![]() |
Re: gara allo stare peggio
ecco, stiamo tutti a disagio :perfetto:
no vabè, io a volte ci scherzo sul fatto che certi comportamenti non siano fobici... ma lo faccio quando so che l'interlocutore lo sa questo, forse a occhio esterno può infastidire in effetti :interrogativo: personalmente a me non piace quando mi dicono... ah ma potresti fare così, che ci vuole? :moltoarrabbiato: e capita spessissimo ai "meno fobici/timidi" non piacerà invece quando gli si dice che certe cose che fanno non son da fobico... ma anche agli evitanti capita di sentirselo dire per scemate, a me lo dicono perchè spesso scherzo :interrogativo: comunque quello che volevo dire io è che del forum cerco di prendere tutte le cose negative, per masochismo credo o per attirare l'attenzione chi lo sà |
secondo me(mia personale opinione) il 90% delle persone di questo forum fa finta di essere fobico o non lo è affato, il restante 10% si.
|
Credo che dipenda tutto dal rapporto degli utenti con questo forum.
C'è chi scrive solo per raccontare il peggio di sè e chi invece riesce a far valere gli aspetti positivi della sua vita. |
gara a chi sta peggio? Sì, spesso anch'io cedo alla tentazione. E' infantile,immaturo ma c'è poco da fare, mi viene istintivo. Il fatto che riesca a controllare e reprimere questa sgradevole sensazione non mi fa stare meglio, anzi. Del resto, io stesso credo di dare un'immagine di me più soft di quanto non sia in realtà, solo perché non abuso di faccine che piangono o altre cazzate del genere. Sto di merda.
Ma la verità è che qui siamo tutti diversi l'uno dall'altro, non c'è niente da fare. La mia traiettoria di vita è diversa dalla vostra, e le vostre dalla mia. Quando mi sono iscritto credevo, ingenuamente, che "più o meno" fossimo tutti nelle stesse condizioni: io non ho amici? Beh, nemmeno loro li avranno... Mai avuto un partner? Beh, nemmeno loro... All'epoca ero vergine e pensavo: beh, lo sono tutti qui... Quando poi scopri che "non è proprio così", pensi:"ma come? Non è giusto, non era nei patti!", una sensazione (ingiustificata e bambinesca) di tradimento, di presa per il culo. Poi capisci, se sei ragionevole e onesto, che sbagliavi a pensarla così, che è ovvio che le cose stiano come stanno. |
Quote:
P.es, se non avessi chiuso il paragrafo precedente con la “faccina del sapientone”, questo mio post poteva sembrare un rimprovero, mentre in realtà è solo una puntualizzazione http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565 |
Quote:
|
Io ultimamente esco spesso e lo dico senza problemi perchè sono consapevole dei miei problemi di introversione e quindi non ho nulla da nascondere.
|
Purtroppo questa sensazione ce l'ho anche io, ho come l'impressione che alcuni utenti siano molto più avanti di me. Come se fossi di troppo persino qua, infatti questo forum comincia a trasmettermi un po' di malinconia.
A volte mi chiedo cosa ci facciano certe persone su un forum come questo, ma la domanda giusta da pormi è questa: cosa ci faccio io qui? Mi sento diverso persino tra chi dovrebbe essermi eguale. Una volta, bunker, scrissi in un mio thread che "ci manca solo che ci diano dei coglioni e siamo apposto". Quel momento è sempre più vicino |
Quote:
|
dov'è il trofeo??
credo che ormai sia chiaro che sono io quello messo peggio :( almeno voi una sessualità sana ce l'avete:testata: |
Guarda, io ho difficoltà anche a stare con mia nonna, quindi lasciamo perdere. Poi qui è pieno di pseudo fobici e/o evitanti. :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |