FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Profumo di Primarie... (https://fobiasociale.com/profumo-di-primarie-30314/)

Trent 22-11-2012 17:26

Re: Profumo di Primarie...

http://www.lescienze.it/news/2012/11...cerca-1369318/

6 domande sulla scienza molto interessanti(almeno per me) con risposte-quasi tutte troppo lunghe-dei candidati.
Bersani si gioca qualunque residuo di simpatia con la risposta incredibilmente evasiva sul testamento biologico,e la Puppato regala un momento divertente con l'idea di caricare i farmaci omeopatici sul servizio sanitario nazionale:miodio:

Fidelio 25-11-2012 16:28

Sono andato a votare; con pochissima convinzione, ma ci sono andato.

Yumenohashi 25-11-2012 18:33

Cacchio di base avrei potuto votare pure io a sto giro, peccato che non avrei la più pallida idea di chi votare.

Milo 25-11-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 927513)
Cacchio di base avrei potuto votare pure io a sto giro, peccato che non avrei la più pallida idea di chi votare.

Mica meglio se ti tieni i 2 euro in tasca?:interrogativo:

Yumenohashi 25-11-2012 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 927519)
Mica meglio se ti tieni i 2 euro in tasca?:interrogativo:

Si ma visto che sarebbe stata la prima volta mi sarebbe piaciuto provar l'ebbrezza, ma meglio non votare che votare ad minchiam sicuramente :pensando:

Milo 25-11-2012 18:55

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 927522)
Si ma visto che sarebbe stata la prima volta mi sarebbe piaciuto provar l'ebbrezza, ma meglio non votare che votare ad minchiam sicuramente :pensando:

Ma tanto non sono vere elezioni...è una buffonata per cercare di arginare l'antipolitica che giustamente monta tra i cittadini infuriati,partiti strutturati come pd e pdl semplicemente non dovrebbero esistere

Trent 25-11-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 927526)
Ma tanto non sono vere elezioni...è una buffonata per cercare di arginare l'antipolitica che giustamente monta tra i cittadini infuriati,partiti strutturati come pd e pdl semplicemente non dovrebbero esistere

Al di là del comprensibile scarso apprezzamento verso il PD,non capisco perchè siano una buffonata:interrogativo:

polla89 25-11-2012 19:29

votato :D:bene::bene:

Blueness 25-11-2012 19:37

per una volta son contenta di aver votato, di solito alle politiche ci vado turandomi il naso. :mannaggia: Devo dire però che se non ci fosse stata la Puppato, non credo ci sarei andata.

Blueness 25-11-2012 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 927526)

in realtà le primarie, almeno negli intenti di chi va a votare, si spera, servirebbero proprio per scongiurare la via del partito unico con la partecipazione della c.d. società civile...

Milo 25-11-2012 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 927543)
Al di là del comprensibile scarso apprezzamento verso il PD,non capisco perchè siano una buffonata:interrogativo:

Perchè che vinca uno o l'altro poco cambia per i cittadini(a parte avere 2 euro in tasca in meno),per come la vedo io ci vogliono idee radicalmente nuove che di certo non ci daranno i membri dei 2 megapartiti che attualmente sostengono il governo monti PD e PDL.

Milo 25-11-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Blueness (Messaggio 927560)
in realtà le primarie, almeno negli intenti di chi va a votare, si spera, servirebbero proprio per scongiurare la via del partito unico con la partecipazione della c.d. società civile...

Si ma i candidati li ha scelti il partito unico,quindi è un pò come nelle dittature del 900.

Fidelio 25-11-2012 20:44

Spero che non abbiate votato Renzi! :mrgreen:

Blueness 25-11-2012 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 927570)
Si ma i candidati li ha scelti il partito unico,quindi è un pò come nelle dittature del 900.

chi intendeva candidarsi doveva presentare 20.000 firme di cittadini e Vendola è di sel... scusa ma mi sfugge il collegamento delle primarie con le dittature, puoi aggiornarmi?

Milo 25-11-2012 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Blueness (Messaggio 927620)
chi intendeva candidarsi doveva presentare 20.000 firme di cittadini e Vendola è di sel... scusa ma mi sfugge il collegamento delle primarie con le dittature, puoi aggiornarmi?

20000 firme per tirarle su devi essere all'interno del partito e lo fai anche abbastanza velocemente solo girando nelle sezioni quindi uno che è fuori dal giro o non piace a qualcuno non potrà mai farcela,il partito unico l'hai tirato fuori te e io volevo farti notare che nelle dittature del 900 che erano partiti unici c'erano le elezioni all'interno dei movimento che ricordano molto la farsa delle primarie.

Ginta 25-11-2012 20:59

Un breve off topic riferito alla fondazione del nuovo partito!
http://video.repubblica.it/edizione/...eo&ref=HRESS-1

Nessuno è andato a vederlo il povero Fede? :mrgreen:

Blueness 25-11-2012 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 927632)
20000 firme per tirarle su devi essere all'interno del partito e lo fai anche abbastanza velocemente solo girando nelle sezioni quindi uno che è fuori dal giro o non piace a qualcuno non potrà mai farcela,il partito unico l'hai tirato fuori te e io volevo farti notare che nelle dittature del 900 che erano partiti unici c'erano le elezioni all'interno dei movimento che ricordano molto la farsa delle primarie.

io ho detto un' altra cosa veramente, non ho capito il tuo nesso, ad ogni modo in democrazia esistono i partiti...

Milo 25-11-2012 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Blueness (Messaggio 927641)
io ho detto un' altra cosa veramente, non ho capito il tuo nesso, ad ogni modo in democrazia esistono i partiti...

Probabilmente non ci stiamo capendo perchè vediamo le cose troppe diversamente,io ad esempio non mi sento rappresentato da nessun movimento politico quindi non credo nella democrazia per me queste son tutte farse tali e quali alla finte elezioni del secolo scorso;)

Blueness 25-11-2012 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 927647)
Probabilmente non ci stiamo capendo perchè vediamo le cose troppe diversamente,io ad esempio non mi sento rappresentato da nessun movimento politico quindi non credo nella democrazia per me queste son tutte farse tali e quali alla finte elezioni del secolo scorso;)

non "credi" nella democrazia, capito. Altre preferenze?

Nocebo 25-11-2012 21:33

ballottaggio bersani VS renzi domenica prossima!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.