![]() |
Re: Cosa fareste con 300.000 €.?
Trecentomila son pochi per sognare e non dover mettere pure nella fantasia il senso di responsabilità. Ci s'è immiserita pure l'immaginazione.
|
Quote:
Con qualche investimento azzeccato molto di più. |
@Rage, ma prendere il topic un po' più alla leggera no? E magari senza trovare qualcosa contro tutto? :nonso:
Quote:
|
@Rage, i soli 300.000 € magari per qualcuno sono già una "cura" :nonso:
|
Quote:
ho passato gli ultimi 10 anni chiuso in casa, avevo provato anche ad andarmene all'estero (brasile), ma è stato, almeno per me, un madornale errore. come ho scritto prima, non puoi fuggire da te stesso. se invece era riferito a te, se riesci ad uscire di casa senza avere problemi... buon per te. prendere il topic alla leggera? hai ragione, avrei potuto... ma parlare di soldi con tanta leggerezza e senza cognizione di causa mi ha lasciato alquanto perplesso. le persone, in generale, non hanno idea del valore del denaro: per qualcuno può essere tutto, per altri assolutamente nulla. più ne guadagni più ne butti dalla finestra... peggio ancora se non ne guadagni e lo butti lo stesso dalla finestra. |
Quote:
un comune denominatore della fobia sociale secondo me, infatti se la depressione puo colpire persone moolto ricche la f.s mi pare di no. E' cmq una mia riflessione se qualche riccone mi vuole smentire..:ridacchiare: |
Quote:
Da indigente che sono stato, e uomo sull'eterno filo del rasoio che sono, posso dirti che una somma di danaro simile sono quasi universalmente considerati un sacco di soldi (e guarda che mi sto riferendo ancora ai 30.000, per i 300.000 direi che il discorso è implicito e moltiplicato). Qui, (perché il posto è su fs, un luogo virtuale ristretto) molte persone nemmeno lavorano, dipendono dai loro genitori... che dici? Non sono davvero tanti soldi? Non ho molta voglia di sognare, specialmente su un argomento tanto doloroso. Nel senso che mi vede proprio sofferente. Tuttavia il risultato sarebbe un pragmatismo estremo tipo: acquisto 2 abitazioni da dare in affitto, con ciò che resta, se resta, pensare alla mia abitazione. Insomma, il mattone. |
Quote:
|
Quote:
Però si, è sempre cmq una bella cifra, partendo da zero e conducendo una vita "normale" e con investimenti sicuri e a lungo termine credo che ci si possa arrivare fino ad alla vecchiaia da passare dignitosamente. |
Il mattone è abbastanza calato e ci sono zone periferiche dove nonostante il prezzo d'acquisto accessibile con 300.000 euro molte persone cerchino l'affitto.
Poi, ovvio, punterei sul classico appartamento. In commercio, conoscendomi, avrei ritrosie a buttarmici. Pur provenendo da una famiglia di commercianti non sarei molto portato ad affidarmi tanto al mercato attuale. |
Quote:
|
Non so ma il mattone non lo vedo proficuo come un tempo, tra tasse controtasse e imu e soprattutto l'incertezza di entrate regolari nelle famiglie odierne mi fanno piu orientare ad investimenti più "sicuri" magari con meno coefficente di rendita ma almeno senza perdite.
Dalle mie parti è pieno di cartelli AFFITTASI, e molti affittuari lamentano che se poco poco il locale rimane sfitto per un anno si va già tranquillamente in perdita. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però noto con piacere che non hai criticato nulla della mia risposta :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Scusa ma a leggerti sembra che la classica famigliola italiana abbia 300.000 euro liquidi sotto il materasso, va bene che c'è tanta ricchezza nascosta ma questa cifra nel conto per la stragrande maggioranza della popolazione italiana è utopia, il che la rende per forza di cose una cifra enorme Per quanto riguarda gli investimenti, sono convinto che per i prossimi anni o decenni esista solo la borsa, ovviamente sapendo scegliere i titoli con cura. Titoli di stato, bond, mattone, tabaccherie, tutte ciofeche secondo me, in questo periodo storico. Forse forse le materie prime. Dalli a me e so io come campare di rendita non preoccuparti :D |
Casettina con terreno e motore.
Ah un bella piattaforma multimediale come nerd comanda. |
Partirei per le canarie e mi rifarei una vita li....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |