![]() |
Re: nella vita, l'amore non vale NIENTE
Quote:
|
Suvvia, l'amore incondizionato non è amore, non è mai stato amore. È il girasole che si volge verso il sole, una fascinazione senza pensiero.
Che per paura di venir lasciati soli si sviluppi un forte narcisismo (l'“amore incondizionato” è condizionato da quell'irrinunciabilità che Io sono), che attira senza dare nulla in cambio*, è risolvere un problema spostandosi sull'altro corno del problema. Prima di venir delusi si era girasoli, ora si vuol essere il sole. * La sospensione del sesso non è purezza, candore, affetto puro: è un peccato verso l'altro. Quello che si sente nell'amore è tutto nel (passa tutto attraverso il) corpo. |
Quote:
|
Quote:
Ovviamente il vero problema è la demonizzazione del sesso. |
Quote:
|
Quote:
Giusto! Il vero problema è la distorsione del sesso e dunque molti lo vedono come qualcosa di anomalo... Ma per me cmq non è detto che in un'eventuale rapporto di coppia, con una particolare persona, il sesso diventi una priorità assoluta a cui non posso rinunciare! Il sesso rappresenterebbe solo una delle tante manifestazioni dell'amore, ma non la principale!! Anzi probabilmente potrebbe essere anche l'ultima "ruota del carro"... :/ Poi non so se ciò si possa considerare "normale"... dipende da che tipo di persona troverò (sempre se la troverò...) Forse sto dicendo delle cavolate che non stanno in cielo e in terra... ma boh... |
Quote:
|
Mi pare di capire che l'Amore cui si fa riferimento sia specificatamente quello di una relazione fra 2 persone.
Sulle altre forme di Amore non penso ci sia molto da discutere, onestamente mi pare evidente a tutti che l'Amore dei genitori verso i figli, per un'attività, per le prorie passioni e via discorrendo sia fondamentale nella vita di una persona. Vedendo la Vita come un insieme d'esperienze onestamente mi pare veramente riduttivo definire l'Amore come inutile e non dargli nessun valore. Il significato stesso di valore è sostanzialmente un concetto soggettivo e volendo si potrebbe benissimo affermare che nessuna cosa ha valore se non quello che il singolo le attribuisce. Ad ogni modo, l'Amore è indubbiamente un'esperienza forte e di primaria importanza nella mia visione delle cose, quindi voglio viverla con tutti i suoi pregi e difetti. Il sesso e l'Amore versoe con la persona che amiamo sono per loro stessa natura legati e l'uno influenza fortemente l'altro, non comprendo questa demonizzazione del desiderio sessuale che anzi mi preoccuperei se non fosse presente. Poi personalmente le mie poche esperienze sessuali fini a sè stesse sono state abbastanza deludenti, ma sono un idealista e non riesco a vivere il sesso come piacere separato dalla relazione amorosa ( e questo è un limite IMHO). |
Quote:
Quote:
Mi piace la seconda parte del commento. L'amore ha importanza e farne a meno vivremo come sassi, ma ce l'ho con quelle persone che si distruggono perche' non trovano il partner. Poi come detto, il titolo era un po' provocatorio u.u |
Quote:
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Un altro topic da aprire sarebbe "Il mito dell'amore incondizionato".
L'amore incondizionato umanamente parlando non esiste verso nessuna cosa o persona, anzi per chi ci crede, è qualcosa che solo Dio ha dimostrato, soffrendo e patendo ogni sorta di umiliazione incarnandosi nella persona di Cristo per ogni sorta di essere umano. Il mondo passa ma Dio rimane, recita una scrittura. :o |
Esiste l'amore di una madre per il figlio spesso è incondizionato
gli vuole bene anche se finisce in galera , si prostituisce , ammazza qualcuno etc.. |
Quote:
|
Quote:
Sarebbe ora di sfatare questo fantomatico amore incondizionato, utile più che altro per lamentare e giustificare una situazione priva di fiducia per l'amore, "macchiato" dalle pulsioni, della tipologia che preferite, anche se quelle sessuali paiono ottenere più riscontri. |
Quote:
Non è così facile come sembra |
A mio parere avere una ragazza potrebbe essere uno stimolo per la crescita...
Anche se tanti articoli "spiegoni" su forum di socialità dicono che in realtà sia molto più sano un rapporto fra due persone completamente equilibrate e indipendenti (e su questo danno ragione all'autore del post). Con tutta probabilità è vero. L'amore dovrebbe essere secondario e persone come noi, un po' "zoppicanti", non dovrebbero nemmeno pensarci fino a non essersi rimesse completamente in piedi. Però quella dell'innamoramento è una forza potente e anche solo crogiolarsi in qualche fantasia è qualcosa di difficile da non fare :arrossire: |
Quote:
|
diglielo ragazzo, diglielo
|
L amore non esiste e un mito esiste il sesso e il denaro e tutto sta in piedi grazie a questi 2 elementi, tutto il resto sono puttanate:sarcastico:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |