![]() |
Re: Cinema in solitaria ed accettazione solitudine
A me é sempre piaciuto andare al cinema e si, ci sono andata molte volte anche da sola, rigorosamente al pomeriggio perché meno frequentato e lontano dagli altri spettatori, insomma avevo tutte le mie tecniche perche alla fine era una cosa che mi piaceva fare.
|
Quote:
io ho un televisore vecchio stampo mi pare un 25 pollici ma s e devo gustarmi un film scendo da mia madre che ha il Tv a schermo piatto con 30 alluci :mrgreen: |
Quote:
comunque, a quanto pare sono tra i pochi a fregarsene solitamente in che schermo guardare film |
Quote:
|
Sempre e solo da solo, odio andarci con gli amici, soprattutto nei film d'autore.
Mi viene un nervoso, l'amico che chatta su facebook, quel'altro che mi continua a chiedere che sensi ha questa scena, i 2 morosi che si sbaciucchiani ecc. Da infarto! |
Quote:
io quelle volte che sono stato al cinema magari riuscivo a guardare tutti i presenti nella sala anzi in realtà mi accorgevo di solo quelli nei miei dintorni |
Non ci andrei mai da solo, troppo deprimente. Ho sempre visto gruppi di ragazzini o ragazzine, genitori con figli, coppie e gruppi di coppie. L'eccezione alla regola è stato questo mese, quando in sala c'era una persona anziana solitaria, poi non ha retto e durante la pausa del primo tempo ne ha approfittato per imbucarsi in qualche altra sala.
|
Quote:
Pure a me è capitato in un paio di occasioni di prendere e andare via che il film era davvero insostenibile e non mi andava di passare il tempo a dormicchiare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ultimamente sono stato in due occasioni al cinema, accompagnato a mio fratello, il film finiva tardi tardi, tipo una meno un quarto, ed ho potuto notare molte persone sole, già in passato le avevo notate, ma queste ultime due visioni saranno state almeno 3 o 4 a film son convinto che molti ci vanno soli indipendentemente dal fatto se abbiano o no vita sociale, sono i pazzi (detto con stima e simpatia http://psyco.forumfree.org/html/emot...20rolleyes.gif) amanti del cinema :miodio:, avete mai visto anche qui il topic sul forum? riconoscono i film (magari coreani o slovacchi) solo da qualche fotogramma :miodio: se uno ha la passione non è detto che debba per forza trascinare gli altri una o due volte la settimana.... detto ciò lo ammetto, io mi vergognerei (immotivatamente) e mi farei le paranoie, infatti da solo non sono mai andato, ma fondamentalmente il problema è di noi fobici che non ci sentiamo abbastanza sicuri di noi stessi per affrontare questa esperienza con naturalezza, nella nostra mente non riusciamo a fare altro che pensare "tutti vedranno che sono solo" "penseranno che sono sfigato" "penseranno che non ho amici" la verità è che al 99% non verremmo nemmeno calcolati di striscio, e all'1% verremmo archiviati alla voce: "è solo? boh, affari suoi, l'avrà appena mollato la tipa" e subito dimenticati dopo 2 secondi... |
Quote:
|
Quote:
in ogni caso, il mio post non è rivolto a te in particolare ma in generale |
Io proprio per questo motivo, ci vado con la famiglia, andarci da solo mi mette un po' di angoscia non so perché :(
|
Io sono andato a vedere un film da solo soltanto una volta... mi sentivo un po' a disagio.
A questo punto meglio vederseli in streaming solitario a casa, si risparmia anche il biglietto :( |
Per me è abitudine andare al cinema da solo, non ci faccio nemmeno più caso: solamente ogni tanto vado con qualcuno dato che le poche persone che frequento hanno tendenzialmente gusti cinematografici piuttosto diversi dai miei.
|
Quote:
P.s. Si, ci andrei da solo se ne valesse la pena(anche se non ne valesse :P). Come scritto nell'altro 3d sul cinema da soli è un ottima occasione per affrontare la fobia sociale :bene: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |