Re: Non ce la posso fare
Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94
(Messaggio 1017786)
Grazie del supporto! Riguardo a questo secondo me tutti i professori un minimo competenti e sensibili dovrebbero impostare un espressione quantomeno rassicurante di fronte a un ragazzo gonfio d'ansia che viene interrogato.
L'anno scorso agli esami ricordo una professoressa che mi guardava sorridente e facendomi continui cenni d`assenso nonostante inizialmente l'avessi ingranata proprio male ( chimica non l'avevo praticamente guardata perché la odiavo ) , e grazie al suo atteggiamento aperto mi ha aiutato a tirar fuori il poco che sapevo. Invece purtroppo molti professori rimangono totalmente inespressivo tutto il tempo, ti guardano in modo contrariato qualsiasi cosa dici giusta o sbagliata che sia o ancora peggio non ti cagano dandoti l'impressione di parlare da sola e portandoti a divagare o a perderti nel discorso.
Io più di tutto temo questi soggetti :miodio:
|
E fai bene... perché sono i professori peggiori, quelli che hanno partecipato al concorso pubblico non perché amavano l'insegnamento, ma perché non avevano alternative di lavoro! Questi campano sperando solo di arrivare alla pensione, e possibilmente fanno il meno possibile fregandosene dei ragazzi. Un docente in gamba, che sappia insegnare oltre che conoscere la propria materia, non può fare facce inespressive o contrariate...
Comunque, sono sicuro che ce la farai, anche perché mi sembri un tipino che se ci si mette, non ci sono 'azzi per nessuno! :)
|