FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   "potresti fare qualsiasi cosa" (https://fobiasociale.com/potresti-fare-qualsiasi-cosa-49655/)

zoe666 19-06-2015 10:46

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da SUBurbe (Messaggio 1538776)
Io certe battute non le capisco, anche se si fanno ai danni di persone detestabili.

manco io posso sfilare per d&g.
Per quanto mi sforzi.
Quindi il "tu puoi fare qualsiasi cosa" è una puttanata.
Poi se si vuole prendere una bella battuta come qualcosa atta ad infierire su presunte mancanze fisiche amen, io la prendo come bella battuta e lo faccio notare.

SUBurbe 19-06-2015 11:21

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Mi dispiace ma io non ci vedo una battuta fatta in simpatia per "ridere con..", ma una battua fatta per "ridere di..".

Weltschmerz 19-06-2015 11:52

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1538074)
Eh insomma, come si fa a non leggerci...è come uscire dal parrucchiere dopo avergli lasciato 80euro, camminare tutta convinta specchiandosi nelle vetrine e poi incontri una che ti dice"non è mica ora che vai a farti i capelli?"

L'acconciatura è qualcosa di materiale, quando invece è un parere sulla carriera o su altri grandi temi più astratti già non ha senso.

Cosa vuol dire qualsiasi cosa alla fine? È davvero necessario fare qualsiasi qualcosa e cominciare subito a farla senza perdere tempo?

cancellato2713 19-06-2015 12:01

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1537966)
"potresti fare qualsiasi cosa"

In realtà la frase continua ma ne viene sempre omessa la fine ossia "che rientra nelle tue capacità":interrogativo:

Blue Sky 19-06-2015 12:03

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da SUBurbe (Messaggio 1538813)
Mi dispiace ma io non ci vedo una battuta fatta in simpatia per "ridere con..", ma una battua fatta per "ridere di..".

Anch'io, devo dire. Anche se il tema non mi appassiona.

Balto 19-06-2015 12:04

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Credo che, se me ne fosse offerta la possibilità, potrei fare quasi ogni cosa, tutto tranne la parte sentimentale, li mi sento negato e totalmente inesperto.

varykino 19-06-2015 12:04

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 1538851)
In realtà la frase continua ma ne viene sempre omessa la fine ossia "che rientra nelle tue capacità":interrogativo:

non è vero spesso continua in modo diverso :D ....... "anche ucciderti" :D

lol non scherzo certi me l'han detto :sisi:

rosadiserra 19-06-2015 12:10

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1538784)
manco io posso sfilare per d&g.
Per quanto mi sforzi.
Quindi il "tu puoi fare qualsiasi cosa" è una puttanata.
Poi se si vuole prendere una bella battuta come qualcosa atta ad infierire su presunte mancanze fisiche amen, io la prendo come bella battuta e lo faccio notare.

Quote:

Originariamente inviata da SUBurbe (Messaggio 1538813)
Mi dispiace ma io non ci vedo una battuta fatta in simpatia per "ridere con..", ma una battua fatta per "ridere di..".

Buone buone su! :)
Tanto oggi per sfilare bisogna essere gravemente sottopeso anzi da TSO!! E con un viso insignificante. Altrimenti l'abito non si nota abbastanza!! :miodio:
Purtroppo son finiti gli anni '90, i tempi delle top alla Linda Evangelista!!
Oggi secondo me sono veramente impressionanti altro che belle.
Oltretutto mi sembra che l'andazzo alle sfilate ormai sia spesso volutamente usa e getta proprio per non strapagarle come le top di una volta.
Si salvano, ossia mi sembrano belle, invece, benché un pò troppo "plastificate", alcune modelle di biancheria intima un es. eclatante Victoria's secret
Oggi bisogna sognare di fare la tronista!! :testata:
Quella sì che può durare come carriera, c'è anche la versione senior!! :miodio:

claire 19-06-2015 13:03

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1538848)
L'acconciatura è qualcosa di materiale, quando invece è un parere sulla carriera o su altri grandi temi più astratti già non ha senso.

Cosa vuol dire qualsiasi cosa alla fine? È davvero necessario fare qualsiasi qualcosa e cominciare subito a farla senza perdere tempo?

Eh ma ce ne vuole di equilibrio mentale per non darci peso.Se tu per primo fatichi a dar valore a quello che fai, e gli altri te lo sminuiscono così, avoja a dirti non ha senso.
Noi il senso di quello che facciamo e che siamo lo facciamo decidere agli altri, e quando gli altri non vedono nulla, ci sentiamo nulli.

tersite 19-06-2015 13:07

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
potenzialmente siamo in grado di fare tutto
nella realtà siamo (o meglio sono) dei buoni a nulla ...

Wrong 19-06-2015 13:10

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da SUBurbe (Messaggio 1538813)
Mi dispiace ma io non ci vedo una battuta fatta in simpatia per "ridere con..", ma una battua fatta per "ridere di..".

La mia non era una battuta per ridere, ero serissima. Se c'è la convinzione di potere fare tutto ho detto la prima cosa che mi è venuta in mente. Potevo dire "scopri la fusione nucleare a freddo" sarebbe stata la stessa cosa.

claire 19-06-2015 13:42

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1538902)
La mia non era una battuta per ridere, ero serissima. Se c'è la convinzione di potere fare tutto ho detto la prima cosa che mi è venuta in mente. Potevo dire "scopri la fusione nucleare a freddo" sarebbe stata la stessa cosa.

:bene:

untipostrano 19-06-2015 14:31

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1537980)
Solite frasi fatte senza senso, tese più a colpevolizzare che altro....come se uno fosse imbecille che può fare di tutto e invece decide di non farlo....mah...
Come quando ti dicono " ma come fai a essere single?"...poi se gli rispondi " eh allora parliamone..." scappano via più veloci della luce...:D

concordo pienamente con te, infatti non ha alcun senso..... e peraltro anch'io mi ricordo di una mia compagna al liceo che mi diceva sempre "sei davvero molto carino, ti vuoi dare una svegliata cazzo", poi un giorno quando ci provai proprio con lei (mettendo quindi in atto questo consiglio di "svegliarmi") guarda un pò mi scansò immediatamente!! (lei era single)....... le volevo dire "ma come ti piaccio solo quando ti sto alla larga?!! :nonso:

Myway 19-06-2015 16:08

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1538946)
concordo pienamente con te, infatti non ha alcun senso..... e peraltro anch'io mi ricordo di una mia compagna al liceo che mi diceva sempre "sei davvero molto carino, ti vuoi dare una svegliata cazzo", poi un giorno quando ci provai proprio con lei (mettendo quindi in atto questo consiglio di "svegliarmi") guarda un pò mi scansò immediatamente!! (lei era single)....... le volevo dire "ma come ti piaccio solo quando ti sto alla larga?!! :nonso:

eh ma sai...sei carino intelligente simpatico, ma deve essere sempre qualcun'altra a prenderti....io se vedo una carina simpatica intelligente vorrei prendermela io, non gli dico "speriamo che ti si prenda un altro..."
misteri.....:pensando:

_Diana_ 19-06-2015 16:17

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1538946)
... mi ricordo di una mia compagna al liceo che mi diceva sempre "sei davvero molto carino, ti vuoi dare una svegliata cazzo", poi un giorno quando ci provai proprio con lei (mettendo quindi in atto questo consiglio di "svegliarmi") guarda un pò mi scansò immediatamente!! (lei era single)....... le volevo dire "ma come ti piaccio solo quando ti sto alla larga?!! :nonso:

Sarà stata lesbica... :pensando:

morgana 19-06-2015 16:33

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Tanto per fare un esempio di cosa voglia dire questa frase per alcuni: la madre di una mia amica diceva:mia figlia potrebbe fare qualsiasi cosa (poi ha aggiunto volesse) riferendosi al fatto che la mia amica si era laureata con 110 e cmq xke'e' una persona obiettivamente intelligente e con una ottima dialettica.
Lo diceva pero' dispiaciuta xke' a suo dire la figlia fa un lavoro che svaluta queste capacita'.
Insomma era una critica mascherata da complimemto..
l

liuk76 19-06-2015 16:57

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 1538946)
ricordo di una mia compagna al liceo che mi diceva sempre "sei davvero molto carino, ti vuoi dare una svegliata cazzo", poi un giorno quando ci provai proprio con lei (mettendo quindi in atto questo consiglio di "svegliarmi") guarda un pò mi scansò immediatamente!! (lei era single)....... le volevo dire "ma come ti piaccio solo quando ti sto alla larga?

Che c'entra? Trovare persone (molto) carine non significa trovarle interessanti per una relazione.

A me capita spesso di dire sinceramente ad una donna che è molto carina (l'ho scritto anche a molte qui).
Finché si riduce il discorso ad averci un rapporto sessuale, allora c'è quasi sempre correlazione tra il trovarla molto carina ed il voler farci sesso.
Dico sempre che farei sesso con il 90 e passa percento delle donne che reputo carine.
Se invece si parla di fidanzarmici o iniziare una relazione, beh... La stragrande maggioranza la "scarterei" perché a livello sentimentale, caratteriale o mentale mi trasmette poco oppure ha un lifestyle totalmente incompatibile col mio.

Perché non potrebbe essere applicabile 'sto discorso e perché una dovrebbe starci se reputa un uomo molto carino?

Myway 19-06-2015 17:04

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1539034)
Che c'entra? Trovare persone (molto) carine non significa trovarle interessanti per una relazione.

A me capita spesso di dire sinceramente ad una donna che è molto carina (l'ho scritto anche a molte qui).
Finché si riduce il discorso ad averci un rapporto sessuale, allora c'è quasi sempre correlazione tra il trovarla molto carina ed il voler farci sesso.
Dico sempre che farei sesso con il 90 e passa percento delle donne che reputo carine.
Se invece si parla di fidanzarmici o iniziare una relazione, beh... La stragrande maggioranza la "scarterei" perché a livello sentimentale, caratteriale o mentale mi trasmette poco oppure ha un lifestyle totalmente incompatibile col mio.

Perché non potrebbe essere applicabile 'sto discorso e perché una dovrebbe starci se reputa un uomo molto carino?

Bè intanto qua si parla di non essere considerati nè per fidanzamenti nè per avventure nè per nulla....
Poi trovo curioso dire ad una persona " sei carina simpatica intelligente, ma come fai ad essere single (sottintendendo che sei davvero coglione o gay represso o un addormentato cronico se non trombi) e contemporaneamente scappare quasi schifata al solo pensiero di starci o di essere approcciata da quella persona....
Sarà che io sono ababstanza parco di complimenti, se li faccio è perchè li sento , se ad una ragazza dico che è carina simpatica intelligente spiritosa ovvio che se ci provasse con me non mi tirerei indietro schifato....
Altrimenti son solo chiacchiere che si fanno per compatimento o finte consolazioni...

liuk76 19-06-2015 17:18

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1539035)
trovo curioso dire ad una persona " sei carina simpatica intelligente, ma come fai ad essere single e contemporaneamente scappare quasi schifata al solo pensiero di starci o di essere approcciata da quella persona

Se bastasse essere carini, simpatici ed intelligenti, fidanzarsi sarebbe solo questione di scegliere a caso la prima persona che risponde a questa descrizione (dal momento che non sono poche).

Invece ci sono elementi irrazionali, di chimica che portano a scegliere Tizia anziché Caia.

Quote:

se ad una ragazza dico che è carina simpatica intelligente spiritosa ovvio che se ci provasse con me non mi tirerei indietro schifato
Questo è il tuo approccio. Il mio sarebbe solo quello di finirci a letto senza riserve.
Per il mettermi insieme, servirebbe ben altro e potrei benissimo rifiutarla anche se carina, intelligente e spiritosa.

Ad esempio una donna carina, intelligente e spiritosa ma cassiera lavorante tutti i sabati e domeniche o trasfertista mi farebbe tirare indietro.
Stesso discorso se fosse molto mondana, pretendesse di passare i weekend con amici, fare gite fuori porta, non ci fosse mai la sera per vedersi, ecc.

Myway 19-06-2015 17:22

Re: "potresti fare qualsiasi cosa"
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1539047)
Se bastasse essere carini, simpatici ed intelligenti, fidanzarsi sarebbe solo questione di scegliere a caso la prima persona che risponde a questa descrizione (dal momento che non sono poche).

Invece ci sono elementi irrazionali, di chimica che portano a scegliere Tizia anziché Caia.

Ah ecco....ma questo non devi dirlo a me ma a quelle che dicono " sei carino simpatico itnelligente,colto, non puoi essere single...." e poi scappano schifate...
Che lo dicono a fare se sanno benissimo che queste 3-4qualità di per sè non bastano? allora dovrebbero dire " sei carino simpatico bla bla, purtroppo devi capire che se non susciti la scintilla in una donna non c'è niente da fare...." e magari continuare dicendo " le persone molto introverse o ancor di piu se fobiche purtroppo suscitano moooolto di rado queste scintille....pure se sono carine simpatiche bla bla, infatti io ti dico ste cose ma mi attrai come mi attrae un termosifone grossomodo ..."...
IN questo caso sarebbero oneste....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.