'esprimere quel che pensa e condividere quel che è, se quel che una persona pensa ed è all'altro non va giù, la relazione si sfascia o non si instaura proprio. Di donne semplici che dovrebbero accontentarsi di queste cose - la pura e semplice espressione di se stessi, qualsiasi persona si sia diventati - non ne ho mai vista nessuna. Capiamoci... Non ci sono nemmeno maschi fatti così, però dire che ci si accontenta di cose semplici quando poi non è vero a me dà fastidio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |