![]() |
Re: Bellezza maschile e femminile: due pesi e due misure?
Quote:
|
Quote:
Quale sarebbe il "giusto" (aggettivo quantomai controverso, in quest'ambito) valore da attribuire al fisico di un uomo allenato in palestra? Ma niente niente l'obiettivo del topic sarebbe stilare l'assunto che, siccome tu hai fatto tot anni di allenamento in palestra, adesso ti spetta di diritto una ragazza come la A o come quell'altra che hai postato o quel cavolo che vuoi? E' questo il "giusto" valore, il giudizio "attendibile"? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma anche limitandoci alla discussione "esiste equità di giudizio?", la risposta mi pare sia ovvia: no e soprattutto non ha senso che esista, dato che la scelta del partner in base all'aspetto fisico è largamente soggettiva (per fortuna). L'unico senso possibile del topic è che tu voglia convincere le ragazze definibili secondo te come gnocche a concedersi ai palestrati in maniera direttamente proporzionale agli anni di allenamento in palestra. Questo sì che avrebbe un senso, nel tal caso ti auguro buona fortuna per il raggiungimento del tuo scopo :sisi: |
Quello dell'equità di giudizio è un discorso complesso. All'uomo viene richiesta troppa cura dei propri muscoli, però alle donne viene richiesta tanta attenzione al trucco e affini.
Quello dell'uomo palestrato temo che sia uno standard estetico dei nostri tempi, poi sta a noi decidere se aderire o no ad esso. |
Quote:
No.. non ci sono problemi. Fate conto che in pressochè tutti i miei topic.. non ci sono praticamente mai problemi. Solo spunti di argomentazione. E' giusto capirsi comunque quindi colgo l'occasione per dirlo. Quote:
Quote:
Non si parlava propriamente di "scelta del partner".. ma io pensavo più il giudizio estetico che viene dato in relazione ad una fotografia raffigurante una persona. |
La verità è che l'uomo è oggettivamente meno gradevole della donna. In quest'ultima sono molti di più i fattori che ne determinano il fascino.
Un uomo in sovrappeso ad esempio rispetto ad una donna avrebbe più da nascondere che da mostrare e valorizzare in termini di attrazione. Nel primo la prima cosa che cade all'occhio è la panza e finisce lì, mentre nella donna un seno prosperoso o fianchi abbondanti possono risultare decisamente attraenti. |
Quote:
Diciamo che alcuni difetti però nell'uomo sono più tollerati , un naso aquilino , labbra sottili o orecchie a sventola nell'uomo possono passare , nella donna inficiano di più sulla bellezza totale. |
Quote:
|
|
Si, ma la donna sa o dovrebbe sapere come coprire i propri difetti, ed ha tanti mezzi a disposizione per farlo.
Ho sempre pensato che l'uomo è esteticamente inferiore alla donna, non ha proprio nulla di armonioso, a partire dal più palestrato di sto mondo.. E credo di non essere il solo a pensarla così, anche interrogando il gentil sesso.. |
Quote:
Se poi arriva una prima o seconda potrei sempre metterlo a mollo in acqua fredda, il problema è se mi arriva una quinta o sesta, che mi invento?:pensando: :D |
Quote:
E ti fanno puntualmente sentire nammerda :miodio: |
Ah si, sanno essere spietate eccome [emoji45]
|
Per una sua semplice curiosità avete fatto a Mortino un processo alle intenzioni che più campato in aria non si sarebbe potuto. Se l'argomento non vi interessa non postate qua sopra, semplice. Non mi pare che abbia detto una parola che una fuori luogo.
|
Quote:
:D |
Quote:
|
Quote:
|
Io sono donna etero e trovo, esteticamente parlando, la donna molto più bella dell'uomo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |