![]() |
Re: [spin-off] sesso al primo appuntamento
Troppo complicato questo thread.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
In questo caso per me è limitatezza mentale non indole caratteriale. Quote:
A certe condizioni per me è criticabile quando non, addirittura, espressione di una patologia sottostante, quindi, anormale. Quote:
|
Quote:
Quote:
Essere introversi e riservati non è una patologia fino a prova contraria. Certo, non è esente da critiche... però non venire a parlare a me di limitatezza mentale allora. Io come già detto, se una persona lo fa al primo appuntamento non la giudico e non la ritengo una cosa immorale, men che meno la critico. Rispetto la sua scelta. Tu invece se una persona non vuole farlo al primo appuntamento è secondo te una persona da criticare, seguendo il tuo ragionamento. Allora chi dei due è limitato mentalmente? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come già detto, capisco perfettamente quali siano le ragioni sottostanti, ma non le condivido. Poi, se vogliamo scomodare il rispetto, mi sembra altrettanto irrispettosa la critica o lo sminuire chi se la sente di farlo subito. Se si discute su un forum pubblico dove ci sono idee differenti è normale che ci sia contrapposizione di questo tipo. Il rispetto al riguardo per me si traduce nel consentire che la persona faccia ciò che vuole della sua sessualità e la libertà si traduce nel criticare civilmente i suoi comportamenti se non li condivido, cercando di portare tesi a sostegno. |
Quote:
esempio: io faccio 3 pasti al giorno e mi va bene così, arriva uno che ne fa 5 e mi dice: 'eh ma tu che ne fai solo 3 sbagli, c'è qualcosa che non va, ecc.' E allora la domanda nasce spontanea: 'perchè sta critica, se io sto bene così e tu stai bene in quell'altro modo?' Boh |
Quote:
|
Quote:
Io sono contrario al vivi e lascia vivere. Se credo in qualcosa difendo la mia idea e cerco anche di confrontarmi col prossimo, portare spesso critiche costruttive perché, nella mia visione delle cose, sarebbe un mondo migliore quello dove c'è più naturalezza e disinvoltura nel far sesso. Di questa stregua si dovrebbe lasciar correre il lavoro nero, la delinquenza e quant'altro finché non ci coinvolgono personalmente. |
Quote:
È già orrido che una sorella vada a letto con il ragazzo dell'altra, ho conosciuto due dei diretti interessati, una madre poi ... un quadro veramente triste. Almeno questo mi manca. |
Quote:
D'accordo sul fatto che molto spesso chi non si concede facilmente al sesso lo fa perchè ha insicurezze, paranoie e blocchi vari, ma non è detto che la soluzione sia sempre: 'lasciati andare e dalla/dallo non appena puoi', ma a parte ciò quello che bisogna dire è che io posso pure dare al sesso un diverso significato per il quale mi è più congeniale conoscere un po' meglio il partner o addirittura (sperando di non bestemmiare) porlo in secondo piano rispetto ad altri aspetti. Se io sto con una ed entrambi abbiamo lo stesso tipo di approccio alla sessualità mi sembra ridicolo che dobbiamo preoccuparci della salute del mondo e cambiare le nostre abitudini visto che non facciamo male a nessuno. |
Quote:
Potete tranquillamente eliminare l'idea che veda problemi ad ogni dissenso :) Quote:
Quote:
Poi, indirettamente si creano precedenti e si influenza il prossimo quindi, un impatto c'è sempre. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma perchè sto leggendo questo thread quando invece dovrei starne
lontano anni luce?..... :miodio: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |