Re: Dire a un timido che è timido: reazioni
Quote:
...per ora (lassa fa' a Fonzie) :mrgreen: |
Quote:
Aspettate che si realizzi il venus project di Jacque Fresco e allora vedrete se il lavoro era così necessario come vi hanno sempre fatto credere :D |
Quote:
Io no, per me le conoscenze possono avvenire tranquillamente così, anzi è pure meglio. Ergo, il mio parere da "addetto ai lavori" è stato ignorato, si dice che le conoscenze "avvengono" in altro modo e tanti saluti. Secondo il tuo stesso criterio, questa è dittatura della maggioranza. Quote:
|
Quote:
Chi ha deciso che il poliamore non debba essere la tendenza di maggioranza? Nessuno a norma di legge (da non confondersi con la poligamia che è invece vietata per legge) ma secoli e secoli di consuetudini che avranno pure avuto la loro fondatezza nelle condizioni materiali e sociali, ma che ora per me non hanno più ragione di esistere. La differenza è che io nel mio piccolo inizio a darmi da fare per il giorno in cui prenderemo il potere e daremo la spallata definitiva all'imperio monogamico :occhiali: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel mobbing non vieni ufficialmente licenziato, ma materialmente sì. Quote:
EDIT: per il poliamore è la stessa cosa. |
La società certamente ci influenza con i suoi dogmi, negarlo mi sembra folle
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
@ muttley: tu stesso hai detto che le conoscenze non avvengono in quel modo (non "per mia inclinazione le porterei avanti diversamente"). Più pensiero dominante di così... |
Sì, ma anche dominante non vedo cosa cambi... quindi si dovrebbe esser contrari anche che si diffondano mentalità per cui la DC è l'opera assoluta e immortale dell'umanità (in effetti non lo è, ma ammettiamo per un momento lo sia :D). Dovrebbe esserci una democrazia del pensiero tale per cui nessun pensiero possa esser dominante, ma che discorsi sono? :interrogativo:
|
Quote:
Diffondere la VERITA' :occhiali: secondo cui la DC è l'OUdU non è un problema, purché non diventi una mentalità dominante, nel senso che chi non è d'accordo non è per forza uno svitato secondo i più (in realtà è uno che non ha ancora visto la luce, ma questo è un altro discorso :occhiali: ). Quote:
Se no che libertà di pensiero è? L'unico limite dovrebbe essere il non ledere altri. E non solo per il pensiero, anche per i comportamenti. |
Quote:
Se la maggioranza considera la saliva altrui disgustosa mentre io vorrei che lo sputarsi in faccia divenisse il gesto di conoscenza più comune al posto della stretta di mano, che ci posso fare :D? Il massimo che posso fare è impegnarmi in prima persona per cambiare le cose |
Ma quindi una cosa una persona la può sostenere e se diventa la maggioranza a sostenerla allora no? Non ti seguo :nonso:
|
Quote:
Cfr. mia firma: Being in a minority, even a minority of one, did not make you mad. Sanity is not statistical |
Hai letto troppe volte 1984 :mrgreen:
Chi volesse approcciare con un canto della DC non passerebbe necessariamente per pazzo (perché escludi che a qualcuno possa anche piacere?), e comunque non sarebbe rinchiuso in ogni caso in prigione. Quote:
|
Quote:
Quello che dico io è che l'associazione "approccio con DC = pazzo" non ha motivo di essere, mentre invece sarebbe l'esito nettamente più probabile (non mi venire a raccontare che non è così, poi sarei io quello che confonde la realtà con i libri). Il motivo di ciò è che di norma si è troppo abituati a considerare "sano" quello che è semplicemente maggioritario. Lo stesso vale per il poliamore di cui parlava muttley. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |