FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro? (https://fobiasociale.com/voi-come-avete-cercato-e-come-avete-trovato-se-avete-trovato-lavoro-40122/)

Abuela 29-08-2017 18:14

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?

esistono siti internet, e se sì quali, in cui potere inserire il proprio curriculum e attendere che qualcun altro faccia tutta la fatica e ti chiami per andare a lavorare?

sadsilversoul 29-08-2017 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1987059)
esistono siti internet, e se sì quali, in cui potere inserire il proprio curriculum e attendere che qualcun altro faccia tutta la fatica e ti chiami per andare a lavorare?

C'è quella pubblicità del coccodrillo che lancia il curriculum tipo boomerang e il tizio muscoloso che si cosparge di cioccolato ma non mi ricordo il nome. :(

Bluevelvet93 29-08-2017 19:50

Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1987098)
C'è quella pubblicità del coccodrillo che lancia il curriculum tipo boomerang e il tizio muscoloso che si cosparge di cioccolato ma non mi ricordo il nome. :(

Cornerjob.

I_nadeguato 27-09-2017 16:55

Io ho solo avuto fortuna.

Abuela 02-10-2017 18:34

Oggi mi chiama un numero dicendo di andare a fare un colloquio domani all'una.
E io: non posso.
E loro: è l'unica possibilità.
E io: pazienza.
Poi cerco il numero e risulta essere un numero che chiama per fare colloqui fasulli.
Ogni volta indicando un settore diverso.

Cosa sono i colloqui fasulli? -.-
Ma vaffanculo vah.

Forse una cosa del genere

Quote:

dietro a un’inserzione per “commesso” o “magazziniere”, nascondono una giornata di “porta a porta” anche a 20 o 30 chilometri dal luogo del colloquio.
Ecco perché c'era solo quel giorno per poterlo fare.

ESPROC 02-10-2017 22:06

:o
Spero di ricordarmi di controllare il numero nel caso qualcuno mi chiami:pensando:

pollyjean 30-10-2017 16:08

Come candidarsi a un'offerta di lavoro per cui non si hanno titoli o esperienza ma per la quale potremmo avere comunque i giusti requisiti (in questo caso richiedono anche persone da formare)? Mandare il cv mi pare totalmente inutile visti gli studi e l'esperienza di tutt'altro tipo, quindi vorrei puntare su una lettera di presentazione efficace ma non so esattamente come impostarla. In questo caso si tratta di lavoro di segretariato ma potrebbe essere riferita anche ad altro.
Esperienze?

Fodico 12-11-2017 15:34

Dove lavoro adesso, mi hanno telefonato loro.

Quote:

Originariamente inviata da pollyjean (Messaggio 2017313)
Come candidarsi a un'offerta di lavoro per cui non si hanno titoli o esperienza ma per la quale potremmo avere comunque i giusti requisiti (in questo caso richiedono anche persone da formare)? Mandare il cv mi pare totalmente inutile visti gli studi e l'esperienza di tutt'altro tipo, quindi vorrei puntare su una lettera di presentazione efficace ma non so esattamente come impostarla. In questo caso si tratta di lavoro di segretariato ma potrebbe essere riferita anche ad altro.
Esperienze?

I capi vanno di fretta e non leggono nemmeno il curriculum, se non c'è qualcun altro che se ne occupa gli danno solo una letta veloce. Temo che una lettera non la considererebbero proprio, perlomeno per la mia esperienza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.