FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vi piace corteggiare ? (https://fobiasociale.com/vi-piace-corteggiare-45148/)

zoe666 19-09-2014 11:31

Re: Vi piace corteggiare ?

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1366271)
Lol, questa è quasi una frase da liuk ... allora in fondo vi assomigliate ... :laugh:

http://www.reactiongifs.com/r/mixed-feelings.gif
http://www.reactiongifs.com/r/oh-shi.gif
http://www.reactiongifs.com/r/at.gif

zoe666 19-09-2014 11:33

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1366274)
Quanto allo “scherzare su un eventuale futuro insieme”, intendevo battute tipo «Se mai dormiremo insieme, scoprirai che parlo nel sonno».

ecco, sta frase va bene dopo che c'è già stata intimità fisica ( e magari non si è dormito insieme ), non prima che ci sia stata.:mrgreen:

cancellato15035 19-09-2014 11:43

@rosadiserra non è questione di fisiologia, il cervello, ripeto, è una macchina che funziona in base ai dati che contiene, come un pc funziona in base al firmware, sistema operativo e programmi software che ha installato, due pc con lo stesso hardware possono comportarsi in modo completamente diverso davanti ad un input dell'utente, possono essere di fatto due macchine software completamente diverse nonostante siano a livello hardware identiche. Andare a cercare solo le differenze fisiologiche fra due cervelli vuol dire non capire come funziona una macchina di elaborazione dati, che nel caso del cervello è pure in continuo aggiornamento.

Più che generalizzando sto parlando di tendenze. Non riduco il corteggiamento al convincere qualcuno a fare qualcosa, è un concetto molto più complesso, ma la persuasione ne è una parte importante, se fosse solo questione di esprimere la propria preferenza andrei da una donna e le direi "mi piacciono queste cose di te, vorrei fare queste cose con te" e finirebbe lì, ma il corteggiamento non è così.

Ansiaboy 19-09-2014 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1366281)
@rosadiserra non è questione di fisiologia, il cervello, ripeto, è una macchina che funziona in base ai dati che contiene, come un pc funziona in base al firmware, sistema operativo e programmi software che ha installato, due pc con lo stesso hardware possono comportarsi in modo completamente diverso davanti ad un input dell'utente, possono essere di fatto due macchine software completamente diverse nonostante siano a livello hardware identiche. Andare a cercare solo le differenze fisiologiche fra due cervelli vuol dire non capire come funziona una macchina di elaborazione dati, che nel caso del cervello è pure in continuo aggiornamento.

Più che generalizzando sto parlando di tendenze. Non riduco il corteggiamento al convincere qualcuno a fare qualcosa, è un concetto molto più complesso, ma la persuasione ne è una parte importante, se fosse solo questione di esprimere la propria preferenza andrei da una donna e le direi "mi piacciono queste cose di te, vorrei fare queste cose con te" e finirebbe lì, ma il corteggiamento non è così.

io sapevo che gli ormoni sessuali influenzassero anche il cervello naturalmente.. e lo stesso verrebbe anche negli altri animali.

ad esempio nei maschi di pecore selvatiche il testosterone influenzerà il loro cervello a cercar di combattere tra loro e a prepararsi per la stagione dell'accoppiamento o chesso il progestosterone influenzerà il cervello delle madri di mammiferi a cercar nidi/ripari per la prole..

una cosa è certa, i cervelli femminili sono più soggetti a cambiamenti ormonali avendo un ciclo rispetto a quelli maschili

tersite 19-09-2014 13:21

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1366268)

Per me lo stallo lo trovi perchè allunghi troppo le fasi.
Parlo per me, ma io sono attratta o da persone molto decise, o da persone molto indecise su cui so di avere ascendente e posso decidere io i tempi.

ora capisco il perchè dei miei insuccessi...

Calla screziata 19-09-2014 17:59

Dipende da così tanti fattori...in generenon mi espongo, tendo ad aspettare un cenno per paura di un rifiuto....quando riesco a lasciare andare e seguire l'istinto, è del tutto diverso.

enemyofthesun 19-09-2014 18:47

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

liuk76 19-09-2014 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1366271)
Lol, questa è quasi una frase da liuk ... allora in fondo vi assomigliate ... :laugh:

Resistance is futile :)
Alla fine vi convertirò tutti al liuk pensiero :D

lupanisky 19-09-2014 18:55

Assolutamente si,ma mai su facebook

liuk76 19-09-2014 20:06

Quote:

Originariamente inviata da lupanisky (Messaggio 1366519)
Assolutamente si,ma mai su facebook

Cosa c'è di male a corteggiare su FB o, più in generale, con mezzi telematici (chat, forum, SMS, WhatsApp, Viber, ecc.)?
Si può essere più espliciti, maliziosi, calcare più su tematiche sessuali rispetto all'IRL.

Anzi, per un fobico è decisamente meglio secondo me.

lupanisky 19-09-2014 20:08

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1366550)
Cosa c'è di male a corteggiare su FB o, più in generale, con mezzi telematici (chat, forum, SMS, WhatsApp, Viber, ecc.)?
Si può essere più espliciti, maliziosi, calcare più su tematiche sessuali rispetto all'IRL.

Ma sulle chat non ci riesco è proprio una cosa mia,non mi piace come approccio.Non saprei cosa dirle ecc. Preferirei farlo dal vivo se mi capitasse l'occasione

Ansiaboy 19-09-2014 22:02

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1366518)
Resistance is futile :)
Alla fine vi convertirò tutti al liuk pensiero :D

con me già sei nella buona strada

Josef K. 19-09-2014 22:07

No, e vorrei trovare una persona che si leghi a me grazie ad una vera intesa, piuttosto che dover mettere in piedi tutta la manfrina che serva a dimostrare che corrispondo ai suoi gusti.

cancellato15035 20-09-2014 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1366284)
io sapevo che gli ormoni sessuali influenzassero anche il cervello naturalmente.. e lo stesso verrebbe anche negli altri animali.

ad esempio nei maschi di pecore selvatiche il testosterone influenzerà il loro cervello a cercar di combattere tra loro e a prepararsi per la stagione dell'accoppiamento o chesso il progestosterone influenzerà il cervello delle madri di mammiferi a cercar nidi/ripari per la prole..

una cosa è certa, i cervelli femminili sono più soggetti a cambiamenti ormonali avendo un ciclo rispetto a quelli maschili

Sì, chiaro, è evidente che le donne si comportino in modo diverso ciclicamente in certi giorni del mese non solo in corrispondenza di dolori mestruali, quello ormonale è un altro meccanismo che produce differenza nei cervelli di uomo e donna, io prima ho descritto con una metafora informatica il meccanismo di differenziazione "software", ma è solo uno dei fattori che determinano evidenti differenze che sono sotto gli occhi di tutti, ma che non si possono dire perché altrimenti si viene accusati di sessismo! XD

tersite 20-09-2014 02:06

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da lupanisky (Messaggio 1366551)
Ma sulle chat non ci riesco è proprio una cosa mia,non mi piace come approccio.Non saprei cosa dirle ecc. Preferirei farlo dal vivo se mi capitasse l'occasione

io tutto al contrario di lupanisky , in chat FB etc.. sono molto più disinvolto
anzi per meglio ERO visto che ora la cosa non mi interessa più molto , il guaio è che poi devi passare al reale e allora si ritorna come prima , è un po' come l'esercito di Franceschiello quando passava il Generale il sergente diceva lal truppa "facite a' faccia feroce!", poi quando se ne era andato
"turnate fessi come apprima!" :mrgreen:

Blue_Moon 20-09-2014 02:10

Se qualcuno mi piace, perchè no :nonso:

barclay 20-09-2014 07:29

Quote:

È necessario, però, che la corteggiata si "abbassi" a rispondere ai saluti. Inoltre, molte donne tendono a pensare ad Internet come ad una “no penis zone” :testata:

Selenio 20-09-2014 14:15

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1366841)
È necessario, però, che la corteggiata si "abbassi" a rispondere ai saluti. Inoltre, molte donne tendono a pensare ad Internet come ad una “no penis zone” :testata:

Che vuoi dire? Internet è piena di maschi

Loner 20-09-2014 15:08

Non so cosa sia corteggiare :nonso:

Equilibrium 20-09-2014 16:41

Corteggiare significa ingraziarsi, come quei bambini che quando vogliono la paghetta extra si allisciano i genitori:ridacchiare:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.