FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Perché cercare per forza un amore? (https://fobiasociale.com/perche-cercare-per-forza-un-amore-35532/)

varykino 30-04-2013 17:50

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nuclear Assault (Messaggio 1062674)
L'amore e' una gran cazzata

ne più ne meno di quanto sia cazzata tutto il resto :ridacchiare:

Ansiaboy 30-04-2013 18:13

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1061285)
Credete sia frustrante rimanere per sempre soli? Non sarà piuttosto una "esigenza" culturale e perciò più che la mancanza di un partner non sopportiamo il sentirci diversi dalla maggior parte della società?

guarda, ti dirò quando ero piccolo ovviamente pensavo "da grande dovrò sposarmi e avrò dei bambini, per forza!" perché avevo paura di "rimanere solo".
Adesso, che non sono più tanto piccino, mi rendo conto che è proprio una sciocchezza...
navigando su internet, leggendo storie etc. etc. m rendo conto anche che nei matrimoni ci si possa benissimo sentire "soli".

chi è più solo un vecchio che non si è mai sposato(ma ha avuto delle relazioni umani nel corso della vita) né avuto dei bambini(ma ha avuto nipoti) o un vecchio che si, si è sposato ed ha fatto figli ma che i figli non si calcolano ed è separato dalla moglie da anni.

è ovvio che sono entrambi soli.... però devo ammettere che mi fa "più tristezza" la prima opzione.. proprio per la facciata "culturale" ..
se non ci fosse questo dovere culturale credo che non noterei nemmeno la differenza !

barclay 30-04-2013 18:29

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1062657)
cosa è che nutre l'anima se non l'amore?

Questa la so, anche se sono ateo: N.S.G.C. http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=3499

cancellato8738 30-04-2013 18:36

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1062512)
Abbiamo capito che Liuk lo hai incontrato ! Non ti innervosire ..., :D
MOOMWATCHER il 90 per cento di tutti i topic sono temi riproposti, stai a criticare proprio il mio? Proprio ieri ne è stato aperto uno molto simile, ma poi, se le persone rispondono e non c'è litigio né offese, ma CHE TE FREGA ! Poi non ho bisogno di far pace con Liuk, non ho mica aperto un topic su Liuk: è il nostro modo di dialogare. L'unico che è intervenuto a guastare il topic sei proprio tu. Un Super Moderatore troll è la prima volta che lo vedo :D

Chi si innervosisce mi sembri tu, io invece due risate me le faccio :)

varykino 30-04-2013 19:01

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
perchè nn cercare l'oro invece? :o

Stagnola 30-04-2013 19:10

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
E' una cosa che assomiglia a sta roba.
http://www.youtube.com/watch?v=S7ZHY05Eqfw
(noi siamo gente fintamente intellettuale. citiamo de andrè dopo averci fatto il bidè)

Quando c'è ci sembra normale e ci si distrae allegramente, quando non c'è iniziano pipponi assurdi sulla vita, la morte, il pinocchio, l'inutilità e ah.
Poi capita di leggere manuali o teorie da 4 sbeuri per trovare una qualche giustificazione o per pianificare la più bella delle vendette con il prossimo mal capitato di turno. Il che far ridere perché te la fai a te e basta. Ti ritrovi arida arida e vai a scrivere su un forum cacate gratuite.
E' un passatempo, è bellissimo, è schiacciarsi i brufoli a vicenda, è sbattere le portiere delle macchine(o se preferisci,tu animo nobile, ad aprirsi le portiere a vicenda-o solo la donna o solo l'uomo-o insieme contemporaneamente per poi schiacciarsi le dita nella fessura per la sbadataggine).
Ti auguro di non diventare troppo arida Liviana e me lo auguro pure io, se no son cazzi rozzi.
E' il 'per forza' che non cozza, presumo. Oltre che il cercare..per quanto mi riguarda è sempre un caso e dura poco.

Liviana 30-04-2013 23:30

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nuclear Assault (Messaggio 1062643)
anche amici parenti e conoscenti possono essere asfisianti. a sto punto meglio starsene da soli complentamente e far quel che si vuole.

Non avete imparato ad amare la vita, ragazzi.
L'amore non è solo quello di coppia, ma è qualcosa di molto più vasto ...
Comunque, non ho detto "perché cercare l'amore", ma "perché cercare PER FORZA l'amore !
E meno male che scrivo in italiano !!!! :D

cancellato8738 30-04-2013 23:38

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stagnola (Messaggio 1062768)
E' una cosa che assomiglia a sta roba.
http://www.youtube.com/watch?v=S7ZHY05Eqfw
(noi siamo gente fintamente intellettuale. citiamo de andrè dopo averci fatto il bidè)

Quando c'è ci sembra normale e ci si distrae allegramente, quando non c'è iniziano pipponi assurdi sulla vita, la morte, il pinocchio, l'inutilità e ah.
Poi capita di leggere manuali o teorie da 4 sbeuri per trovare una qualche giustificazione o per pianificare la più bella delle vendette con il prossimo mal capitato di turno. Il che far ridere perché te la fai a te e basta. Ti ritrovi arida arida e vai a scrivere su un forum cacate gratuite.
E' un passatempo, è bellissimo, è schiacciarsi i brufoli a vicenda, è sbattere le portiere delle macchine(o se preferisci,tu animo nobile, ad aprirsi le portiere a vicenda-o solo la donna o solo l'uomo-o insieme contemporaneamente per poi schiacciarsi le dita nella fessura per la sbadataggine).
Ti auguro di non diventare troppo arida Liviana e me lo auguro pure io, se no son cazzi rozzi.
E' il 'per forza' che non cozza, presumo. Oltre che il cercare..per quanto mi riguarda è sempre un caso e dura poco.

............................................

Peppemetal81 30-04-2013 23:51

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da liviana (Messaggio 1061285)
vale la pena innamorarsi, cercare a tutti i costi un/a compagno/a?

si..decisamente!!!

Liviana 01-05-2013 00:09

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1062995)
si..decisamente!!!

... Auguri !!!!

Stagnola 01-05-2013 00:54

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1062982)
............................................

In presenza di stress la parte ludica non è da sottovalutare
http://www.panorama.it/images/m/a/ma...l_portrait.jpg

chrissolo 01-05-2013 01:20

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1062975)
Non avete imparato ad amare la vita, ragazzi.
L'amore non è solo quello di coppia, ma è qualcosa di molto più vasto ...
Comunque, non ho detto "perché cercare l'amore", ma "perché cercare PER FORZA l'amore !
E meno male che scrivo in italiano !!!! :D

sei troppo rigida nelle tue convinzioni, Liviana; oltre che ad esprimere le tue opinioni, come è giusto che sia, dovresti anche provare a leggere con un po' di pazienza quel che gli altri scrivono e sforzarti di capire che non tutto è perfettamente quadrato e in bianco e nero nella realtà, come puo' esserlo solo nei nostri protetti giardini interiori . le forme delle cose sono intricate, i bordi sfumati e spesso indefiniti, magari si potesse semplificare tutto all'estremo come fai tu.

Liviana 01-05-2013 08:08

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1063029)
sei troppo rigida nelle tue convinzioni, Liviana; oltre che ad esprimere le tue opinioni, come è giusto che sia, dovresti anche provare a leggere con un po' di pazienza quel che gli altri scrivono e sforzarti di capire che non tutto è perfettamente quadrato e in bianco e nero nella realtà, come puo' esserlo solo nei nostri protetti giardini interiori . le forme delle cose sono intricate, i bordi sfumati e spesso indefiniti, magari si potesse semplificare tutto all'estremo come fai tu.

Ma non ho capito se scrivi sul serio o vuoi scherzare. È esattamente l'esatto opposto quello che sto tentando di dire, è cioè che la vita è molto più complessa e con molte più sfumature dell'amore di coppia e che c'è molto altro di cui poter godere. Certamente sarebbe bello incontrare anche l'amore, ma peccato che l'amore il più delle volte è un'illusione. L'amore capita, non va cercato per scongiurare la solitudine, né ha alcun significato la relazione "che è qualcosa di più dell'amicizia ma che non si può definire cos'è"; non c'entra niente l'avventura, o il fare sesso. Ho conosciuto ragazze che si sentivano tremendamente sole pur essendo fidanzate ! So che non è bello, ma questa è la realtà nuda e cruda e non è colpa mia se è così; il fatto è che io l'ho capito. Quindi se si punta tutto sull'amore di coppia, se si restringe il campo a quello, tanto da farlo diventare l'unico o il più importante fine della nostra vita potremmo andare incontro a sofferenza e delusioni. Certo che ho letto le risposte, l'ho aperto io questo tema, vuoi che non abbia letto le risposte? E più di qualcuna sono state ottime ! Non ho risposto a tutte e meno male, perché pur non rispondendo a tutti qualcuno ha fatto la battuta che farei spam, come se chi ha fatto l'infelice battuta non facesse continuo super spam autoreferenziali. Ma la vita è così, altro che amore ! Ipocrisia, falsità, e sempre pronti a pugnalarsi alle spalle.Questo è il genere umano, aspettarsi il paradiso dagli altri è sciocco.

Peppemetal81 01-05-2013 08:17

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1063006)
... Auguri !!!!

... Grazie !!!!

chrissolo 01-05-2013 08:33

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1063067)
Ma la vita è così, altro che amore ! Ipocrisia, falsità, e sempre pronti a pugnalarsi alle spalle.Questo è il genere umano, aspettarsi il paradiso dagli altri è sciocco.

Nessuno mi pare che abbia scritto quello che tu pensi.. te lo ripeto.

Ma il punto della questione è che sembra che tu non abbia molta voglia di confrontarti (quanto piuttosto contrapporti) e sostenere ad oltranza una tesi molto rigida, che in parte contiene indubbiamente degli elementi di verità, ma per la maggior parte è limitata, come peraltro la tesi diametralmente opposta alla tua.

E che in quanto esseri umani non siamo robot e nemmeno bestie, per cui è vero quello che dici, l'amore non è un sentimento perfetto che risolve tutti i problemi del mondo, c'è gente fidanzata e infelice (ma probabilmente perché non è amore, perché insomma un po' di felicità dovrebbe pure darla, sto sentimento) ma certamente una vita senza affettività e priva d'amore fa più schifo di una con.

Vuoi pensare che restare isolata e sola e priva di affettività per tutta la vita ti renderà alla fine più felice e libera ? pensalo pure.. secondo me (che di anni ne ho il doppio e da solo ci sto da sempre) sbagli di grosso, ma la differenza tra me e te è che io non voglio convincerti di niente, io ti riporto la mia esperienza e cerco di introdurre elementi di riflessioni basati su di essa.. punto.
E se non ti interessa quello che penso.. beh.. non posso farci niente, m'è capitato assai di peggio nella vita : )

Liviana 01-05-2013 09:17

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1063071)
Nessuno mi pare che abbia scritto quello che tu pensi.. te lo ripeto.

Ma il punto della questione è che sembra che tu non abbia molta voglia di confrontarti (quanto piuttosto contrapporti) e sostenere ad oltranza una tesi molto rigida, che in parte contiene indubbiamente degli elementi di verità, ma per la maggior parte è limitata, come peraltro la tesi diametralmente opposta alla tua.

E che in quanto esseri umani non siamo robot e nemmeno bestie, per cui è vero quello che dici, l'amore non è un sentimento perfetto che risolve tutti i problemi del mondo, c'è gente fidanzata e infelice (ma probabilmente perché non è amore, perché insomma un po' di felicità dovrebbe pure darla, sto sentimento) ma certamente una vita senza affettività e priva d'amore fa più schifo di una con.

Vuoi pensare che restare isolata e sola e priva di affettività per tutta la vita ti renderà alla fine più felice e libera ? pensalo pure.. secondo me (che di anni ne ho il doppio e da solo ci sto da sempre) sbagli di grosso, ma la differenza tra me e te è che io non voglio convincerti di niente, io ti riporto la mia esperienza e cerco di introdurre elementi di riflessioni basati su di essa.. punto.
E se non ti interessa quello che penso.. beh.. non posso farci niente, m'è capitato assai di peggio nella vita : )

Devi essere la classica persona che i propri difetti li vede negli altri. Molti hanno scritto (non tutti) anche tu lo dici adesso che cerchi l'amore e non vuoi rimanere solo. Mi sto confrontando con tutti e, devo dire che il più capace di confrontarsi con me, tra quelli contrari, è stato Reventon. Io parlo per esperienza mia e delle persone che conosco, ma sono sincera. Io vivo molto di più di quello che puoi immaginare. L'ho già scritto che ho avuto esperienza sia da single che da fidanzata e da innamorata; nonostante tutto io continuo ad innamorarmi pur non volendo ! E proprio per questo dico che è meglio quando non si è innamorati perché l'innamoramento non è amore e l'amore non è per tutti. Questo l'ho constatato io, può darsi che mi sbagli. La vita senza l'amore di coppia (lo dico per l'ennesima volta) non è e non può essere arida, tutt'altro: c'è molto altro da amare e da cui e con cui IMPARARE ad amare, almeno, ma è tanto difficile da capire o accettare? Chi punta esclusivamente o prevalentemente alla "coppia" probabilmente non sa neppure amare. L'amore non è istintivo, non è l'attrazione fisica. Bisogna imparare ad amare tutto il resto prima di essere maturi per l'amore di coppia, tra l'altro. Inoltre non tutti riescono a trovare neppure una relazione che sia qualcosa di più di una semplice amicizia ! Comunque riporterò fra poco le risposte che, secondo me, sono state davvero molto valide ed esaurienti; molto belle.

chrissolo 01-05-2013 09:40

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1063078)
L'ho già scritto che ho avuto esperienza sia da single che da fidanzata e da innamorata; nonostante tutto io continuo ad innamorarmi pur non volendo !

Allora se continui ad innamorarti "contro la tua volontà" l'amore dev'essere molto meno inutile di quello che vuoi sostenere e non te la puoi certo prendere o trattare con sufficienza con chi non l'ha conosciuto e lo desidera.

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1063078)
Chi punta esclusivamente o prevalentemente alla "coppia" probabilmente non sa neppure amare.

Meno male che sai tutto, beata te che non hai dubbi di alcun tipo .. dico sul serio .. si vive meglio.

Artyom 01-05-2013 11:50

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1061647)
Perché cercare per forza un amore? Cercate un lavoro!

NOn trovo neanche quello! :piangere:

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1061676)
L’altra cosa che mi dà fastidio è che se io voglio soltanto un rapporto d’amicizia con un uomo, non è possibile, perché questi vuole comunque e sempre l’amore,

per quel poco che è capitato a me, posso dirti che una reale amicizia può avvenire solamente se non c'è alcun tipo di attrazione alle base. Altrimenti si mira a ben altro.[/quote]

Quote:

La nostra esistenza è complicata e stupida … :nonso:
Questa frase mi sembra riduttiva se circoscritta al discorso dell'amore-coppia-etc.

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1061684)
Rimanere sempre soli ti toglie la voglia di vivere

Quote:

allora sentiresti sulla tua pelle quanto assai poco ci sia di "culturale" nella mancanza di un partner e d'amore.
Completamente d'accordo. Io ho avuto una sola storia che non ha neanche superato i 3 mesi, fino a un po' di tempo fa la disperazione era totale. E molti dei miei demoni sono dipesi proprio da questo semplice fatto: la continua solitudine in mezzo a molte, troppe "coppie".
Ora la disperazione è stata sostituita dalla rabbia, ma il risultato non cambia. Anzi, ora ho anche altre problematiche da risolvere, una sorta di blocco dovuto al non sentirsi all'altezza e soprattutto al desiderio di non scoprirsi per non passare quello che ho già passato.

Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1061704)
Alla fine, le relazioni, oltre ad un nostro personale bisogno di crescita e confronto, ci aiutano anche a colmare determinati vuoti ed esigenze emotive: ti amo perchè tu possa amarmi a tua volta e perchè sono "certo" che il tuo amore mi guarirà e mi farà sentire meglio (tant'è che molti utenti, su questo forum, affermano che una fidanzata, qualcuno che li ami, risolverebbe alcuni dei loro problemi). E' molto più raro, invece, trovare qualcuno che sia capace d'amare una persona per quello che è e in modo disinteressato, quasi fosse una conseguenza naturale del conoscerla, dell'averla accanto: un amore privo d'egoismo, che si dona spontaneamente.

Io spero solamente che, se mai l'incotrerò, possa essere entrambe le cose. In fondo dicono che sia uno dei sentimenti di maggiore intensità, no? perché allora non dovrebbe poter racchiudere anche cose che potrebbero escludersi?

Quote:

Originariamente inviata da razorback (Messaggio 1061861)
Esatto,io ho 27 anni e mi sto rendendo conto solo adesso che il non avere un partner mi sta uccidendo dentro,non è più solo una cosa culturale ma una mancanza reale

Io ne ho 33 e posso assicurarti che più andrai avanti più sarà difficile, se le cose per te non cambieranno. Nel mio caso specifico le problematiche vanno sommandosi per ogni esperienza negativa, al punto da sentirsi talmente vulnerabile (e non mi piace davvero scriverlo) da voler escludere qualsiasi esposizione al costo di apparire come uno che se la tira, che non da importanza a nessuna, che fa finta di non vedere. E' una cosa che fa male, ma mai quanto lo farebbe un'esposizione della mia vulnerabilità.

Quote:

Originariamente inviata da razorback (Messaggio 1061870)
Sottoscrivo e aggiungo che senza l'amore non c'è vita....i figli non vengono dalle cicogne e quando hai una famiglia tua superi tutte le difficoltà,perchè lo fai per loro,per la tua famiglia,ma se sei solo non appena hai un momento no,le motivazioni diventa difficile trovarle

Come non quotarti?

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1061882)
Ah sì? E allora, tutti quelli che non trovano uno straccio di relazione (e a quanto ho capito qui ce ne sono molti) cosa devono fare? Suicidarsi o continuare ad illudersi fino alla morte?

Capita anche questo. Perché alle volte ti sembra l'unica ragione per andare avanti.

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1062975)
Non avete imparato ad amare la vita, ragazzi.
L'amore non è solo quello di coppia, ma è qualcosa di molto più vasto ...

E' vero, esistono tanti tipi di amore. Ma quello tra due persone, forse appare più importante? Vuoi per cultura, per quello che ci trasmettono i media, le famiglie, e chi più ne ha ne metta.
Te lo sbattono in faccia come se sia la cosa più importante di questo pianeta. Tu cominci a crederci e ti aggrappi ad un'immagine che diventa quasi irraggiungibile, al punto da non sembrare neanche reale.
Continui a cercarlo, speri di trovarlo, ma senza alcun risultato. Una cosa che per altri sembra normale, a te sembra preclusa.
Ho visto altri come me su questo forum. Mi sono iscritto proprio per questo motivo.
Per quanto puoi riempire la tua vita con altro, ti rimane sempre un vuoto che man mano che il tempo passa diventa sempre più grande, più profondo.

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1063067)
Certamente sarebbe bello incontrare anche l'amore, ma peccato che l'amore il più delle volte è un'illusione.

Se è illusione, come hai fatto ad innamorarti tante volte? Erano tutte illusioni?

Quote:

Quindi se si punta tutto sull'amore di coppia, se si restringe il campo a quello, tanto da farlo diventare l'unico o il più importante fine della nostra vita potremmo andare incontro a sofferenza e delusioni.
Già, è proprio così. E come ho già scritto, puoi cercare di riempire la tua vita in tutti i modi possibili, ma dentro di te sentirai sempre che manca qualcosa.

Quote:

Ma la vita è così, altro che amore ! Ipocrisia, falsità, e sempre pronti a pugnalarsi alle spalle.Questo è il genere umano, aspettarsi il paradiso dagli altri è sciocco.
Non mi aspetto il paradiso, bensì di affrontare la prima parte di quello che hai scritto con una persona accanto a cui mi possa appoggiare, come lei potrà appoggiarsi a me quando tutto sembra insormontabile.

Quote:

Originariamente inviata da Liviana (Messaggio 1063078)
Chi punta esclusivamente o prevalentemente alla "coppia" probabilmente non sa neppure amare.

Quindi praticamente quelli nella mia condizione secondo te cosa dovrebbero fare? comprare tipo un manuale di istruzioni?
Ti dirò questo. L'unica mia vera compagna di vita è stata la solitudine. Ho sempre sperato di incontrare il vero amore, ma la verità è che ben altre cose mi hanno accompagnato nella vita. Ho cominciato a stare male, la solitudine diventa una bestia difficilissima da scacciare. Anzi per citare un famoso film "più pensi di essere solo più sei solo".
Molte delle cose che mi sono capitate le avrei volute affrontare insieme ad un'altra persona, ma alla fine ho sempre affrontato tutto da solo. Ogni volta è sempre più difficile, perché ti rendi conto che vorresti che sia l'ultima volta: invece non lo è mai.
Col tempo ho cominciato a vedere questo "vero amore" sempre più lontano. Ci spero sempre, ma magari ora la rassegnazione subentra prima. Altrimenti c'è sempre la cara vecchia "rabbia" ad aumentare la mia frustrazione.
Come già detto, l'amore ha molte forme, è vero. Anche se con i miei genitori ci sono alcune problematiche, posso dire che è il mio amore verso di loro a tenermi in vita. Quando non ci saranno più, so che se le cose non cambieranno, non avrò molto per cui andare avanti.

Liviana 01-05-2013 16:42

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
La solitudine la soffriamo tutti ed è proprio questo il punto: viviamo in una società che ha accentuato la solitudine poiché è venuta meno quella rete di relazioni che ci rendeva molto più vicini e solidali con gli altri. Non so se vi siete accorti che oggi è sempre più rara la gratuità nei rapporti interpersonali; è sempre più raro ricevere un favore, un piacere, un aiuto o un servizio fatto solo per puro favore; tutto deve essere pagato o ricambiato. È ovvio che in una simile società ci si ritrova facilmente soli ed isolati. Sono situazioni, anche queste, che ho vissuto in prima persona. Inoltre, a proposito di amore di coppia, con la superficialità e la mancanza di serietà, con la mancanza direi totale dei valori, le relazioni, i matrimoni non durano più di tanto, i tradimenti sono all'ordine del giorno e ci si lascia molto più facilmente di un tempo, credete di poter essere felici così? Sì, è vero, mi sono innamorata, ma quando avevo molta più fiducia e sicurezza in me stessa e mi sentivo più capace di prendere iniziative e fare tante cose stavo BENISSIMO e avevo rapporti più cordiali con tutti. Poi sono accadute diverse vicissitudini che mi hanno tolto quasi tutta la fiducia e la sicurezza che avevo, quindi più fragile, quindi mi sono innamorata, ma non erano certo l'uomo giusto per me. Semmai l'uomo giusto l'avevo trovato nel periodo in cui stavo serena e amavo tutto e non cercavo nessuno.
E questo è il mio ultimo intervento su questo forum.
Super Moderator, non si chiudono i topic senza un grave motivo, chi vuole rispondere lo fa, a chi non piace il topic basta che non legga o non intervenga esattamente come ho fatto io finora con altri topic che non mi piacevano. Tu dovresti essere "Super Partes" prima di essere "Super Moderator". Dov'e la libertà di espressione di chi soffre di sociofobia o altro? E la maggior parte degli utenti qui NON soffrono realmente né di sociofobia né di depressione, perciò non è neppure capace di capirne la sofferenza. Perché questa è la prima terapia: poter aprirsi, dialogare e scambiarsi opinioni anche animosamente purché non si offenda direttamente, e un utente è stato offensivo, ma tu non l'hai neppure richiamato, ed io non ho richiesto il richiamo di un mod. Non vado neppure a leggerermi l'mp che mi hai inviato perché per correttezza avresti dovuto inviarmelo prima di chiudere un topic. E se altri utenti volevano continuare intervenire? Ma, vabbè, qui innanzitutto si deve broccolare ! Io che non mi sono fatta agganciare da nessuno, che ci sto a fare? Giustamente !

pesco 01-05-2013 17:44

Re: Perché cercare per forza un amore?
 
molti problemi psichiatrici nascono dalla mancanza di sperimentazione di quando si era bambini....
bambini che non hanno sentito l'amore...o se lo hanno sentito è stato a scapito della vera natura e dei veri bisogni/desideri

rinunciare alla relazione - perchè non adatti- non mi sembra la soluzione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.