![]() |
Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
Premettendo che timido/a è diverso da fobico/a , secondo me è vero che in certe situazioni viene favorito un genere e in altre l’altro. Tipo è appurato che le femminucce sono avvantaggiate, seppur con le dovute eccezioni, per quel che riguarda le relazioni sessuali/sentimentali (che non è poca cosa lo so, soprattutto in quanto dovuta eccezione). Però in altri frangenti può essere l’opposto in effetti, dipende anche con chi si ha a che fare e in che contesto. Esempio: contesto lavorativo, bisogna interagire con una collega (o peggio una superiore) donna, di mezza età, non molto attraente né intelligente, acida frustrata e malvissuta. Tra un ragazzo timido impaurito e magari carino, e una ragazza timida impaurita e magari carina, chi riceverà mai il trattamento peggiore da parte della strega?? E la situazione citata non è impossibile né rara a capitare, quelle con sotto le sgrinfie una così diventano belve disumane.
|
Quote:
Sull'ambiente lavorativo no, è solo una tua ipotesi, e si potrebbe dire che invece un superiore uomo frustrato sarà più severo col ragazzo timido che con la ragazza timida. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Della tua singola esperienza non me ne importa nulla. :) Può succedere come potrei essere colpito da un fulmine. Quindi se confermi che anche il maschio timido è svantaggiato sul lavoro, non capisco dove sarebbe il vantaggio ad essere dei maschi timidi piuttosto che delle femmine timide. :interrogativo: |
Quote:
|
Non immaginavo che questa discussione sarebbe stata così gettonata! :D Purtroppo però penso sia degenerata (a parte pochi messaggi) in una diatriba sulla facilità o meno di procacciarsi rapporti sessuali per un uomo o una donna.
Su questo propenderei anch'io per il dare ragione alla maggior parte degli utenti di questo forum, forse per una ragazza è più semplice trovare qualcuno con cui instaurare una relazione finalizzata al sesso, credo perché ancora oggi la maggior parte delle donne siano istruite a pensare che un rapporto sessuale non sia un fatto a sè stante, incentrato sul piacere o sull'istinto, ma comporti anche coinvolgimenti più profondi, sia di tipo sentimentale sia proprio sociale (una ragazza che la da pure a quello brutto e sfigato viene generalmente etichettata anche lei come sfigata e quindi viene emarginata) mentre i maschi godono di una maggiore libertà sessuale (ad esempio un maschio che va con una prostituta o infila il pisello in un'aspirapolvere a tre velocità è un fenomeno abbastanza normale, se una donna fa sesso con un tizio sconosciuto già viene discriminata). Il mio discorso però mirava a relazioni di tipo diverso, soprattutto in contesti in cui c'è un gruppo numeroso di persone e quindi la fobia sociale abbia modo di manifestarsi. Per esempio in una classe o in ambito lavorativo, al circolo di ping pong, ecc. |
Quote:
|
Secondo me una ragazza timida è un po' meno svantaggiata in ambito sentimentale. A me piacciono le ragazze timide e anche a molti altri penso. In ambito lavorativo invece credo che non ci siano grosse differenze fra i due sessi.
|
Quote:
|
Il fatto che questa discussione sia subito stata interpretata come "scopa di più un ragazzo timido o una ragazza timida?" spiega concretamente quale ruolo riserva la nostra società alle femmine. Nella mia vita ho sempre cercato di non farmi condizionare dal mio genere in qualsiasi contesto, hobby, ambizioni, le cose che mi piacciono tipo musica, cibo, nel modo di vestirmi. Mi è capitato alcune volte di essere l'unica donna a praticare alcune particolari attività che fra le ragazze non vanno molto di moda, sentendomi perfettamente a mio agio.
Quando in un gruppo invece mi trovo con almeno un'altra ragazza salta tutto, perché le altre ragazze sono simpatiche, dolci, offrono i biscotti, parlano a sproposito o, se cercano di dire qualcosa di intelligente nessuno le tiene in considerazione perchè è facile pensare che dio le abbia munite di bocca solo per praticare la fellatio. Di solito questo mi porta a sentirmi fortemente in imbarazzo, perché gli altri si aspettano che ogni ragazza si comporti in questo modo e la mia reazione naturale è l'isolamento. |
Quote:
Quote:
Ops, ma non in base a quel che ho capito, proprio in base a quel che ha scritto :mrgreen:: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La donna se soccombe in ambito lavorativo, soccombe in quanto donna, non in quanto timida. |
Quote:
|
Quote:
Ma che in ambito lavorativo gli svantaggi che ha una donna timida, sono principalmente dovuti agli svantaggi che hanno tutte le donne, poi ovviamente per una timida è ancora peggio. |
Quote:
|
Quote:
Anche per gli uomini nella maggior parte degli annunci c'è scritto sempre la cosa della spiccate qualità relazionali, lavori di gruppo e altre estroversonate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |