![]() |
Re: Il topic degli studenti
Quote:
Il folle dell'uni sbagliava lui stesso un sacco di addizioni, a volte pure di proposito per dimostrare che il tanto temuto calcolo è un qualcosa di marginale, una ciliegina sulla torta (a differenza dell'insegnante delle superiori, ancora rabbrividisco se ci penso). Fondamentale è solo capire che tu hai un piano in cui puoi indicare qualsiasi punto, e che ciascuna funzione è solo una di infinite strade per abbracciare nello stesso tempo una serie di punti. Le derivate sono a loro volta funzioni che descrivono niente più che l'aspetto grafico della funzione a cui sono riferite. Il procedimento passo per passo, se uno invece di studiare (come so per esperienza ti obbligano a fare al liceo) si concentrasse sull'imparare l'argomento, sarebbe superfluo. O meglio, ti verrebbe spontaneo farlo, magari con passaggi diversi scelti da te, ma che porerebbero allo stesso risultato. La matematica fatta bene non differisce dalla filosofia, poichè richiede la stessa logica. |
Ecco diciamo che il tuo è il pensiero della mia prof di ripetizioni,con cui infatti mi trovo bene....il mio prof "regolare" invece,beh...diciamo che dovrebbe ritenersi fortunato a non essere un utente di fobiasociale.com :bene:
|
Dopo l'ennesima botta di fortuna a scuola -interrogazioni evitate- , penso sia arrivato il momento di mettermi seriamente a stud... *continua a perdere tempo su Internet* :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Domani andrò a iscrivermi alla scuola privata,
CVD ho fallito :testata: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
4 in latino :D OLÈÈÈÈÈÈÈ! xD
|
Quote:
Bisogna cercare quelli da soli, loro teoricamente non dovrebbero ignorare.:pensando: Quote:
Quote:
|
Speriamo che mi prendano nella nuova scuola vah, poca gente, ambiente raccolto poche ore orario pomeridiano e tanti maschietti ( magari è la volta buona che esco dal tunnel della singletudine ).
Insomma il massimo della vita, speriamo veramente. |
Ma quanto fa schifo l'università in Italia? Oggi tra aule occupate (ma da quando in qua si occupano singole aule?), professori assenti, e puttanate varie, ho perso un'intera giornata. :moltoarrabbiato: In più, a me fa schifo l'università: studenti, professori, ricchi perdigiorno: io odio questa gente. :miodio:
|
Quote:
|
Oggi non sapevo che fare,e sono svenuto a scuola :mannaggia: vabbè mi son ripreso
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ognuno ha i suoi modi di passare il tempo :mrgreen: |
Sempre meglio di una lezione di ciclo alcani :D d'altronde un po'di sana ironia non ha mai ucciso nessuno :bene:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |