![]() |
Re: La vita dei cani vale di più di quella delle persone?
Quote:
Dannati animalisti, hanno rovinato la Scozia! |
Quote:
Ma è solo un esempio, me l'hanno detto anche nella vita reale |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con gli allevamenti intensivi abbiamo privato della vita mucche, maiali e animali di questo tipo, non formiche e cavallette. Sono vegetariano perché considero l'industria animale un massacro contro natura che è possibilissimo da evitare. Con gli insetti abbiamo lo stesso rapporto dalla nascita dell'uomo, vivono in natura, liberamente, e hanno le stesse possibilità di sopravvivenza che avevano in passato (almeno dal punto di vista della nostra alimentazione). Comunque si dice vegetariano chiunque non si nutra di animali, non siamo mica divinità onniscienti e ipersensibili che dedicano la loro vita alla difesa di tutte le forme viventi della terra |
Quote:
Io non ho mai fatto male a un insetto, i ragni me li prendo i mano se lo vuoi sapere, mi riferivo a qualsiasi forma di vita, comprese piante e insetti. |
Quote:
|
Quella sugli insetti è gettonatissima, ovviamente me l'hanno detto pure in real life.
È opinione comune che i vegetariani abbiano un senso della morale eccessivo e distorto, che abbiano emozioni almeno dieci volte più forti della norma e che piangano quando si accorgono di aver schiacciato un insetto. Infatti è proprio così, ogni volta che per sbaglio schiaccio una formica vado nel bagno e in preda alle lacrime mi faccio un taglio sul braccio per penitenza, devo pagare per il male che ho commesso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non mi rovino l'esistenza per gli altri, faccio semplicemente quello che posso. Quote:
È razionalmente che faccio il paragone e dico che è sbagliato uccidere entrambi (sbagliato per loro, si intende, a me non cambia niente). Penso sia questo ragionamento ciò che distingue un vegetariano da chi "ama gli animali perché sono carini e coccolosi" ma poi nel piatto si mangia vitello cotto a puntino |
Quote:
|
Quote:
Ciò che mi fa cadere le braccia sono certe critiche che non si possono proprio sentire |
ah poi vorrei anche aggiungere un'altra considerazione per quelli che "amano" gli animali...
Vogliamo quindi parlare di quelli sottopongono i proprio cari animali domestici a quella menomazione fisica e psicologica chiamata, con un eufemismo, "sterilizzazione"... ne vogliamo parlare? Ma si certo si sterilizzano così la povera bestiola diventa in tutto e per tutto simile ad un fantoccio, ad un peluches, imbolsendosi e impigrendosi andando a modificare l'indole naturale del animale, per propria comodità personale. Così i cari "amanti degli anmali" (perchè così si auto-definiscono questi seviziatori) potranno stare tranquilli che il loro pulcioso non gli rovinerà il prezioso divano di pelle del salotto. |
Quote:
|
A me gli animali piacciono, ma non ho mai sopportato gli estremismi animalisti.
Ho sentito e letto tantissime volte frasi del tipo "meglio la vita di un cane che quella di una persona!!11!", perchè i primi non sarebbero capaci di compiere le atrocità e le malvagità dei secondi. Mi sembra il ragionamento più sciocco e infantile di sempre, cioè, ma grazie al cavolo! I cani non hanno il cervello sviluppato quanto quello degli esseri umani, seguono soltanto il loro istinto e poco altro. E' un'idiozia dire che sono più "buoni" e quindi migliori, semplicemente perchè non hanno facolta di scelta e ragionamento! Qualsiasi animale se avesse un cervello sviluppato almeno quando quello di un uomo sarebbe str*nzo esattamente quanto quest'ultimo. Per me non c'è nulla di più prezioso ed inestimabile di una vita umana, punto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |