FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi? (https://fobiasociale.com/smartphones-e-alta-tecnologia-roba-da-estroversi-29171/)

shycrs 24-12-2012 18:25

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 953900)
Non credo proprio, sono l'introverso numero 1 e mi interesso di tecnologia da anni

La tecnologia è sempre stata una cosa da "nerds", certamente i non più abili socialmente

Si infatti, io direi cosi: la conoscenza approfondita della tecnologia è roba da nerds, lo sfoggio di roba tecnologica costosa ma figa (senza preoccuparsi di cosa c'è sotto) è roba da estroversoni....

Otago 25-12-2012 15:31

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Con la tecnogia me la cavo abbastanza bene, la uso però poco perché non ne sento il bisogno.
Il cellulare lo cambio mediamente ogni 5 anni, ossia quando l'ho distrutto.
Generalmente prima di sostituire un prodotto con uno nuovo devo prima spremerlo del tutto.

Vi consiglio la visione di questo documentario che parla dell'Obsolescenza_programmata


http://youtu.be/v3LMnJtrSvw

panda minore 25-12-2012 16:36

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Possiedo dal 2008 un NOKIA 1200. Non nego che vorrei passare al NOKIA 100 visto che il tasto di accensione comincia a non rispondere adeguatamente. Però niente smartphone, Tablet et similia, non so che farmene. Sono negato per la tecnologia al punto che nel campo musicale sono ancora fermo al lettore cd. Non so usare l'MP3 e una volta che ne ho comprato uno (economico per altro) sono riuscito a renderlo subito inutilizzabile facendo sparire il programma di funzionamento.....
Insomma, fosse per me esisterebbero solo i cellulari fine anni 90 primi anni 2000...

Blood_Stained_Sky 25-12-2012 17:31

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Non credo che sia da "estroversoni", io ho sempre avuto un certo interesse per la tecnologia, anche se mi sono venuti a noia i cellulari, infatti giro con lo stesso dal 2006, ma mi sono preso un tablet (non certo la schifezza dell'Ipad), perché mi aiuta nello studio e in alcuni momenti di crisi, mi aiuta anche a distrarre la mente

Sverso 03-02-2013 23:15

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 868176)
Non so voi, ma io non ho mai provato particolare interesse per gli ultimi ritrovati della tecnologia.

Il primo cellulare l'ho avuto dopo aver compiuto i 18 anni, e da allora ad oggi la mia idea di cellulare è telefonate - sms, nulla di più.
Di un iPhone non saprei che farmene, dell'ipad pure. Se se li ricevessi in regalo, eviterei di portarli con me in luoghi pubblici: mi metterebbero in imbarazzo, risulterebbero stonati rispetto al mio contegno consueto.

Attribuisco questo disinteresse per questi strumenti tecnologici alla scarsa propensione che ho sempre avuto per i rapporti sociali e la vita in comune. Ho osservato anche estroversi alieni come me agli smartphone, alle tavolette multifunzione e a tutte le altre diavolerie di moda, ma quando vedo giovani armati di iphone, pc portatili ultraleggeri etc., non posso fare a meno di inserirli in quei contesti sociali che non mi hanno mai riguardato.

Come vi rapportate voi con questi strumenti?

questi strumenti sono appunto progettati più per la comunicazione che per il resto quindi non mi meraviglio che i fobici non sappiano che farne :nonso:

Quinzio 03-02-2013 23:20

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Il mio cellulare giace spesso con le batterie scariche, oppure senza credito, oppure dimenticato in auto o a casa, oppure in modalità silenziosa per giorni.


Quote:

Smartphones : roba da estroversi?
Si.

reknub 09-04-2014 20:24

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
ci leggo il quotidiano a 30 euro l'anno :cool:


comunque qualcuno sa come si sblocca la sim di uno smartphone 3?:mrgreen:

Ansiaboy 09-04-2014 20:26

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
io negli ultimi anni mi sono "appassionato" agli smartphone e compagnia varia però lo uso principalmente come mini-pc e consolle....

cancellato11905 09-04-2014 21:35

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Meno male che con lo smartphone posso giocarci e andare in internet ,altrimenti non lo userei mai . :ridacchiare:

Ansiaboy 10-04-2014 18:07

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1268481)
Meno male che con lo smartphone posso giocarci e andare in internet ,altrimenti non lo userei mai . :ridacchiare:

sarebbe come un banale telefono XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.