![]() |
Re: 'Vai da uno psicologo'
Quote:
Tutti sono saggi e fighi a parole. |
Quote:
LOOL Una curiosità: e se dopo che ti sono ricresciuti più di una ragazza ti dicesse STRANAMENTE che sei comunque un wc, cosa succede? (-__-) |
Quote:
Te lo spiego: se incontro un barbone per strada non gli faccio nè la ramanzina, nè gli elargisco soldi. Invece lo rifornisco di recapiti e indirizzi per procurarsi ciò di cui ha bisogno (cibo, vestiti, alloggio, etc.) in modo che possa camminare con le sue gambe non solo sul momento con qualche euro, ma anche tutti i giorni seguenti. Il più grande favore che puoi fare ad un povero non è dargli il pesce, ma insegnargli a pescare. E qui è la medesima situazione. Pretendete di lamentarvi all'infinito in attesa di COSA? Non vi entrerà la fata madrina dalla finestra e nemmeno potete aspettarvi di guarire da un giorno all'altro. Ci si muove un passo alla volta, ma è necessario MUOVERSI. Più tempo passate a lamentarvi, più le lancette conteranno i tic-tac della vecchiaia che avanza. Vedrai poi quante bambole gonfiabili.. E il problema NON si esaurisce nell'estetica (come tutti i dismorfofobici credono fermamente): se un giorno Chris cominciasse ad accusare l'alopecia e la sua ipotetica ragazza facesse un commentino scherzoso, quanto credete che reggerà una storia in cui lui si rinchiude in casa in attesa di un trapianto? Comunque. Convinti voi.. la vita è tutta vostra, buttatela pure ai pesci. P.S.WINSTON, DOVE SEI QUANDO SERVI!? |
Il pregiudizio sugli psicologi/psichiatri è incredibile.Non accetto il NON POSSO FARE NIENTE o meglio NON POSSO PROVARE A FARE QUALCOSA: l'ineluttabilità di quanto viviamo è il viatico più sicuro per una vita di sofferenza.
Non mi si fraintenda:ho il massimo rispetto di Barclay o Bunker:hanno provato a fare qualcosa,non è andata come volevano(a leggerli),ma hanno e stanno cercando il loro percorso al fine di/per stare meglio:respect :riverenza: Chi siamo noi per dire ,a priori, che chi ha studiato per anni e anni ne sa meno di noi in fatto di dinamiche mentali?Il buon senso,se siamo onesti, ci dice il contrario e sicuramente è così.E,please,non sottovalutiamo il potere della chimica:io sono un BIPOLARE e se non mi fidassi della scienza ,a questo punto, mi ritroverai in guai molto peggiori.La necessità illumina o dovrebbe illuminare,ahimé. |
Quote:
E' molto semplice, il mio "non funziona così" era per dire che non si danno così i consigli, devi prima mostrare empatia e porti sullo stesso livello della persona,sennò il tuo consiglio è come se fosse inutile/nullo perchè stiamo parlando di due realtà diverse, non è questione di logica è questione di emotività. Quel che riceve il ricevente del tuo consiglio può essere completamente diverso da quel che tu vuoi trasmettere. |
Quote:
Io avevo idee fisse, depressione, dismorfofobia, sudavo quasi 24 ore al giorno anche da solo eppure mi convincevo che nessuno avrebbe potuto risolvere niente. A questo punto devo dire grazie che le idee fisse che avevo si fossero trasformate in vere e proprie voci che sentivo come estranee, perchè fino a quel momento facevo una resistenza incredibile a sentire psicologi o psichiatri. Beh, col senno di poi facevo molto male! |
Quote:
|
Quote:
Ha un prezzo perchè siamo animali sociali e senza i riscontri che si hanno nella vita di tutti i giorni, positivi o no, rischiamo di estremizzare le nostre convinzioni, somatizzare in maniera sempre più importante, disabituarci a parlare, parlare da soli e molte altre cose. Sulla bilancia c'è questo o il prezzo di sentirti brutto. Io parlo per me ma quando sono stato in casa due mesi senza mai uscire la mia igiene, alimentazione è molto peggiorata, e i pensieri fissi, le ossessioni e l'ansia sono aumentate esponenzialmente. Se vuoi isolarti spero che tu sia molto più forte. |
Quote:
|
Quote:
Un saluto! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |