![]() |
Re: 6 dure verità che ti faranno diventare una persona migliore
Vorrei tanto far leggere questo articolo ad u mio amico....lui é romantico, intelligente, sensibile, onesto, altruista.......ha tutte queste qualita esemplari ma obiettivamente é brutto, nn curato, non esce.....di queste mancanze ne riconosce solo alcune di cui se ne frega e dice 'tanto una mi deve prendere x quello che sono! Io sono una persona speciale'.....non avendo vita sociale sono anni che non si confronta con i reali e il mondo reale....si é costruito il suo castello immaginario dove lui é il re! É arrivato ad un punto che riesce a criticare quasi tutti...probabilmente é un suo meccanismo di autodifesa. Soffre molto della mancanza di sesso e ragazza ma lui che fa?...niente!!
|
[/QUOTE]
Quote:
E non vuole nemmeno dire che le buone qualità del tizio col coltellino non siano apprezzabili o siano inutili, ma ''…valgono, finche si traducono in cose che puoi dare a qualcuno che non può ottenerle da altri''. E’ normale che la gentilezza per un cameriere è utile, infatti nessuno vorrebbe che ci dicesse: ''Ecco la vostra merda, adesso andate a fare in culo''. Tra l’altro non possiamo nemmeno pretendere che qualcuno sia così ''gentile'' da alzarsi dalla sedia e portarci il piatto che abbiamo ordinato. Ma la gentilezza o l’essere un buon padre di famiglia non sono sempre determinanti per ''operare'' in società. Per cucinare il kebab o per arrestare un’emorragia non lo sono per niente. Parliamo di come avere una ragazza che ci ami? La gentilezza e l’educazione sono cose importanti, ma perché dovrebbero essere determinanti per far si che s’innamori? Infondo è pieno di ragazzi gentili con i quali questa ipotetica ragazza avrà avuto a che fare… quindi se sceglie proprio noi, sarà stato qualcos’altro a essere determinante. Che se fosse veramente determinante, io mi preoccuperei per la ragazza in questione, la quale forse non mai trovato qualcuno nella vita che sia stato gentile con lei, e questo mi farebbe riflettere… Quote:
Anche se qui in effetti il termine ''rispetto'' è un po' fuorviante... Però, superficiale o sbagliato per quanto possa essere, se mi presento come chirurgo, piuttosto che come spazzino, ottengo una maggiore considerazione in società. Quote:
Quarto punto: ''Quello che produci non deve creare profitto, ma benefici per le persone''. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
concrdo con articolo che bisogna avere qualcosa da offrire, ma penso che sono pochissime persone che non hanno nulla, deve essere proprio brutto, stupido, cafone e tirchio. se uno ha almeno una qualita' positiva ci sara' sempre qualcuno che la apprezzera', bisogna solo rivolgersi al mercato giusto.
|
Quote:
|
Quote:
“Beh, io non sono sessista o razzista o avido o superficiale o stronzo! Non come quegli altri coglioni!” Mi spiace, so che è difficile da accettare, ma se l’unica cosa che sai fare è elencare una serie di difetti che non hai, beh, puoi farti da parte che dietro di te c’è un altro ragazzo carino con una promettente carriera che sa come operare. E il suo coltello è più grosso del tuo. Quote:
Vi sembra un discorso grossolano e materialista? L’amore e la gentilezza non valgono nulla? Certamente valgono, finche si traducono in cose che puoi dare a qualcuno che non può ottenerle da altri. Per quanto riguarda le donne, il punto che l' articolo cerca di raggiungere è questo, perché si rivolge ad un determinato target, (non a tutti) Perché la sosia di Zooey Deschanel che studia nella vostra stessa biblioteca e di cui vi siete innamorati probabilmente tra dieci anni sarà un chirurgo. E voi? “Io mi comprerò una barca in GTA 5″ Per il resto l' articolo non è prova di Winston Smith, perché andrebbe arricchito da una serie di generalmente è più probabile che buona parte delle donne solitamente ... |
Quote:
Anche e soltanto perché il mondo non è proprio pieno di gente gentile, generosa, ecc., quindi il considerare queste qualità di serie B, scontate e banali, mi pare proprio una megacavolata. Quote:
Quote:
Se poi si tratta della solita solfa stantìa per rimorchiare la cubista in discoteca o la similattrice in biblioteca (bisogna "saperci fare" e balle varie), allora ritiro tutto, ma bisognerebbe cambiare titolo e impostazione dell'articolo, che quindi oltre a essere una boiata è anche una boiata scritta male. |
Aggiungo inoltre:
“Quindi stai dicendo che non ci si può trovare una ragazza senza avere un buon lavoro e un sacco di soldi?” No, il vostro cervello salta a questa conclusione solo per avere una giustificazione per tutte le ragazze che vi rifiutano, giudicandole superficiali e materialiste. Vi sto chiedendo cosa avete da offrire. Siete intelligenti? Interessanti? Talentuosi? Ambiziosi? Creativi? Perfetto, cosa stai facendo per dimostrarlo? Non dire che sei un bravo ragazzo, è il minimo. Molte ragazze carine incontrano molti bravi ragazzi che sono gentili con loro ogni giorno. Il paziente sta sanguinando nel marciapiede. Sai fermare l’emorragia o no? Il tizio dell'articolo evidentemente non è a conoscenza di quanti uomini NON intelligenti, interessanti, talentuosi, ambiziosi, creativi e che NON fanno nulla per diventarlo siano accoppiati con ragazze (anche "carine", ammettendo che lui sembri concentrarsi su quest'ultimo "target"). Quindi, se non basta essere "bravi ragazzi", forse non è necessario neanche avere una di quelle altre qualità. Di nuovo: ma allora cosa cavolo è davvero determinante per piacere? Il fatto è che non esiste una risposta valida per tutti, per cui è inutile assumere pose da guru (te la spiego io la vita, in 6 semplici regole, 4 meno di quello sfigato di Mosé). Insomma, scendesse dal pulpito o cercasse di rivedere la rispondenza alla realtà delle sue prediche. |
Quote:
Come fa una persona in queste condizioni a mettere in luce le sue qualità presso la società? Poi tu come al solito tenti una demolizione completa e sistematica di ciò che per qualche motivo non ti aggrada, e un discorso non costruito appositamente pensando all' eventualità di un trattamento del genere evidentemente ha delle debolezze che puoi sfruttare. P.S. : in realtà quello che sembra cercare il Guru più di tutti sei proprio tu, perché sembri alla ricerca di un testo sacro da prendere assolutamente alla lettera e che spieghi per filo e per segno (cit.) come fare le cose. Lo so che tu lavori e la ragazza ce l' hai, ma curiosamente il tuo atteggiamento pare questo ... :pensando: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma non pretendo che tutti si inchinino al Verbo senza aver ben compreso il significato e gli effetti della sua potenza :occhiali:, né dò del disturbato mentale a chi la pensa diversamente da me solo per questo motivo, come fa l'autore della boiata in questione. |
Quote:
Visto in questa prospettiva direi che potresti accettare di cogliere la logica del discorso, e prendere alcuni esempi con un beneficio d' inventario. Sì, soffermarsi sulla seconda ipotesi sarebbe sempre interessante, si potrebbe discutere diffusamente anche solo di quello. |
Quote:
Smontare questo tono equivale a smontare tutto l'articolo per me. Ma andando nel concreto, esemplifichiamo: la gentilezza è cheap, tutti la danno per scontata, ci facciamo la birra, OK. Quindi? Quali sarebbero le qualità davvero determinanti per piacere? Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ma se non l'ha detto (almeno non esplicitamente) non credo sia un caso :occhiali: |
Quote:
Io, se avessi trovato l' articolo in rete, l' avrei trovato sotto certi aspetti interessante ma non l' avrei postato. L' autore del topic invece sì, ed ha semplicemente pensato di segnalarlo anche ad altri: mi sembra legittimo anche questo. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'essere gentili, per tornare all'esempio, per me è una cosa che non è così impossibile da palesare, anzi. Epperò il tizio dice che la gentilezza da sola non serve per piacere. Cos'è che non va, allora? Uno che non riesce a trovare una compagna è uno che non sa fare qualcosa? Ma qualcosa cosa? Boh. |
Quote:
Uno dei primi argomenti di una conversazione, di solito, verte sul "cosa fai nella vita?" E' da questo che è più probabile nasca un interesse nell' altro, se si tenta solo di dimostrare di essere gentili senza dire nulla di significativo si rischia di fare un buco nell' acqua, direi. |
Quote:
Se il fare qualcosa è collegato a un'attività pratica, allora un disoccupato gentile non può piacere a nessuna, con questo criterio? Se invece il "fare qualcosa" va inteso in un'accezione più ampia, beh allora non riesco ad immaginare una persona che non "fa qualcosa", per cui la teoria del tizio IMHO fa comunque acqua. |
Quote:
Io ho "fatto qualcosa" ma non credo che sia cambiato molto effettivamente. |
Quote:
Poi certo, un disoccupato con tanti interessi è comunque possibile susciti maggiore attenzione rispetto ad un impiegato monotono e concentrato solo sul lavoro. Ma anche in questo caso si tratta comunque di cose che si fanno: un indicatore di un' apertura nei confronti del mondo, di una personalità che si appassiona, che è costruttiva … E oltretutto, “facendo” si creano occasioni di contatto sociale che “non facendo” non si avrebbero. Poi ancora, certo ci sono attività, sia lavorative che non, più o meno mainstream, che possono piacere a più o meno persone … ma qui rischiamo di cadere nel famigerato discorso degli interessi attivi / passivi . :D Ma onestamente a me il discorso che fa questo tizio sembra abbastanza elementare sì, ma dotato almeno di una logica di più ampio respiro rispetto ai vari teoremi PUA : questo almeno ti dice, “costruisciti una vita, farai bene a te stesso e avrai una maggiore possibilità di crearti delle relazioni”. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |