![]() |
Re: Ricordo da Ibiza
Quote:
I tuoi post sono solitamente allegri e gentili, sono rimasta colpita e, non tanto positivamente, peccato.:( |
Quote:
|
Buon per te, non strisciate neppure la banda magnetica? In alcune aziende italiane viene addirittura registrata l'impronta del pollice e, per "timbrare il cartellino" è necessario apporre il pollice su apposito scanner
|
fra un po' introdurranno la lettura della retina :D
|
Quote:
Mi era piaciuto "Minority report" Se non sbaglio ricerche in rete già ne fanno brrr |
Quote:
Poi se un capo tollera che la gente si prenda lo stipendio senza fare un cazzo, ameno, c'è poco da replicare. Però ribadisco che fare continue filippiche su chi ricorre al nero anche se in casi estremi, definendo chiunque non corrisponda al proprio profilo "gente mediocre e schifosa", o immaginare nuove leggi in cui il lavoro venga dato solo agli autoctoni di una regione e non a chi si trasferisce, quando si fa un lavoro in cui non si fa un cazzo per il 90% del tempo, mi sembra davvero vagamente ipocrita. |
Capisco chi è costretto ad accettare di svolgere un lavoro in nero, mi fa incaxxare se è il datore di lavoro ad imporlo del tipo "o così oppure avanti il prossimo della fila"
|
mi sa che bisognerebbe aprirci un thread per non continuare l'off topic qui :mrgreen:
|
colpevolizzare chi lavora in nero proprio no , a parte che intere regioni scomparirebbero dal panorama lavoro se dovessero regolarizzarlo ..stante queste leggi sul lavoro e sui salari è ridicolo pensare di regolarizzare il lavoro in generale , si prende quello che si trova l'importante è sopravvivere
|
Quote:
|
propongo uno spinoff sul lavoro più o meno nero..
siamo molto molto OT |
Quote:
e ci son ambienti dove davvero si è millimetrati al secondo pure per farsi una pausa. Ma concordo con te, in un lavoro umano e per lavorare al meglio pause flessibili e senza gente col fiato sul collo a mio parere aiutano a lavorare meglio. |
@tersite mi sono capitati diversi idraulici, muratori, elettricisti che solo nel bel mezzo del lavoro si sono ricordati di dirmi che "non emettevano fattura fiscale".
|
ho aperto il thread spin off:mrgreen: continuiamo di li
|
@Zoe scusa ma come fai a pranzare? Avete una mensa interna? Mica ti faranno saltare il pranzo con orario a tempo pieno?:o
|
Quote:
|
Evasori che in pratica con il ricatto "o così o ti mollo con l'acqua in casa, i fili scoperti, il muro con la traccia non murata" quasi mi costringono ad evadere anche io. Quando posso non li pago.
|
Quote:
Anzi, per come la vedo io è preferibile un lavoro con questi orari rispetto a uno che cominci più tardi, abbia pausa pranzo e finisca a pomeriggio inoltrato se è spezzato per più di due ore. |
Mah se c'è modo di mangiare internamente con obbligo di timbratura, es. mensa o bar attrezzato per pasti decenti o cucinotto con buoni pasto, la pausa pranzo può limitarsi a 40 Min poi varia da luogo a luogo. Certo una pausa di due ore mi sembra peggio dell'orario continuato.
|
Ma un panino portato da casa non lo potete mangiare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |