![]() |
Re: Donne straniere
Quote:
|
Quote:
Si devono vivere bei momenti "insieme" da soli come coppia. Poi tutto il resto viene da se..il crearsi un nido con sacrificio,allevare dei figli un domani,incontrare amici di famiglia che ti sostengano etc sono tutte cose postume collaterali,non primarie. La cosa piu`importante e`il volersi bene e il rinunciare anche al resto del mondo per la persona che si ama. Se la straniera mi dicesse: voglio tornare al mio paese di morti di fame le direi ok vengo con te rinunzio a tutto qui,anche a costo di vivere in una capanna nella jungla. |
Quote:
Quote:
Certo. E questo conferma che la famiglia, a priori, non ha niente a che vedere con l'amore. Premesso questo, il problema spesso è anche un altro: in alcuni casi, persino quando c'è l'eventualità di una storia (seria) non orientata alla formazione di una famiglia, la donna utilizza l'agiatezza economica dell'uomo come elemento di giudizio circa la sua attrattività. Si sa che capita. Ovvio, non tutte le donne sono così, ma alcune lo sono. |
Quote:
E' vero che io sono un'italiana e quindi penso solo ai soldi e a farmi mantenere, però provala tu la fame e la miseria REALI e poi vediamo se ti piace ancora l'amore che si fonda esclusivamente su se stesso. Il tuo ragionamento è frutto non solo di una visione fantasiosa della realtà, ma è figlio dell'epoca di benessere in cui vivi. I nostri nonni che hanno vissuto la guerra e la miseria si sposavano il più delle volte attraverso matrimoni combinati ed i consorti si sceglievano non in base ai sentimenti che si provavano per essi, ma sulla base del benessere materiale che potevano garantire alla famiglia. Stiamo parlando di tempi in cui anche nel nostro paese la fame esisteva davvero e per l'amore di cui tu parli ti assicuro che non c'era tempo. L'amore era dedicarsi anima e corpo ai figli e se si aveva la possibilità di sposare qualcuno che stava meglio di certo non lo si disdegnava. |
Quote:
Capisco il tuo punto di vista. Però l'avere aspettative di essere amati a seconda della (dis)agiatezza socioeconomica dell'altra persona mi sa un po' di "peloso", ecco... Secondo me non dovresti proprio farti aspettative di alcun genere legate a fattori di nazionalità & condizioni sociali ecc. (a meno che non sia per una trombata e via, allora vebbeh, l'importante è esser sinceri e che ci stia e amen :ridacchiare: ) |
Anche io ero affascinato all'idea di fidanzarmi con una ragazza straniera, prima di realizzare che nessuna donna normale starebbe mai con me.
|
Pensierino delle cinque e mezza: ma tra il "girls just wanna have fun" e questi impegni concretiseriestabili, il mio treno quando passa? Vabbè, fine parentesi.
|
Quote:
Invece convivere con una straniera che ti sa apprezzare e non pretende di stare con Tom Cruise io dico che puo`funzionare piu`che bene ed e`un discorso concreto per nulla fantasioso. @Satiah allora ti auguro con tutto il cuore di tornare a quei tempi e vivere la fame cosi`poi i tuoi ti trovano un buon partito rozzo e brutto come la peste che dovrai sposare. |
Quote:
|
Quote:
Ovviamente conto che tu abbia colto il senso del mio post. Che ci sia una tendenza, il ché non significa né che sono tutte così né che sono molte né la maggioranza; semplicemente che qui in italia una certa tendenza è più radicata che altrove. Detto ciò la tua domanda si risponde da sola: ho conosciuto donne splendide caratterialmente e quindi sono speranzoso; ho conosciuto anche donne tipo quelle che dipingi in maniera così drasticamente irrecuperabili, ho dato loro fiducia e mi hanno mostrato lati della personalità nascosti, purtroppo le dinamiche sociali sono spesso contagiose e portano le persone a esporre certe caratteristiche anziché altre, forse nell'ottica di essere più benaccetti... poi io adoro le donne pur coi loro difetti e i loro limiti, non ci posso far niente, sono adorabili, sempre... :cuore: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |