![]() |
Re: La cosa peggiore è essere bassi
175 è l'altezza media, quindi i valori tra 170 e 180 sono valori perfettamente medi
|
|
Quote:
Nella mia classe universitaria per dire su 13 maschi: 4 sono sopra l'190, 5 fra 180 e 190, 3 sono 178-180, solo 1 è tipo 170. Io che sono 177-178 infatti vedo tutti più alti di me. Era così anche al liceo o in altri gruppi quindi non sto dicendo sciocchezze. Anche per strada lo vedo |
PS wikipedia si basa su valori di persone fino ai 45 anni. Io parlo di persone molto giovani: 18-25 anni. La media è cambiata tantissimo negli ultimi 20 anni.
|
Puoi avvalorare la tesi con statistiche, o ti basi solo sul tuo occhio?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che sia però arrivata fino a 180 cm mi pare improbabile, anche se non è una cosa così impossibile effettivamente. Ad ogni modo non credo che uno scostamento di 5 cm dalla media possa essere definibile come essere bassi. Parlerei di uomini realmente bassi a partire da altezze sensibilmente minori a 165 cm e di donne realmente basse se sensibilmente sotto i 155 cm. Miei considerazioni eh, nessuna pretesa scientifica. Un po' come per il peso, no ? Non ci sono solo magro - normopeso - grasso ma anche tutti gli stadi intermedi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |