![]() |
Re: Palestina/israele
Quote:
Vabbe è solo un pensiero a voce alta |
Quote:
non darei così per scontato che qui in italia capiamo tutto, bastano la stampa e i media a dar notizie tendenziose che incanalano i giudizi di molti. Anche in questo topic si nota. E in italia non c'è una guerra ( leggasi indottrinamento al genocidio ). |
Quote:
e solo antifascista , oggi si guarda al fascismo con obbiettibità si riconoscono i suoi meriti (pochi) e le sue atrocità tante baserebbe il fatto che ci ha trascinato in una guerra che è costata morte e distruzione al popolo italiano , l'alleanza col folle dittatore tedesco le leggi razziali ...ti basta ? |
Quote:
per non parlare di Hiroshima e Nagasaki, i russi che bombardavano i civili tedeschi in fuga sul mar baltico , ho citato due esempi di nazioni antifasciste |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
gaurda vengo da simpatie missine quindi so di cosa sto parlando, mi son fatto tutti gli anni '70 coi collettivi studenteschi e lezioni di antifascismo in aula e una storiografia allora sì di parte oggi è molto diverso http://www.einaudi.it/libri/libro/re...i/978880617762 e questo che è di un giornalista ma fa infomazione e vende moltissimo http://www.sperling.it/il-sangue-dei...ampaolo-pansa/ e lascio perder tutta la pubblicistica di estrema destra dal dopoguerra a d oggi , tappato la bocca ai vinti mi pare proprio di no... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Riguardo il giornalismo lascerei perdere, dato che questo tipo di pubblicazioni vengono sempre accolte tra polemiche e boicottaggi, e ogni volta chi ci si avventura deve giustificarsi e garantire di aver fatto ricerca storica, quasi a scusarsi di aver voluto approfondire |
Quote:
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Bombardamento_di_Dresda https://it.wikipedia.org/wiki/Bombar...ima_e_Nagasaki |
Quote:
Poi, se per essere definiti "obiettivi" bisogna dire che Mussolini voleva bene agli ebrei o che le fosse Ardeatine sono colpa dei partigiani , allora è un altro paio di maniche. |
Un crimine contro l'umanità non ho altro da dire,sono indignato.
In questo mondo vedo che i cattivi hanno sempre la meglio. |
Quote:
Totalmente. Governo nazista è un governo che va contro ogni diritto internazionale, civile e umano. Lo era quello tedesco, come lo è quello israeliano, come lo sono tutti gli esportatori di democrazia che vanno in giro a buttar bombe a caso solo per ottenere vantaggi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tu stesso hai detto di non conoscere la questione,quindi perchè parli per partito preso ?? "Se fosse l'Italia ad essere bombardata non difenderesti i tuoi interessi ?" Certo,se la Francia,Spagna,Regno Unito,Russia ecc.ecc iniziassero a bombardare..è un conto. Ma se a "bombardare" fosse Malta (giusto per farti capire la differenza tra israele e Palestina) non mi preoccuperei affatto. Rendiamoci conto che il 99% dei razzi artigianali di hamas non riescono a penetrare all'interno del territorio israeliano,questo perchè Israele in campo militare è messa non bene..benissimo ! E poi cosa facciamo ? Siamo nel 2014,alla violenza rispondiamo con ulteriore violenza ? Bel metodo. E il fatto di bombardare i civili con la scusa "Hamas si nasconde tra i civili,quindi bombardiamo anche loro" Mentlità da medioevo |
Cmq tornando al tema, ho l'impressione che hamas si stia giocando il tutto per tutto, e vuole una invasione di terra, forse vuole addirittura un conflitto mondiale o continentale in cui altre nazioni anti israeliane entrino in gioco.
Una sorta di martirio per far si che qualcuno attacchi Israele a sua volta , è possibile? Per me se Israele fa il gioco di hamas, c'è da preoccuparsi |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |