![]() |
Re: Cosa ne pensate del tradimento ?
Quote:
Quote:
|
Quote:
...e se non fossi contento di essermi fatto la seconda? allora non sarebbe tradimento, anche se lo facessi mentre sto contemporaneamente con la prima? e se quella con cui stai, effettivamente son è mai stata con qualcuno (cosa che succede) oppure non ricorda le storie passate con piacere, allora ha la tua benedizione per essere gelosa? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Riparafrasando nel caso delle relazioni sentimentali, se uno/a ha avuto più esperienze, non necessariamente è uno/a a cui piace fare molte/diverse esperienze. Ma anche nel caso in cui uno/a voglia fare più esperienze o non se la senta di intraprendere una relazione "seria"/stabile non vuol dire che se si trovasse nella condizione di costruirne una poi voglia farne un'altra, necessariamente. Se la storia finisce le ragioni possono essere molteplici. Non capisco perché vuoi proiettare un tuo disagio come una colpa sull'altro. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi qui stiamo parlando di qualcos'altro. In pratica tu attribuisci arbitrariamente una colpa senza un fondamento, solo perché tu percepisci una beffa in una relazione che consideri squilibrata in partenza. Detto questo lascio, mi sono esposto fin troppo per i miei gusti. :mrgreen: EDIT: Che uno possa sentirsi beffato o preso in giro è un conto, incolpare l'altro è un'altra storia... |
Quote:
|
Tradire è la via di fuga più semplice per le persone che non sanno dire "basta". Un atto infame. Esseri umani che non sanno essere umani.
|
Quote:
Se tu dici che la prima vale anche se succede in tempi diversi, non c'è ragione per cui anche la seconda valga anche se succede in tempi diversi. ... o viceversa. Difatto a me non interessava affatto se ad uno sia piaciuto o meno fare esperienza di case diverse. Quote:
Quindi, escludendo mie menzogne, mi confermi che se vado con due, ma non ne sono contento e non fingo di esserlo, allora non è tradimento e sono tranquillo di non fare scorrettezze? Quote:
Ne consegue che se finchè esiste la minima possibilità che quella con cui stai, effettivamente non sia mai stata con qualcuno oppure non ricordi le storie passate con piacere, allora non ti puoi lamentare se lei è gelosa |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Qualcosa di imperdonabile sotto tutti i punti di vista.
|
Quote:
Allora, tralasciando tutto il resto, nel caso ipotetico in cui io stia con una, posso tranquillamente provare ad andare con altre, fintanto che con una di queste non mi vada bene e non ci provi gusto: tanto, fino a quel momento non sarebbe tradimento :bene: Certo, suona tutto molto logico... |
Quote:
|
Quote:
Vedi, io sono una persona educata e se una mi proponesse di combinare qualcosa assieme (e quindi non la tradirei con la prima, visto che sarebbe lei a chiederlo ed io la informarei sicuramente), allora magari accetterei per educazione, ma poi me ne pentirei, con il risultato che alla fine l'esperienza non mi piacerebbe. |
Quote:
|
Il tradimento lo metto in preventivo.
Per questo non mi fido mai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |