![]() |
Re: I soldi fanno la felicità ?
Quote:
|
Faccio un esempio calzante se no si parla a vanvera:
ovviamente non sono MAI stato ricco e quindi non posso sapere esattamente cosa si prova ... Però nel 2005 vendetti la mia attività e mi ritrovai con un certo gruzzolo in mano 'certo non mi mancavano i soldi per viaggiare all'estero , comprarmi i capi firmati stare per un periodo abbastanza lungo senza lavorare ebbene i primi tempi sono stato benissimo , viaggi in messico , Malta , minorca dove forte della mia 'posizione' e di essere ancora giovanile ho conosciuto ragazze , donne : mi sono avvicinato a quello che poteva essere l'inizio di un qualche cosa ...ho vissuto attimi di felicità o la illusione di questa . Ma ci sono stati momenti bui e tristi come quando mi sono ritrovato a piangere da solo in albergo , perché succedeva quello ? eppure non c'era cosa che non potessi comprare , gita che non potessi fare , mare in qui non potessi nuotare ... non c'era niente che non andasse tranne la mia sociofobia, vedevo gente intorno a me che si divertiva ma io ero solo :( partito solo dalla mia città e viaggiando solo e poi solo in albergo , questo i soldi non possono comprarlo amen... Per tutto il resto c'è Master Card :sisi: |
Quote:
|
Secondo me anche quando si è gravemente ammalati essere benestanti è meglio che non esserlo. Ad es.: potersi permettere personale medico infermieristico specializzato, privato, esperto, di nostra scelta, che somministri la terapia del dolore a casa nostra 24/24, a me sembra un vantaggio. Potersi curare privatamente in generale è più comodo, a mio modesto parere. Solo per fare un esempio, ci sono altre "sciocchezzuole" di cui bisogna cmq occuparsi anche se si è gravemente ammalati, specie se non si ha più una famiglia di origine né ci si è costruiti una famiglia propria.
|
In parte sì, visto che con i soldi posso comprarmi libri e dischi.
|
Quote:
|
Quote:
Bellissima storia. Mi ha trasmesso come hai scritto sinceramente. :bene: |
Quote:
cristiano ronaldo, i vari e ricchi rapper famosi, cantanti vari e anche justin bieber di rimorchiare donne non se ne fanno nulla e vanno a direct-pay senza tanti giri di parole |
E' una storia vera linea77
per il resto concordo con te i soldi e nemmeno tantissimi ti danno sicurezza è il primo passo verso la indipendenza per es. non capisco quei giovani che vivono alle 'spalle dei genitori ' e magari dispongono di motorino , macchina , paghetta per andare in discoteca e apericena cogli amici , ma non sono 'liberi' ...ero anch'io così a 17-20 anni tornassi indietro farei altrimenti la indipendenza la libertà è tutto |
Quote:
|
Quote:
non saranno liberi totalmente ma hanno vitto e alloggio gratuito |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque tersite non esiste solo la terapia della psicoanalisi.. esistono terapie più efficsci come la terapia breve strategica.... |
Quote:
Bisognerebbe affidarsi a Gesù Cristo, non si fa nemmeno pagare, però mi sa che ha una lista d'attesa kilometrica... |
Quote:
|
no.. ma forse come per tutte le cose dipende sempre dalle persone..
|
Quote:
|
No, non fanno la felicità ma danno un margine di libertà: quando si è incalzati da preoccupazioni economiche non solo si è frustrati, ma si impiega tutto il tempo dietro miserabili questioni contingenti quando la vita vera scorre altrove.
|
Quote:
Stavo molto meglio quando non avevo una lira, questo è sicuro Al lavoro bisogna sopportarne troppe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |