![]() |
Re: Asessualità
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È il non volere fare sesso con una persona che in realtà non desidera farlo con me. E' il non voler elemosinare una prestazione sessuale concessa solo per aver impietosito la partner o per averla minacciata di una rottura della relazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Per tutti quelli che suggeriscono di andare a cercarsi un partner asessuale chiedo: cioè ma veramente dovrei andare in giro con scritto in fronte AAA cercasi ragazzo a cui non tira??
Io non la vedo cosi semplice, già per me che sono così introversa è difficile trovare una persona che mi accetti con sto carattere, in più ho un genere di ragazzo che mi piace molto (alti e grossi) e non accetterei di stare con un tipo di verso perché non mi attirano proprio e in più dovrebbe essere asessuato. Faccio prima a farmi suora che trovare un ragazzo così .-. |
Cioè li vuoi solo alti e grossi?
|
Quote:
Quote:
e qua mi vien da chiedere.. ma allora veramente si vuole sesso? e se non lo si vuole che ragioni ci saran? o si va avanti a pippe o si ha l'ansia che blocca o si ha un basso desiderio? e se cosi.. perche star spesso ad accusar gli altri quando in realtà a quanto pare il "problema"(se lo si vede come un problema ) sarebbe da veder su se stessi? okay che si possa preferisce una persona più attiva ma addirittura rifiutar un'occasione... |
Quote:
Non so se riuscirei a starci, probabilmente alla fine sì. Ma non ne sono sicura, bisognerebbe provare. |
Quote:
Cioè, in quella situazione che scemi il desiderio ci sta tutta, non si tratta di essere asessuali. Dopo anni può succedere (a me capita sempre :miodio:) per diversi motivi, e farlo senza voglia è un qualcosa che non si augura, diventa una tortura. :/ |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una prostituta al massimo va bene per quel tipo di rapporto, dove conta la soddisfazione personale del proprio desiderio e chissenefutte se lei prova piacere o meno. Con una partner il fare sesso è una forma di darsi piacere reciproco, il piacere personale dipende principalmente dal fatto che anche lei ne provi. Non è una prestazione che una parte offre all'altra per un compenso ( il non lasciarsi). Cristo santo, ma per fortuna che un uomo si pone questi dubbi se sta con una persona che avverte essere riluttante a fare sesso. Non è un rapporto dove " infilo e son contento" comunque, è giusto anche verificare cosa spinge l'altra persona a comportarsi così, quali sono le sue necessità e rispettarle senza forzarla a far nulla. Se lo facesse, fossi nella lei in questione, mi porrei due domande su quanto le mie necessità e problematiche sono rispettate all'interno del rapporto. Questo fermo restando che se non si è soddisfatti sessualmente a lungo termine è assolutamente giusto decidere di interrompere un rapporto anche per venire incontro alle proprie di necessità. Ma non forzare l'altro. L'ansia da prestazione ti viene nel momento in cui sai che il desiderio sessuale c'è nell'altro e ti senti non in grado di soddisfarlo pienamente. Ma se la tua partner indipendentemente da che tu sia Rocco Siffredi V 2.0, oppure l'opposto, prova comunque fastidio al pensiero di fare sesso è evidente che poi anche a te venga meno la voglia, perchè sai che farlo sarebbe solo un mero soddisfare un tuo bisogno ( e soddisfarlo pure male) ferendo nel frattempo lei. Quote:
Non è una persona qualsiasi, non c'è la questione " sfruttare l'occasione" per fare del sesso. Deve essere una cosa voluta da entrambi, spontanea, intima. Non "ao, aspetta che mo c'ho l'occasione di scopare un po' perchè mi ha detto di sì, anche se in realtà non le va ". Altrimenti tanto vale che sia una relazione, Tanto vale andare a prostitute o in cerca di avventure sessuali se non si è in grado di rispettare la sessualità di quella che dovrebbe essere la persona più importante della tua vita in quel momento. Ripeto è solo indice di essere ottime persone porsi la questione di rispettare bisogni sessuali della propria partner ed eventualmente accettare anche che per lei fare sesso non è piacevole. Non sta bene ? Se ne parli e si cerchi una soluzione. Se non c'è come ho già detto penso sia anche più che giusto interrompere la relazione per soddisfare anche la propria sessualità. L'importante è essere onesti col partner e non forzarlo giusto per mero piacre personale ( che poi appunto, che piacere c'è a costringerla a fare sesso, ah). |
Quote:
|
Quote:
al mare esibiscono fisici palestrati , parlano spesso di sesso e come a loro tiri sempre e comunque adorai dalle donne anche quando non lavorano e non sono delle bellezze , amanti della mondanità e della battuta salace , se gli confessi che tu no non hai proprio una vita sessuale un sorrisetto ironico compare sulla loro faccia , sottintendendo 'sei un finochietto" :mrgreen: |
the_sleeper non generalizziamo.
gli utenti maschi del forum son un capitolo apparte rispetto alla media.. dubito altamente che i trombanti (cit.) non ragionano per "occasioni" e magari le "occasioni" se le cercono.. non vedo perche darla senza provar chissà che cosa debba esser per forza una cosa fastidiosa e addirittur prenderla una mancanza di rispetto. io qua non parlo di preferenze ribadisco, ci sta che si preferisce il partner più coinvolto.. ma il rifiutar e dar la colpa agli altri quando a quanto pare la "colpa" è della propria evitanza o selettività che mi pare naturale pensar che nasconda altro.. le esperienze son fatte di occasioni.. se si evitano le occasioni si evitano le esperienze.. non c'è un sol motivo per l'ansia da prestazione, non capisco perche parlar a nome d'altri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |