![]() |
Re: Referendum Grecia
Bell'analisi Dedalus, spero sia davvero come dici tu. Speriamo che il volere di gente vogliosa di cambiamento riesca a distruggere, dopo averla destabilizzata, la volontà di certi farabutti. Comunque preciso che le mie uscite sulla notte dei cristalli e le atomiche erano puramente ironiche, sarebbe inaudito :mrgreen:
|
Quote:
Vedo che l'hai presa bene ^^ Quote:
Sputtanando i vertici europei e le loro pretese di infallibilità e cieca obbedienza, invece, gli si fa capire che se anche ai nazisti è stato concesso di vedersi condonati i debiti di guerra, è inutile insistere con misure punitive con chi è MOLTO meno colpevole. Rassegnati, è inutile oltre che disumano, continuare a succhiare sangue da un corpo quasi esanime. l'Europa ha un'occasione storica per cambiare rotta, speriamo che la Merkel (a proposito, a che titolo parla 'sta tizia, ogni tanto? chi l'ha eletta a capo di qualche organismo della UE?) e i suoi lecchini (fonzie in testa) lo capiscano, ma la vedo dura. Quote:
|
|
Quote:
si è dimesso varoufakis, il ministro delle finanze, estremo tentativo di salvare la testa di tsipras, ma per quanto i comunisti conoscano bene l'arte dello stare incollati al potere stavolta non gliela fanno ma a noi che ce ne importa, arriverà un altro al suo posto ma le decisioni in grecia si prendono ora tsipras può scegliere se andarsene con un gesto di dignità o scegliere di sconfessare un voto popolare fare il cagnolino ubbidiente per qualche mese al massimo, perchè tanto poi verrebbe sollevato comunque a furor di popolo come successo a tutti i suoi predecessori il momento decisivo per l'europa è adesso, la grecia ci servirebbe troppo come grimaldello |
Quote:
Fantastica poi l'ipotesi che Tsipras debba andarsene dopo aver ottenuto la conferma del voto popolare, ti informo che in Italia abbiamo avuto un partito non certo comunista (DC) che ha insegnato a tutti come rimanere abbarbicati alla poltrona anche dopo che il partito stesso è stato sciolto :sisi: |
Quote:
Quote:
Ma quelli che ancora votano un partito di cui è segretario questo viscido pensano ancora di votare per un partito di sinistra? A me fa paura, vuol dire che potrebbero votare anche il Socing. E non mi venissero a dire "eh, ma la base...", la base un cazzo: la base serve a fare il culo così ai leader inadeguati e a scegliere i migliori. Come chi votava e continuava a votare l'immondo mafiopiduista è moralmente complice delle sue nefandezze, così chi vota e continua a votare il suo erede in sedicesimo si rende complice della sua truffa ai danni del popolo italiano e della sua demolizione dei princìpi e dei valori sostenuti dalla sinistra. |
Io vedo il risultato di 'sto referendum come una salutare “terapia d'urto” per l'Europa.
Qualcuno sa di almeno 1 stato uscito con l'austerità da una crisi come quella greca senza ridurre in miseria quasi tutta la popolazione?! Ogni volta che mi parlano della Grecia, io penso alla Romania di Ceaușescu, a tutti i servizi giornalistici italiani su come il suo piano di austerità aveva ridotto il suo paese e mi chiedo se l'austerità diventi un male soltanto quando chi la impone è inviso a certi governi :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
E abbia la decenza di non parlare di crimini contro l'umanità di fronte alle scelte di "austerità" che si traducono in politiche da usurai che mazzolano le vittime sperando di scucirgli ancora qualche spicciolo. Quote:
:miodio: |
cmq m è bastato sentire le interviste agli italiani riguardo il referendum , assurdo ,penso che siamo il popolo più ignorante della terra , la speranza di cambiamento in sto paese è parli a -273,15 gradi centigradi e cioè lo zero assoluto :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Guarda che neanche i premi Nobel in economia sono tutti d'accordo tra di loro, a questo punto chi e in base a cosa può sentirsi più qualificato a decidere al posto dei greci? |
Quote:
Aspettiamo che tzipras abbia finito di festeggiare, poi saro curioso di capire il guadagno personale che ne ha avuto a condurre il paese in fondo al baratro Spero che l' Europa continui, per fargli dispetto a lui e salvini |
Quote:
Ho l'impressione che lo scenario economico globale ha raggiunto un livello di complessità tale che è difficile anche per i più esperti sapere quale è la strategia migliore da eseguire, prevedere conseguenze di determinate decisioni, calcolare i pro e contro ecc... Figurarsi per il cittadino medio Quindi boh, non so cosa è più giusto fare :nonso: |
Quote:
Quote:
Il guadagno è quello di far capire che non si può solo chiedere, bisogna anche dare. Credo che quelli che se la stiano facendo più addosso all'idea dell'uscita dalla Grecia dall'UE stiano a Bruxelles e Berlino. Cominciassero a trattare il debito greco nella stessa maniera in cui è stato trattato il debito dei nazisti, avviassero programmi di rilancio dell'economia e in cambio chiedessero a Tsipras di garantire che quei soldi non saranno sprecati o intascati da qualche casta. Così ragionano gli statisti, non gli usurai quaquaraquà. Quote:
Noto che lo stile delle tue argomentazioni potrebbe far invidia al suddetto salvini. Nel post di prima ti ho fatto una domanda, che manco hai cagato di striscio. Meglio far propaganda equiparando Tsipras ai fascioleghisti, certo. |
Quote:
I soldi finora dati ai greci, hanno tassi interesse agevolati.. Il trattamento di riguardo c' è stato, e in tutta risposta non hanno fatto riforme pesanti come noi, come noi, e pretendono, e pretendono Se tutti sono stronzi e loro i furbi, benissimo , se la cavino da soli visto che noi siamo terroristi Fuori subito Vogliono democrazia? Allora facciano quello che hanno fatto gli altri per rispettare i parametri, sennò aria |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |