![]() |
Re: pagare alla romana
Quote:
Ma ti sei inserita in un gruppo già formato? Loro con le loro abitudini e guai che i nuovi interferiscano con queste. |
Quote:
|
Questa cena sembra una partita di poker dove tutti tranne la polla di turno sapevano che si sarebbe pagato alla romana. :D
|
Quote:
|
io da giovine :sisi: pagavo tutto a tutti , m'è sempre piaciuto offrire , sarò coglione ma ero contento che erano contenti :sisi: poi cmq ero un ragazzino e gli altri non avevano disponibilità , quindi boh .... in uno scenario tipico penso che sia giusto che ognuno paghi quel che s è pappato , ma cmq la situazione varia anche da chi hai davanti ovviamente.
|
Quote:
Magari ti sei espresso male, ma non ho ravvisato molta logica e coerenza in quanto hai scritto :nonso: A lasciarmi perplesso, in particolare, non è tanto l'uso frequente del termine pulcioso (che naturalmente può risultare assai sgradevole, specie per via del fatto che a mio avviso andrebbe sempre fatta una distinzione tra chi tende a risparmiare perché si trova in momenti di difficoltà economica e chi invece lo fa perché è proprio tirchio di natura), quanto piuttosto la tua tendenza a dire che da un lato il pagamento alla romana costituisce un'abitudine di larga diffusione che per questo andrebbe accettata automaticamente o quasi, e dall'altro che a te stesso in primis è capitato di rifiutare questo modo di pagamento quando andava contro i tuoi interessi. I conti non tornano :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
scusate OT |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci può essere la volta che ci sta alla romana, ci può essere la volta che ci sta il dividere. Ci può anche stare una leggera insofferenza in certi casi però è anche il prezzo da pagare se ci si vuole rapportare in società. Stavo solo discutendo sul montare un caso per una cosa del genere, sul mettere in discussione i rapporti con le persone e sulla pretesa di non essere giudicati. |
Quote:
Quote:
Magari io sono stato fortunato, ma raramente ho incrociato individui di questo rango, e per il resto ho conosciuto uomini e donne perfettamente in grado di afferrare il nocciolo della situazione. Con il risultato che non mi manca di certo la compagnia dei primi mentre ho fatto in modo di rafforzare la conoscenza dei secondi. Credo che questo possa essere valido anche nel caso degli altri. Quote:
|
Quote:
mi sembra che la figura non l'hai fatta tu, ma lo scroccone che ha proposto la cosa (magari in buona fede eh, non ci ha pensato, però è un pò una mancanza di classe) |
in effetti potevi dire a loro zoe "se io sono una pulciosa voi siete degli scrocconi del piffero"
|
Eh, ma anche lei, se in questo periodo sta co le pezze ar culo, non si sarebbe nemmeno dovuta sedere a quel tavolo.
O almeno avrebbe dovuto dire subito come voleva pagare per evitare brutte sorprese alla fine. |
Quote:
|
Quote:
E dato che dalle mie parti non si paga alla romana ( e manco qui a roma, uscendo con altra gente, mi è capitato di pagare con questa modalità, o se è capitato davvero avevamo preso entrambi pizza e bibita quindi è venuto naturale dividere per due e basta ), non pensavo ci fosse bisogno di premetterlo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |