![]() |
Re: Dinamiche di approccio sentimentale da fobici
Quote:
Sono come i cartomanti. "Vedo...vedo...vedo....un disturbo bipolare....sono 100€ :perfetto:" |
Quote:
Altra ipotesi? Magari non c'avevano na mazza da fa? Che dici, può essere? |
Quote:
Cmq grazie per le risposte esaurienti :):bene: |
Quote:
Mannaggia a voi, mi state facendo esporre un po' troppo. :timidezza: |
Quote:
|
Io personalmente non mi fido della medicina e dei dottori, questa gente tratta il sintomo e non va alla radice del problema....personalmente credo che sia molto più utile confrontarsi con persone affette dallo stesso problema piuttosto che andare dallo psicologo o peggio ancora dallo psichiatra! Sempre secondo il mio umile parere credo che per guarire bisogna aprirsi, tirare fuori le nostre paure, confrontarsi e parlare parlare parlare......aumentare la propria autostima, accettare se stessi e volersi bene sono la chiave di tutto...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Non so dire nello specifico; però le dinamiche, in generale, le costruiscono le persone, non sono lì pronte per farsi utilizzare, non sono precostituite, per il semplice fatto che non sai mai chi ti trovi di fronte e la socializzazione non è un fenomeno individuale, si fa in due, è un disegno fatto a due mani. Non mi dicono molto le istruzioni che tentino di indirizzare, pilotare i rapporti o gli approcci sentimentali, premeditatamente, appunto perché si rivolgono unicamente al singolo, alla persona che le fa sue, riducendo gli altri a soggetti esteriori privi di intenzioni e libertà propria che rispondono meccanicamente ai suoi gesti.
|
Quote:
Lo psichiatra ti fa la diagnosi e ti da i farmaci (se necessario), ma non ti risolve il problema. Lo psicologo, ti ascolta, ti spiega i perchè e i percome ti comporti in un modo piuttosto che in un altro, cerca di aiutarti nelle sue possibilità, ma non ti risolve il problema. Gli altri possono ascoltarti e capirti, ma non ti risolvono il problema. Quello che deve risolvere il problema sei tu e solo tu, loro ti danno i mezzi, poi sta a te usarli o non usarli. Alcuni ne traggono beneficio altri no. Dipende. |
Quote:
|
Quote:
Colleghi di lavoro , negozianti , amici dell'università , gente in palestra , non si ha nessun rapporto profondo. Com'è possibile che risulta difficile rispondere ad una semplice battuta con queste persone ma poi dannatamente facile andare a letto con qualcuno estraneo tanto quanto loro? Immagino che ci parlerà pure con questo un pochino prima... o no? Davvero non capisco. |
Quote:
se ne scoprono sempre di nuove. Poi vabbè, a sta guerra tra poveri ci tengo poco a partecipare. Siete voi i fobic doc, ecco la coppetta, tiè |
Quote:
|
Quote:
capisci che nemmeno tu secondo questa logica potresti esser definito sociofobico? poi non so, magari non ti definisci nemmeno sociofobico comunque penso che si scambi fobiasessuale/approccio con fobiasociale.. la fobiasessuale/approccio è solo un ramo dei numerosi rami può può prender la fobiasociale.. non è detto che chi non ha fobiesessuali/approccio non abbia altre numerosi e forti fobiesociali poi.. ci son diversi sociofobici che non han problemi timidezze a parlar coi genitori ma in altri ambienti sociali si.. e di normaloni che si sentono a disagio/fan mutismo in determinati ambienti è pienissimo il mondo. |
:o azz cosi pochi si sentono come mi sentivo io:D
Ma cmq questo forum raccoglie tutte quelle persone che hanno problemi relazionali, ce chi e piu fobico, chi meno fobico, chi ha delle fobie piu generiche, meno generiche, ce chi vive certe situazioni con piu ansia e meno ansia, chi è depresso, chi ha problemi esistenziali...ecc... Poi ci sta pure qualche mdf e qualcuno alla ponziponzipo:D Mescolando il tutto esce fuori fs.com:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma certo, io non sono Equilibrium e nemmeno sono te, ma le problematiche possono anche essere diverse tra persona e persona, come spiegato abbondantemente nei post precedenti. Le percentuali variano, così come le storie, il carattere di fondo e tutto quanto. Il discorso non è che tu o lui o un altro non possiate stare male, non ho mai detto questo, solo che non mi sembra giusto sottovalutare chi magari è un po' diverso. Oppure fare gare di sofferenza. E' questo che mi innervosisce. Tu vivi la tua di situazione e sicuramente sei coinvolto in quella, di come si sente Tizio, non sai nulla, o molto poco a seconda di quanto si apre. |
da non fobico mi sto trovando incerto su come approcciare una mia vecchia compagna di scuola (anche se di un'altra classe), come nel topic che ho aperto pochi giorni fa.
è una farmacista e volevo invitarla nella piscina del mio condominio...... |
Quote:
comunque se non ti definisci più fobic doc okay |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |