![]() |
Re: Paura di guidare
Quote:
|
Quote:
Secondo me la pratica dovrebbe aiutarci a gestire sempre meglio l'ansia. So di persone che avevano degli attacchi di panico alla guida e sono riusciti a superare la cosa con degli esercizi di rilassamento, ad esempio la respirazione diaframmatica, procedendo a piccoli passi: appena ci si siede, quando ci si mette la cintura, quando si mette in moto etc. Insomma sono cose su cui ci si può lavorare. Io ne ho sofferto, ma ho superato la fase dell'ansia... riesco a guidare in zone non abitate (capirai, per quello che serve :D) ma se vado in zone anche solo un po' trafficate o devo parcheggiare l'ansia torna ad assalirmi. Dovrei lavorarci ma non sono neppure motivata... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ho usato la macchina solo per arrivare al metro' e sempre stato solo quello il mio tragitto .Meno di 10 minuti . Non avevo mai pensato di prendere la patente ,ma una mia compagna di classe mi ha convinto .In quel periodo avevo parecchi attacchi di panico ,stranamente non in auto .Sinceramente non so come ho fatto a prenderla sta patente :sarcastico:. Non mi ricordavo piu' nulla e mi si spegneva sempre l'auto,mi sentivo strana ,ansiosa e mi vergognavo .Non ho avuto il coraggio di chiedere aiuto e gli anni sono passati .l'anno scorso ho deciso di non aggiustarla piu' ,non ne valeva la pena. Erano piu' i soldi dell'assicurazione che il valore dell'auto .Pero' mi pesa molto , vorrei guidare anche io come gli altri .Mia mamma mi dice spesso .perche' non compri l'auto nuova ? io ho provato a spiegarle che ho dei problemi ,ma lei si mette sulla difensiva dicendomi che non e' colpa sua :nonso: Pure mio zio l'altro giorno chiedeva : allora compri l'auto ? nemmeno usata ? e' rimasto sorpreso . Sono ansiosa e imbranata ,e mi vergognerei pure ad andare dal concessionario :timidezza:se mi dice vuole provarla ? e si spegne che figura di merda faccio .Sono messa male . |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Myway offre servizio di scuola guida per utentesse che non guidano ancora....
Affidabilità, competenza, serietà......affidatevi alla premiata scuola guida myway, soddisfatte o rimborsate .... EHm visto che il pagamento è previsto in natura, anche il rimborso avverrà in natura ....:sole: :D :maiale: |
Quote:
Quote:
|
io non ho paura di guidare,almeno che ci sia la nebbia,in quel caso evito se posso.
però sto in ansia assurda quando ho i genitori che sono in macchina e io sono a casa.....una cosa terribile....quando poi vengo a sapere che c'è mancato poco ad un incidente la volta dopo sto ancora peggio. |
Quote:
|
Quote:
:D |
qualche giorno fa ero in macchina con mia madre, guidavo io. arrivo alla solita salita maledetta, il semaforo si fa rosso (mer.a). arriva il verde, metto in prima ma la macchina si spegne. ci riprovo ma nulla. comincio ad impanicarmi e riprovo, riprovo e intanto le macchine mi passano avanti. ad un certo punto dico a mia madre di prendere il mio posto, mi arrendo.
perché mi riesce così difficile guidare? :piangere::piangere::piangere: |
Questi sono i corsi dell'Autoscuola e comprendono "lezioni per chi non guida, pur essendo patentato", quindi, anche se non hanno creato il corso specifico "Uomini al volante", sono per tutti: http://www.lanuovaguida.it/corsi-di-...corsi-di-guida
|
al punto in cui sono, credo mi sia più utile lavorare sull'accettazione del fatto che non guiderò mai.
Ci sono cose che non fanno per tutti, giusto provarci, giusto incoraggiare tutti quelli che vogliono provarci e riprovarli, e complimenti a chi ce l'ha fatta. Ma io credo che potrò fare altre cose nella vita,ma questa proprio no, troppo fuori dalla mia portata. |
IO mi sento di dire a tutti quelli/e ch epensan che non guideranno mai che posson guidare...il problema è "solo" l'ansia, tecnicamente chiunque alla fine impara a guidare decentemente....
Nel mio caso l'ansia ad un certo punto è andata via e mi son ritrovato a fare cose che un paio di mesi prima mi sembravano impossibili... |
Quote:
Intanto,l'ansia non va via a tutti, e in molti casi il problema è più complesso e pervasivo. |
Quote:
Lavorando su me stesso evidentemente ho toccato indirettamente qualcosa che aveva a che fare con la guida, il guidare , e siccome tecnicamente ero bravo, tempo 10 giorni ho guidato normalmente senza più ansie anticipatorie o durante la guida |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |