FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbo evitante di personalità (https://fobiasociale.com/disturbo-evitante-di-personalita/)
-   -   Siete evitanti anche nel virtuale? (https://fobiasociale.com/siete-evitanti-anche-nel-virtuale-37157/)

The Cave 11-01-2015 20:35

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1437192)
Guarda, io prima di iniziare a riempire un po' la casella dei mp ci ho messo pù di un'anno, sempre per i tuoi stessi motivi, oltre ad altri, ora invece, se mi si da corda scrivo moooolto più in privato, sia in mp che in chat che sui vari topic dove tendo a tagliare corto, anzi, credo che il mio comportamento che tende verso il espansivo ora possa essere visto qua come un po' invadente, anzi, non credo, è cosi mi sa XD

incoraggiante!:pensando:

DeadMan87 11-01-2015 21:00

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Beh considerando che questo è il quarto forse quinto forum in cui mi iscrivo da quando uso i PC (e direi di avere iniziato molto presto ad usarli) direi di sì. Diciamo che nel digitale ho un approccio comunque strano. Nella vita quotidiana evito gli approcci, punto. A meno che mi ci trovi a schianto (tipo agguato).

Nel mondo virtuale provo ma mi arrendo facilmente o faccio un uso molto mio dello strumento.

Esempio sui pochi forum (che comunque non seguo più a parte questo) partecipo esclusivamente alle discussioni, su questo per la natura in se del forum mi dilungo più di quanto abbia fatto in passato, ma mi stanco comunque in fretta (si sarà capito che non amo discussioni serrate e battibecchi, anche se mi capita di provocarli perlopiù senza volerlo). Non uso le chat o comunque iniziativa zero, MP molto rari. Quando frequentavo un forum di tecnologia li usavo per fornire dati utili per reperire determinati oggetti che erano un po' di nicchia in quel periodo o opinioni dirette sempre su questi prodotti dato che eravamo una cerchia ristretta a possederli.

Faccio anche un uso di social network piuttosto atipico, su FB ad esempio pubblico un po' quel che mi pare, perlopiù foto dei viaggi, quote di testi musicali e video musicali (la mia pagina assomiglia molto al "cosa state ascoltando in questo momento" del forum), seguo dozzine di pagine pubbliche o personaggi noti, e interagisco quasi esclusivamente con persone che conosco già dal vivo da anni. Non aggiungo gente a casaccio mai in linea generale. E non contatto per broccolaggio.

pokorny 11-01-2015 21:32

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Non so se ho risposto ma negli ultimi tempi sto diventando evitante anche nel virtuale.

Drifter 12-01-2015 11:51

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Io sono molto più evitante nel virtuale che nel reale, può sembrare strano, ma è così.

Winston_Smith 12-01-2015 11:54

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1437021)
Qui escludo a priori di incontrare chicchessia, non fornisco foto, cel né alcun particolare inerente la mia vita, in compenso scrivo molto sia in pubblico che in pvt. Altrove non posto un bel niente non scrivo granché nemmeno in pvt ma un paio di foto le metto e se mi gira incontro. Sono sfere completamente diverse.

Ne deduco che per te questo non è un buon terreno di "caccia" :sisi:

Myway 12-01-2015 12:56

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1437665)
Ne deduco che per te questo non è un buon terreno di "caccia" :sisi:

:D

Ansiaboy 12-01-2015 14:07

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1437423)
Spero non la pensi ancora cosi dopo più di un'anno d questo post, dalla mia parte, non me ne vogliano gli altri utenti, ma credo tu sia una delle eprsone più intelligenti ma sopratutto simpatiche sul forum, e mi sono bastati pochissimi post per farmi quest'idea vist che non scrivi spesso :D

anche io a xknnpssprg la considero tra le persone più intelligenti del forum e anche simpa :sisi:

prima di ask credevo venisse notata da pochi e invece son diversi che la pensono come me su lei :sisi:

Winston_Smith 12-01-2015 16:03

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 1111408)
Sì, mi capita spesso ed ultimamente temo persino di essere peggiorata.

Fondamentalmente ho sempre paura di non sapere cosa dire o di risultare profondamente noiosa.
Forse lo sono sul serio ed è per questo che l'idea di ricevere delle conferme dagli altri in tal senso (e persino su internet) mi demoralizza.

'Namo bene :testata::ridacchiare:

Concordo con altri sul fatto che invece dai l'idea di essere intelligente e alla mano, oltre che simpatica.
La palma del più noioso ce l'ho io, non puoi competere con me :sisi:

rosadiserra 12-01-2015 21:56

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1437665)
Ne deduco che per te questo non è un buon terreno di "caccia" :sisi:

Veramente ho visto diversi dei bei fanciulli... Qui in sezione apposita... :mrgreen:
E francamente rispettare le regole che mi sono data quando mi sono iscritta non è sempre facile, Zoe ad esempio mi piacerebbe tanto incontrarla e non è nemmeno l'unica, il punto è che qui sia in pubblico che in pvt scrivo cose talmente personali che se incontrassi chi mi è simpatico poi so che avrei difficoltà a continuare a cercare di essere me stessa, questo è il motivo per cui mi iscrissi, perché sono molto più chiusa di quanto possa sembrare e ritrovare la vera me mi risulta estremamente difficile... Ho fatto una scelta e non ho cambiato idea, quindi devo accettarne anche il rovescio della medaglia.

Inosservato 12-01-2015 22:31

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
hai capito la cara rds?
non la facevo così "spigliata" :mrgreen:

ma perchè qui niente foto?
che abbiamo noi, la lebbra? :thumbdown:

tersite 13-01-2015 03:25

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da rds
Veramente ho visto diversi dei bei fanciulli... Qui in sezione apposita... :mrgreen:
E francamente rispettare le regole che mi sono data quando mi sono iscritta non è sempre facile, Zoe ad esempio mi piacerebbe tanto incontrarla e non è nemmeno l'unica, il punto è che qui sia in pubblico che in pvt scrivo cose talmente personali che se incontrassi chi mi è simpatico poi so che avrei difficoltà a continuare a cercare di essere me stessa, questo è il motivo per cui mi iscrissi, perché sono molto più chiusa di quanto possa sembrare e ritrovare la vera me mi risulta estremamente difficile... Ho fatto una scelta e non ho cambiato idea, quindi devo accettarne anche il rovescio della medaglia.

non è che abbia capito molto uhm :pensando:
a parte il fatto che ti piacciono certi utenti :mrgreen:, capisco che scrivere cose private sia poi imbarazzante conoscersi nel privato , am credo che tu soppravaluti la cosa io ho un solo esempio di forum in cui mi descrissi ampiamente e parlai anche in chat con una ragazza che poi ho incontrato nella realtà , e alla quale feci una buona impressione un tipo diciamo 'acchiappona' che poi la amicizia non sia più proseguita non ritengo abbia niente a che fare sul fatto che mi aveva conosciuto nel 'virtuale' che per come la vedo io rimane un tipo di conoscenza a volte anche più profonda di quella nel reale , perchè ci si lascia andare con lo scudo dello schermo del Pc e si conta sul fatto che una volta spento finisce tutto , che s e ci si stufa ci si cancella da un forum e PUF! spariti
Io l'ho fatto diverse volte ... Però non sempre finisce così :)

Xchénnpossoreg? 13-01-2015 15:03

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1437423)
.

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1437773)
.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1437872)
.

Caspita, siete davvero troppo gentili..
Sono senza parole, vi ringrazio tanto :)

Genesis_R 13-01-2015 15:10

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1437773)
anche io a xknnpssprg la considero tra le persone più intelligenti del forum e anche simpa :sisi:

Ma come l'hai storpiata? :D:D

Ansiaboy 13-01-2015 16:07

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1438446)
Ma come l'hai storpiata? :D:D

mai capito il suo nickname e poi è troppo lungo :sisi:

lauretum 13-01-2015 16:50

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1437872)
Concordo con altri sul fatto che invece dai l'idea di essere intelligente e alla mano, oltre che simpatica.
La palma del più noioso ce l'ho io, non puoi competere con me :sisi:

Sempre modesto tu :ridacchiare:

cancellato15324 13-01-2015 17:09

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Avevo già risposto, non ricordo come, ma penso dicendo che nel virtuale non avevo grossi problemi, senza considerare il fatto che invece ne ho, o sono peggiorata ultimamente... :pensando:
Comunque, in chat o per mp va tutto più o meno bene, il problema invece arriva quando devo commentare qui o su qualsiasi altro forum. Mi faccio 10mila problemi, ho paura di risultare stupida, noiosa, di non saper scrivere e via dicendo, infatti ci metto 3 ore per lasciare un commento, lo rileggo 20 volte, lo cambio, poi mi viene voglia di cancellarlo, e spesso lo faccio; per postare devo forzarmi, OGNI volta.
Idem per lasciare una foto, son 3 volte che la carico e poi annullo tutto. v.v
Mi era anche venuta voglia di farmi Ask per seguire altri utenti, ma l'ho disattivato all'istante: paura!
Che disastro!!! :miodio:

Inosservato 13-01-2015 17:24

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1438535)
Avevo già risposto, non ricordo come, ma penso dicendo che nel virtuale non avevo grossi problemi, senza considerare il fatto che invece ne ho, o sono peggiorata ultimamente... :pensando:
Comunque, in chat o per mp va tutto più o meno bene, il problema invece arriva quando devo commentare qui o su qualsiasi altro forum. Mi faccio 10mila problemi, ho paura di risultare stupida, noiosa, di non saper scrivere e via dicendo, infatti ci metto 3 ore per lasciare un commento, lo rileggo 20 volte, lo cambio, poi mi viene voglia di cancellarlo, e spesso lo faccio; per postare devo forzarmi, OGNI volta.
Idem per lasciare una foto, son 3 volte che la carico e poi annullo tutto. v.v
Mi era anche venuta voglia di farmi Ask per seguire altri utenti, ma l'ho disattivato all'istante: paura!
Che disastro!!! :miodio:

manoooo, fallo ask, da quando ci sono io il livello si è alzato di brutto :cool:

cancellato15324 13-01-2015 18:09

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1438546)
manoooo, fallo ask, da quando ci sono io il livello si è alzato di brutto :cool:

Sissì, ho visto! :ridacchiare:
Comunque no, non gliela posso fa. v.v

tersite 13-01-2015 18:25

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1438535)
Avevo già risposto, non ricordo come, ma penso dicendo che nel virtuale non avevo grossi problemi, senza considerare il fatto che invece ne ho, o sono peggiorata ultimamente... :pensando:
Comunque, in chat o per mp va tutto più o meno bene, il problema invece arriva quando devo commentare qui o su qualsiasi altro forum. Mi faccio 10mila problemi, ho paura di risultare stupida, noiosa, di non saper scrivere e via dicendo, infatti ci metto 3 ore per lasciare un commento, lo rileggo 20 volte, lo cambio, poi mi viene voglia di cancellarlo, e spesso lo faccio; per postare devo forzarmi, OGNI volta.
Idem per lasciare una foto, son 3 volte che la carico e poi annullo tutto. v.v
Mi era anche venuta voglia di farmi Ask per seguire altri utenti, ma l'ho disattivato all'istante: paura!
Che disastro!!! :miodio:

a me sei simpatica :)
cmq capisco l'idea di scrivere e poi cancellare tutto , l'ho fatto specie all'inizio e lo faccio ancor a di più in un forum (non dirò quale) dove faccio il mod e lì si capisce il perché non voglio essere criticato nè offendere nessuno , perché potrebbero dire vedi a lui tutto è permesso perché è mod , sono già pentito di avere accettato la 'carica' che poi è un onere e non un onore

Genesis_R 13-01-2015 18:37

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1438588)
cmq capisco l'idea di scrivere e poi cancellare tutto , l'ho fatto specie all'inizio e lo faccio ancor a di più in un forum (non dirò quale) dove faccio il mod e lì si capisce il perché non voglio essere criticato nè offendere nessuno , perché potrebbero dire vedi a lui tutto è permesso perché è mod , sono già pentito di avere accettato la 'carica' che poi è un onere e non un onore

Non ho capito il tuo post :interrogativo: chi è che dice che ai moderatori tutto è permesso? Ma quindi sei anche tu contro le critiche e le offese? :interrogativo: Poi dipende dal modo, ovviamente.
Credo che ormai lo sappiamo tutti che sei moderatore in un altro forum, comunque :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.