![]() |
Re: Com'è caratterialmente la vostra ragazza ideale?
Quote:
(vedi sotto) Quote:
E ripeto ancora: dove sta scritto che una persona intraprendente nell'approcciare il sesso opposto debba avere una maggiore tendenza ad allacciare relazioni con altre persone quando ha già un partner? Quote:
Dunque sì, quello che scrivo è per me la verità, fino a prova contraria e salvo diversa precisazione. Quote:
Per il resto, ribadisco quanto scritto sopra: la tua pronta precisazione non era necessaria e IMO non vi erano altri motivi per farla che quello da me ipotizzato. Mi sbaglierò, ma questo è quello che penso. E per la cronaca, non ti ho diagnosticato alcun disturbo. |
|
Quote:
Sei troppo materialista :mrgreen: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non considero l'accostamento a parametri descrittivi dei manuali di psicologia come un atto di offesa, a meno che il disturbo in sé e per sé non sussista. Se una persona mi dicesse che sembro possedere i connotati del disturbo evitante, potrei voler confutare siffatta affermazione se non la ritengo veritiera. In caso contrario potrei accettarla e non considerare l'affermazione stessa come una violazione della mia privacy o un qualsiasi altro atto di irrispettosità. Quindi si tratta di capire: dà fastidio l'interpretazione dell'atteggiamento altrui (perché semplicemente di questo si tratta) in sé e per sé o dà fastidio perché la si ritiene errata? Anche un'accusa di razzismo per un'affermazione può rappresentare un abuso di interpretazione. Ho conosciuto gente in grado di prodursi in affermazioni altamente offensive e, per contro, mostrare atteggiamenti in totale contraddizione con essa nella vita quotidiana. |
Quote:
Intendevo, più che altro, intraprendenza in ambiti creativi: una persona introversa ma attiva. Non sono cose in contrasto. Quote:
Tuttavia, chiediti anche perché c'è correlazione tra l'essere bruttine e dolci. Non diamo solo la colpa agli uomini. Infine, personalmente parlando: a parte casi eccezionali (una o due) e che comunque non ricambiavano, io non ho trovato tipe brutte e dolci, anzi. Tuttavia, non sto qui a dire che le donne e gli uomini siano così e cosà. Esistono uomini e donne belli, brutti, cattivi, buoni ecc In egual misura. |
Quote:
Quote:
Non capisco però che intendi parlando di correlazione tra bruttezza e dolcezza. |
Quote:
Quote:
La donna, di per sé, nell'immaginario dell'uomo è una creatura aggraziata e dolce. Concedimi la licenza poetica. :mrgreen: La dolcezza e la grazia sono qualità ancestralmente collegate a capacità di accudimento; non sono caratteristiche secondarie per gli uomini e non è un caso che molte risposte abbiamo spesso queste qualità citate. |
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo, sembra che queste due caratteristiche siano scomparse in special modo nelle donne "della società occidentale". |
Quote:
Per le conversazioni in privato passo, grazie, non sono interessato ai resoconti di chi lo ha fatto con chi. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
Comunque è innegabile che la donna dell'Est/orientale abbia molta più grazia e femminilità della tipica americana/inglese, non ti pare? Ovviamente è una considerazione generale, ci sono casi e casi. |
Quote:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...nes_2015_2.jpg http://www.lagentestamale.com/wp-con...a-del-nord.jpg |
Quote:
Innanzitutto, la ragazza bionda della foto non è di mere origini occidentali ma è meticcia, quindi hai sbagliato in partenza il paragone. Poi non capisco che senso ha prendere una top model e paragonarla con una signora (anziana) presa a caso. Inoltre, non hai colto il senso della mia osservazione: le donne orientali sono più femminili. Femminili non significa necessariamente più belle (quello credo che dipenda dai gusti). Femminili significa che hanno una personalità, un carattere, un modo di fare e di porsi che, generalmente (parliamo dunque di media), è molto più raffinato, dolce e aggraziato rispetto ad una donna occidentale. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto che poi dare alle occidentali delle buzzurre (anche se "in media") a me pare un pelo offensivo, fossi in te eviterei certe uscite (essì, il politically correct non è sempre ipocrisia, a volte sempre anche a non offendere aggratis il prossimo, sapevàtelo). |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Oltretutto a me non sembra giovane. Quote:
Quote:
Ho semplicemente detto che le asiatiche hanno un modo di fare molto più femminile e aggraziato rispetto alle occidentali. In ultimo: non hai ben compreso che qui non parliamo di bellezza estetica. A me piacerà un tipo di donna, a te un altro. Qui parliamo di femminilità. Da qui il tuo paragone assolutamente senza senso e assurdo per il modo in cui è stato fatto (prendiamo una top model asiatica se vogliamo fare i paragoni in bellezza con la Theron, ma questo è un altro discorso. |
Quote:
Quote:
In Giappone, per esempio, una ragazza tenderà a non truccarsi pesantemente come le dark metallare olandesi o americane, tenderà ad avere un modo raffinato e garbato. Hai presente la Geisha? La giapponese tipo? Tra l'americana tipo rappettara e il kawaii giapponese, quale delle due tendenze ti sembra più femminile? Edit In un corso di lingua italiana per giapponesi, una giovane ragazza nipponica chiese all'insegnante come le donne italiane usano esprimersi per manifestare disappunto nei confronti del marito. Immagina una italiana, francese, americana quellochevuoi che solo immagina di fare una cosa del genere. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E una che urla per la strada è una buzzurra, quindi in questo momento hai dato delle buzzurre alle americane. Detto questo, l'eleganza non è univoca e non ha continente. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |