![]() |
Re: Innamorarsi dell'amore
esempio del fiore:
perchè lo si regala? perchè lo si desidera o solo per compiacere? a volte capita solo la seconda, è un bene? NO |
Quote:
Ecco, riconoscenza: io sto bene con te, e ti regalo i fiori... Capito, Caratteriale? :ridacchiare: |
Quote:
il peggio però è che condivido e questo è grave :mrgreen: per te :mrgreen: |
Beh ma a questo punto il gioco non varrebbe la candela.....almeno non nel caso di molti utenti di questo forum credo, e non nella nostra società. Secondo me il tipo d'amore che dici tu non esiste più. Ormai il romanticismo è ridotto allo stremo, le frasi dei baci Perugina sono romantiche, le cavolate prese da telfilm, in pratica è stato reso artificiale una cosa che dovrebbe essere assolutamente irrazionale, ormai le "cose" romantiche sono architettate, si prende spunto ecc. invece le emozioni, quello che si sente davvero non viene espresso nemmeno tra fidanzati. Ovviamente parlo del mio universo, quindi adolescenti, ragazzi, e di quelli che conosco, quindi proprio pochissime persone. Però la sensazione è che ormai le emozioni vere non si usino più, esempio molti si salutano alla fine di una telefonata con frasi fatte, invece in una relazione come la intendi tu non dovrebbe neppure esserci una frase fatta, anche forse nemmeno una telefonata, perchè le due persone si sentirebbero già unite. E poi secondo me si affronterebbe un peso mentale troppo forte, per dire io non ce la farei a vivere una cosa così intensa e poi vivere tra la gente, tra la luce del sole, non so, sarei completamente immerso nella mia testa e in quella relazione.
scusate se ho frainteso, capito male ecc. ho scritto di getto prendendo spunto dal personale, non so neppure io che cavolo ho scritto, mi sa che ho scritto parole in libertà che non centravano nulla con il thread, scusate |
Quote:
|
perchè non dovrebbe esistere? E' solo raro che sia reciproco, alla fine sono reazioni chimiche che avvengono nel cervello, se avvengono per entrambi nello stesso periodo, allora immagino si possano raggiungere i livello di cui parlava caratteriale.
Io non ci vedo tutta questa enfasi e non c'è cultura o stato sociale che tenga, è bello si, è da augurare a tutti certo, ma è solo una fase che non può durare ma si trasforma se lo condizioni lo permettono. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
onore a caratteriale :D 15 pagine quasi di uno contro tutti! e piano piano con qualcuno ci si arriva a comprendere.. molto volte tutto sta semplicemente nel fondere linguaggi diversi
Cmq, per dire anch'io la mia sugli argomenti del topic, per me la coppia è essenzialmente un prodotto culturale, e con esso anche l'amore esclusivo, possessivo, magari romantico che lega due persone ed esclude gli altri. Abbiamo bisogno di sesso, soprattutto abbiamo bisogno di amore, e spesso le due cose si intrecciano; Ma l'amore per me è agape, e non può escludere |
Quote:
|
Si chiama "desiderio del vero amore". Ho provato questo desio ardente molte volte, ma provato a vuoto con la consapevolezza che tutto ciò non succederà mai, diviene solo patimento.
Ora ciò non è più la mia priorità. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |