![]() |
Re: Cosa vi spaventa della socialità? Perché?
Avere paura della socialità è come non voler dormire per non fare incubi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A conti fatti, forse preferisco vivere aridamente che con la sensazione costante di volermi ammazzare tale è il disagio. |
Quote:
|
Aridume is not a crime
|
Quote:
Ho una memoria di merda |
Per ricordarsi le cose importanti ci vuole l'agendina!
|
essere malintesi, dover parlare di cose superficiali. Ma desidero la socialità. Vorrei avere amici per sempre con chi si può stare assieme anche senza parlare o senza dover dimostrare qualcosa.
|
Mi spaventa soprattutto l'essere considerato stupido, infatti quando sono in gruppo molto spesso tendo ad essere molto goffo e fare figure di M quindi molti mi considerano un minorato mentale :piangere:
|
Io vedo che più provo a socializzare e più fallisco e appaio falsa. Perciò basta, non ne ho più voglia. È come cercare a tutti i costi di sembrare un'altra, è una fatica inutile. Appaio antipatica agli altri e non ho più voglia di cambiare questa impressione, forse sono veramente così.
|
La socialità è una rottura di palle.
Devi stare a ricordarti di gente, salutarla e conversarci perchè se non lo fai sei un maleducato ma se lo fai devi saperlo fare se no sei un imbecille ritardato. Io mi sono rotta di interagire con altra gente, mi stanca, mi annoia, anche le commesse del supermercato mi infastidiscono, non che mi abbiano mai fatto qualcosa ma mi infastidisce la gente in generale, tutta quanta. Punto alla reclusione totale, è la mia più grande ambizione. |
Quote:
|
Quote:
Tutti hanno un po paura del giudizio degli altri ma nel caso nostro evidentemente la cosa è esagerata, forse bisognerebbe cercare di fregarsene del giudizio altrui ma questo poi potrebbe portare appunto ad essere giudicati negativamente ma fregandocene appunto del giudizio degli altri non dovrebbe essere un problema :mrgreen: |
Quote:
Devo essere sincero, non dipendeva solo da me il disagio che provavo, dipendeva anche dal tipo di relazione che si era instaurata, e in una relazione si è sempre in due, non la si dirige o imposta come si vuole e desidera. Cambiando ambiente e tipi di persone in ambito amicale sono stato meglio, per questo penso che non sono le relazioni in generale che spaventano, è l'instaurarsi di certi tipi di legami malsani con persone che in modo iterato ti fanno del male che spaventa un po' tutti, non solo i fobici sociali. Magari questi ti fanno del male involontariamente, non sto assumendo che siano sadiche queste persone, male e bene sono concetti soggettivi, spessissimo le persone che fanno del male agli altri sono convintissime e motivate a fare quel che fanno guidate dall'idea che sia un bene. Ora però quel che penso è che sono stato anche un po' fortunato a trovare persone più in sintonia con me, secondo me non è detto che sia sempre possibile farlo questo per tutti i tipi di persone. L'unica cosa che davvero mi manca è un legame con l'altro sesso che mi faccia stare davvero bene e mi faccia sentire accettato. Questo è il "buco" di senso che adesso pesa di più. Ma come ho detto, a me non è che andrebbe bene qualsiasi tipo di relazione e con qualsiasi persona pur che ci sia, la devo reputare positiva e non malsana io, e per ora sinceramente non vedo soluzioni o qualcosa che sia a portata di mano. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |