![]() |
Re: Quante volte vi lavate al giorno?
la cosa più importante è aggiustare i capelli, il resto è noia
|
Dal momento che sin da piccolo ho sofferto di iperidrosi, e quindi negli anni ho compreso bene quanto il sudore possa costituire un fattore disturbante a livello sia visivo che olfattivo, oltre a lavarmi ogni mattina sono solito cambiare praticamente ogni giorno le magliette che indosso, e molto spesso anche le camicie o le felpe portate sopra.
Non si tratta di una fissazione, ma di un'effettiva esigenza: se non lo facessi, emanerei odori decisamente sgradevoli che farebbero stare male me stesso prima ancora che gli altri. Inoltre, dedico una particolare attenzione alla scelta del profumo, che spruzzo in maniera abbondante (ma non eccessiva) sugli indumenti indossati in modo che il suo effluvio possa accompagnare piacevolmente, durante l'arco della giornata, me e le persone con le quali sono in stretto contatto. Per quanto riguarda poi il discorso del lavaggio delle mani, l'insistente educazione materna in proposito ha dato col tempo i propri frutti, al punto che me le lavo spesso nel corso della giornata (specialmente ora che lavoro), e non solo prima e dopo i pasti. Infine, riguardo ai denti, faccio uso di spazzolino e dentifricio dopo la colazione mattutina e la cena, e se ne ho la possibilità anche dopo il pranzo. |
Quote:
Non dico che sia in assoluto sbagliato ma mi piacerebbe capire che scenari s'immaginano le persone perché spesso sono nettamente sopravvalutati e quasi all'insegna della sterilizzazione... |
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
|
ma per queste cose non è meglio il betadine chirurgico che quello schifo di cloro???
se voi provaste a pulirvi le ascelle 3 volte al giorno per una settimanasia ascelle che parti intime,io vi assicura che il 90 percento dell'odore è scomparso,e rimane veramente basso per un sacco di tempo. |
Quella roba rossa? Dove si trova?
|
Quote:
|
:o:o:o ma si usa col contagocce diluito in litri di acqua?
|
momento...credo tu lo abbia confuso con il mercurio cromo :ridacchiare::ridacchiare:
quello che intendo io è un sapone,e non macchia in maniera inverosimile la pelle :o |
http://www.betadine.it/linee-di-prodotto-betadiner/linea-rossa-dermatologicae-chirurgica/betadiner-sapone-germicida/
il betadine chirurgico è un pelo più potente a quanto pare di questo,nonso vedi tu.... |
Bho, mio nonno ha sempre bevuto acqua dal pozzo, pozzo in cui sono annegati parecchi sorci e lucertole e in cui le zanzare ovulano a iosa ed è campato 95 anni:D
|
Quote:
Quote:
Mi è capitato a volte di trovarmi in ambienti chiusi e piccoli con persone che parevano essersi immerse in profumi moooolto forti e davvero provavo fastidio e dovevo allontanarmi. Quote:
O almeno, parlo di quello che si fa tra ragazze, ma si cerca sempre si lavarsi le mani o di usare qualche gel all'amuchina di quelli piccolini prima di "approfondire" la conoscenza. Mi è capitato sovente di beccarmi infezioni o di passarle quando non ho pulito adeguatamente le mani prima di. Oh comunque con sto caldo, ieri due docce, una mattutina e una pomeridiana. E mi sono resa conto pure io ( prima di sta discussione non ci ho mai fatto caso ) di lavarmi ossessivamente le mani.:o |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
La polo l'ho cambiata lunedì e non ha né aloni, né odori sotto le ascelle. Ho spalmato solo oggi un po' di deodorante di produzione casalinga sotto le ascelle. Mi sono fatto annusare e nessuno ha mosso obiezioni. Qui ci sono in media 30° e afa. C'è anche da dire che dove lavoro ho sempre il climatizzatore accesso. |
mi domandavo .... se uno aprisse un 3d sul bugging jumping con quale scusa il 3d deraglierebbe su sfondi sessuali :sisi:
almeno ora so a che serve l amuchina :D amuchina + vasellina un mix scioppiettante :sisi: cmq d estate mi lavo tutti i giorni almeno una volta , d inverno un giorno si e uno no ... anche se nn scopo e nn faccio annusare i genitali a nessuno :sisi: . |
Quote:
Ma comunque, oltre a far pensare questo, non puoi certo dire che il tuo tipo di rapporto con il lavarsi possa essere di esempio per tutti, dai: magari tu non puzzi, ma la maggior parte della gente, comportandosi come te, emanerebbe un odore quantomeno "percepibile" ... |
Quote:
Diciamo che dalle 9.00 alle 19.00 me ne sto in un ambiente con 25° di temperatura. A casa non ho mai avuto il condizionatore e non si usano nemmeno ventilatori. Al momento non svolgo nessuna attività fisica e passo poco tempo all'aperto durante la settimana: un'ora al giorno a dir tanto. Di più nel weekend. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |