![]() |
Re: "Guarda che non è mica facile"
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho osservato TUTTO quello che accadeva in classe, non sono un idiota e sono perfettamente lucido: non puoi pretendere di sapere quei fatti meglio di me. Ripeto, agli altri NON è accaduto nulla di paragonabile a quello che ti ho detto. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quindi cosa ti spinge a smentire i deliri di uno zanna92? Sei mica nei suoi panni, o no? Chi siamo noi per contraddire la parola degli altri e dire che non hanno una visione lucida del reale? D'ora in poi varrà solo la parola di chi ha vissuto l'esperienza in prima persona, quindi le varie Natuzza Evolo (nonché i Paolo Brosio) non potranno più essere confutate perché solo loro sanno quello che vedono e vivono :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
E comunque resta dimostrato che il punto di vista dell'insegnante non è necessariamente più imparziale (anzi: durante la ricreazione lui non c'è). Quote:
|
Quote:
Per dire uno in classe mia fu bersagliato per mesi quasi tutti i giorni in maniera esclusiva e i prof non si sono accorti di nulla fino a quando lui o qualcuno per lui ha deciso di raccontare tutto. La maggior parte degli episodi accade a ricreazione quando l'insegnante "stacca" o in spogliatoio dove non può essere presente. Invece molti più alunni sapevano ma non se ne interessavano, però ne erano consapevoli e questo è il punto. Oppure nella mia 2a compagnia c'era uno (bruttino, considerato sfigato, timido con le donne) che era l'unico che riceveva prese per il culo continuate e scherzi di dubbio gusto che non sto a raccontare. Indovinate chi era il secondo (e ultimo) sulla lista? Il sottoscritto ovviamente, specie da quando ha contemporaneamente smesso di bullarlo e, guardacaso, si è iniziato ad andare in discoteca e ha fatto capire non essere luogo per lui. Bersagliato in quanto diverso, altrochè percezioni. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
http://libri-bari.blogautore.repubbl...47-215x300.jpg |
Quote:
Quote:
E se vi sono tutta una serie di episodi a sostegno della tesi e nessuno che la smentisca, è falsa una beata ceppa :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ad ogni modo il punto è che la tua teoria sarà validata solo quando ci saranno evidenze del fatto che episodi tipo quello di Tribe o quello che mi ha riguardato o quelli che citava Novak siano stati vissuti con eguale frequenza nella loro carriera scolastica da tutti, in particolare sia da persone sia timide/isolate che estroverse/inserite nel contesto mainstream. Tra parentesi uno dei tuoi cavalli di battaglia sul forum è che spesso il bullismo si aggrava perché la vittima "reagisce male" (cioè dà mostra di prendersela) e ciò incoraggia i bulli a rincarare la dose. E visto che secondo la tua opinione questo sito è pieno di permalosi mentre gli estroversi lo sono molto meno... direi che ti smentisci con i tuoi stessi ragionamenti. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
In seguito, se sarà necessario, scatenerò il potere di Google e credo proprio che la verità verrà definitivamente a galla :occhiali: Quote:
|
ok io sposo la tesi di winston e tribe
ma che senso ha stare a guardare al passato e pigliarsela con un mondo cattivo ed egoista ? forse è meglio attrezzarsi per vivere ORA vivi qui ed ora diceva il saggio |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |