![]() |
Re: è politicamente scorretto scaricare...
Quote:
La legge della giungla (nei rapporti interpersonali) E Faccio come cazzo mi pare alla faccia dei moralisti e perbenisti? Questo tuo cambiamento improvviso è sospetto :o |
Re: è politicamente scorretto scaricare dei fobici
Riguardo il bailamme anti mr. Nessuno dico solo una cosa
Son tutti..... Col culo degli altri |
ringrazio per le risposte e le ho apprezzate tutte perché sono risposte sincere ed era quello che volevo, per me non è stato facile scrivere questo post data la sua natura, io so cosa vuol dire essere fobico, lo sono stato e probabilmente lo sarò sempre anche se magari in percentuale minore.
Vorrei rispondere uno ad uno ma sarebbe troppo lunga, riassumerò; probabilmente avrei dovuto mettere tra virgolette la parola "sfigato" in quanto è l'opinione della gente comune ma non la mia, per me sono persone problematiche e basta, resta il fatto che mi sono accorto che non si possono frequentare entrambi, o meglio, risulta molto difficile se poi ci sono in gioco amicizie in comune e social network tra persone come noi e la gente "normale" perché tendenzialmente una ti preclude l'altra, se si frequenta troppo il gruppo di quelli come noi la gente tende ad etichettarti di serie B, mentre al contrario è diverso, frequentando quelli "giusti" mi si sono aperte molte più possibilità dal punto di vista lavorativo e sociale, cosa che prima non accadeva. Lo "sfigurare" mi è stato fatto intendere da una persona del nuovo giro dopo un periodo in cui preferivo i vecchi amici a quelli nuovi, quando sono tornato a frequentarli mi sono stati fatti notare quei perché a cui non avevo mai avuto risposta sul perché la gente "normale" ti esclude, da li il cambiamento radicale e il pensare al futuro. Si è detto "potevi aiutarli" credetemi, avendoli frequentati per anni ci ho provato ma dalla loro io non ho mai visto nessuna volontà nel migliorare perché comunque alla fine con loro si ricadeva sempre sugli stessi argomenti (spesso colmi d'invidia e rabbia nei confronti di amici o conoscenti che se la passavano meglio), le uscite sempre le solite e i soliti posti, mai cose nuove se non quelle poche volte in cui ho dovuto penare per convincerli e l'immancabile voglia di non migliorarsi nemmeno un pochino in nulla. Per la mia ex il discorso è simile, anni persi a cercare una ragazza e poi? si tanti bei discorsi sul poi facciamo e faremo ed invece mai nulla, mi sono sbattuto per lei, le ho passato annunci di lavoro, sono anche riuscito a fissarle qualche colloquio a cui lei manco ci si è presentata perché "non se la sentiva", si mi trovavo benissimo ma che futuro avrei potuto costruire con lei? Qua sopra ci sono elencati i "cattivi esempi" da cui mi sono voluto allontanare per evitare ricadute dolorose, poi si può dire che tutto ciò non precluda la strada del miglioramento ma sinceramente non vedo come non possa esserlo, ciò che ci circonda ci condiziona in qualche modo, o no? Può darsi che un giorno sbatterò la testa, ma per adesso voglio provarci perché effettivamente sto meglio e non sono mai stato uno che si sottomette o si fa umiliare per qualche "finta amicizia" io non ho mai avuto mezze parole, se te mi offendi o prendi per il culo io ti mollo ed in passato sono venuto alle mani per cose del genere, questo per dire che quelle di adesso non sono amicizie insane, al massimo di convenienza o d'interessi, si i miei. A chi mi ha detto il cosa lo scrivo a fare qua rispondo, non lo faccio per lollarmi, assolutamente no, io voglio confrontarmi su questo mio momento della mia vita così come ho fatto su questo stesso forum quando ho parlato dei miei tentativi di suicidio, del bullismo subito e del come sia stato recluso per un anno in casa senza mai uscire, di tutte le liti e le botte in famiglia che ho preso già quando ero infante perché, sorpresa, mia madre un figlio non lo voleva, questo per dire che comunque anch'io ho passato i miei bei momenti.... ed ovviamente un discorso del genere non lo farei mai alla mia nuova cerchia di amicizie perché non capirebbero, perché il passato non lo si cancella ma bisogna saperlo gestirlo senza tirarsi la zappa sui piedi e nemmeno nasconderlo come la polvere sotto il tappeto. Quote:
|
@mr.Nessuno
....nn te lo devo dire io, mi sembra tu abbia già capito la cosa più importante, vai e sii felice; anche se vuol dire rammarico per lasciare persone con cui hai condiviso del tempo, la vita é la tua ed é solo una .... ....il resto son chiacchiere :) |
Quote:
vedo proprio che non ti va di rispondere al mio esempio che era per smontare il tuo discorso dell' "etic relativa" (e a quanto pare non ci sei arrivato a capir ciò....), ne prendo atto |
Quote:
:bene: |
Quote:
"Lo "sfigurare" mi è stato fatto intendere da una persona del nuovo giro dopo un periodo in cui preferivo i vecchi amici a quelli nuovi, quando sono tornato a frequentarli mi sono stati fatti notare quei perché a cui non avevo mai avuto risposta sul perché la gente "normale" ti esclude, da li il cambiamento radicale e il pensare al futuro" .curiosità ,quali sarebbero questi "perché" per cui la gente "normale " ti esclude? Cmq ,ultima cosa ...fai attenzione alle amicizie di interesse ,molto spesso ti si ritorcono contro...credo proprio per la loro artificiosità di fondo . |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
il resto era un di più che ha messo per onestà intelletuale, per non venir meno alle proprie responsabilità, per non nascondersi dietro una maschera angelica, perchè lui è il primo a interrogarsi sull'opportunità o meno delle proprie scelte altrimenti non avrebbe aperto il topic |
Quote:
tra l'altro anche nelle società animali ci son certi "vincoli" ovviamente, quando si vive in un gruppo, in una società certi bisogni altrui son inevitabili da rispettare.... |
Quote:
se vuoi mettila al nr. 12 della tua lista, facciamo cifra tonda e puoi andar in giro a fare il povero fobico vessato :mrgreen: Non posso pensare di argomentare nulla riguardo con chi dimostra di non avere manco le capacità minime di discutere di quell'argomento, come tu hai dimostrato. |
Quote:
è stato fisiologico, un incidente di cui non dovresti darti pena |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
quella che invece è stata mossa a mr. nessuno |
Quote:
vedo anche che gli esami di coscienza son un optional......... vabe, ma da coloro che si rifiutono di rispondere ad un banalissimo esempio.. c'è solo da farsene una ragione :mrgreen: anche supposizioni sbagliatissime, basate sul nulla e superbe. notare la mancanza di argomentazioni e il netto rifiuto di volerle fare. ma d'altronde anche se volesse.. come farebbe ? :o |
Quote:
insomma se si sta in una società è logico che "non si può far quello che vuole nella più totale libertà" per questo il discorso "dell' etica relativa" in una società è un discorso abbastanza assurdo e senza senso :mrgreen: |
Quote:
L'insulto gratuito ? Il flame perpetuo ? O la cantilena da bambino dell'asilo ? Mi spiace non vali neanche quelli, per quanto mi riguarda la "pseudo discussione" con te finisce qua. |
Quote:
ti consiglio di rileggerti e farti un esame di coscienza |
Quote:
Alibi ? Etichette ? Riprendere indietro ? Quando avrei mai chiesto queste cose per qualcun'altro poi ?? Non mi sembra di aver mai parlato di ste cose, mi sembra dall'inizio di aver detto che ognuno paga le conseguenze delle sue scelte, sempre. Così come non ci sono implicazioni morali per me in un comportamento che tutti noi facciamo sempre, scegliendo chi frequentare..... ....se poi dobbiamo raccontarci le favolette xché siamo tanto bravi e buoni sul forum.......vabbé; per quanto mi riguarda rimangono ipocrisia e buonismo a livello più infinito..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |