![]() |
Re: non vuole essere il solito discorso sulle ragazze...
Quote:
La natura c'entra poco e niente, sono fattori socio-culturali e relativi pregiudizi a far da padroni nel rapporto uomo-donna. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
In questi giorni pensavo alle "balere", antesignane delle discoteche, dove le donne, sedute e col ventaglio, si aspettavano che qualche bel tomo le invitasse a ballare. Ovviamente, se il tipo era piacente e simpatico, accettavano; se il tipo non era granché ma simpatico, forse al secondo tentativo accettavano (dovevano pur ballare con qualcuno, almeno!); ma se il tipo era, diciamo, bruttino e timido o con dei problemi, rifiutavano. Tra l'altro a me capitò questa scena, verso i 19-20 anni, e mi segnò per lungo tempo... Ecco, secondo me qui sul forum molti faremmo questa fine: nessuna vorrebbe ballare con noi. Forse dovremmo accettare la cosa e piantarla qui, come suggerito da qualcuno.... |
Quote:
|
IRL, se uno ha l'aspetto giusto, le donne si fanno avanti, eccome se lo fanno! :miodio:
|
Quote:
Quote:
Quote:
e, per curiosità...quando "ci provava", riusciva nei suoi intenti? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Roba da niente quindi il fatto che le donne li si dichiarano per prime :D |
Quote:
Ripensando alla superselezione al momento del provarci esposta da ConLeStelle, penso sia anche il miglior modo per una donna per farsi "fregare" da uno che cerca il famoso "solo sesso" (proprio quello di cui sono accusati i timid-inesp) ed è abbastanza determinato-capace da arrivare al risultato, segando via chi potrebbe rivelarsi una conoscenza interessante ma mi spiace, ti sei approcciato in modo non conforme e quindi nella vita non otterrai i tuoi obiettivi. |
Quote:
Quote:
Scherzi a parte, 'sta cosa del "più uomini", "meno donne" ecc. mi sta stufando. Ed è anche una brutta conclusione del discorso, dato che prima scrivi che è bene esprimere i propri sentimenti ecc. Inoltre, l'ideale del cavaliere è proprio quello che molte di voi vogliono, quindi che c'azzecca? |
Quote:
Quote:
E i questo caso, secondo me, sono più probabili relazioni positive, in termini di indipendenza dei due partner, di affidabilità, di sentimenti vissuti serenamente e, infine, di felicità. Poi ci sono gli uomini più insicuri e timidi che non cercano altro che conferme e preferiscono uno tipo di donna che assicuri loro amore incondizionato ed eterno sempre e comunque. Questi non possono desiderare altro che capiti loro una che quella che bussa alla loro porta e si dichiarano follemente innamorate! Quote:
Quote:
La cosa che vi dovete mettere in testa è che la parità di sessi deve essere intesa come parità nelle opportunità dei due partner. Ad un uomo non può essere impedito di fare la massaia ed ad una donna il pilota d'aereo! ma ciò non annulla le strutturali differenze di genere esistenti. Questa parità tanto decantata ha permesso ad alcune donne (non tutte purtroppo) di affrancarsi da una situazione di sudditanza emotiva ed economica dall'uomo e ciò consente di vivere relazioni più felici con uomini che accettano e desiderano un rapporto paritario, in cui entrambi sono totalmente liberi di esprimersi! Ciò non escluse che io resto femmina e voi uomini e i meccanismi di seduzione restano quelli di sempre! ...Poi io al ristorante mi pago la cena sola, anche se ho un uomo che vorrebbe offrirmi qualcosa di tanto in tanto! |
Quote:
Quote:
Quote:
A te la scelta. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sai cosa mi fa pensare? Una cosi me lo può solo succhiare :) |
Quote:
|
Quote:
(magari moderati però, se no il richiamo è in arrivo) |
Quote:
|
Quote:
Io non ho parlato di soldi! Lo hai fatto tu! Io ho solo detto di raggiungere un livello di vita in cui sei in grado di essere indipendente emotivamente, in cui non hai "bisogno" di stare con qualcuno, ma hai "voglia" di starci. Che un a persona sia più attraente se è una persona felice, piena di interessi ed entusiasta, non mi sembra di aver detto cose assurde! Quote:
Sinceramente io sono intervenuta in questa discussione perchè mi spiace vedere che esistono discorsi da medioevo, solo perchè non siete capaci di far colpo su una donna. Penso che le mie idee siano assolutamente appropriate e giuste, forse non sono in grado di essere molto chiara. Mi spiace per voi. Io il mio rapporto felice ce l'ho, in cui ognuno contribuisce e mette del proprio, per cui... |
Quote:
|
Quote:
Siccome mi è capitato di essere silurato piu di una volta per un vile e materialista motivo. Il che forse non è nemmeno il motivo materialista in se,ma l'immagine che si da di se stessi all'altro sesso,se non si è in grado di costruirsi un certo tenore un certo livello di vita ANCHE materialista. Lo spiantato da l'impressione del poverino dentro,del tapino disgraziato che non genera attrattiva e non da sicurezza,anche da qui,viene scartato,perche non è attraente agli occhi di chi lo guarda. Perde punti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |